Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Odio la Caccia

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito Odio la Caccia

Odio la caccia,
    chi uccide un capriolo, un gallo cedrone, una beccaccia,
    chi spara ai passeri o alle cinciallegre per divertimento,
    per farsi la mano,
    odio chi acceca gli uccelli da richiamo, chi dissemina trappole, esche, tagliole,
    odio chi usa il fucile, ma dice di proteggere la natura,
    odio i boschi, i prati trasformati in poligoni da tiro,
    odio l'odore del cuoio, della polvere da sparo, delle cartucce rosse, gialle e arancione
    grandi spesso come il bersaglio,
    odio il massacro spaventoso (*)1 di animali che ogni anno avviene in Italia,
    chi spara agli uccelli migratori, ai falchi, alle rondini, agli aironi,
    odio il cacciatore buono che difende l'habitat naturale
    e quello incosciente che ammazza l'amico o un parroco mentre dorme,
    odio i ristoranti con gli animali impagliati come trofei,
    scoiattoli, marmotte, civette e gufi che ti osservano con gli occhi di vetro,
    odio chi spara vicino alle abitazioni, i pallini di piombo nel tuo giardino,
    odio la legge fascista (*)2 che permette di entrare nei fondi privati,
    i cacciatori che si aggirano a meno di 100 metri dalle case (*)3
    con il fucile e il colpo in canna quando la legge lo proibisce,
    odio chi mi toglie il piacere della vista di un cervo, di una ghiandaia,
    di animali che i miei figli vedranno solo allo zoo o nei parchetti,
    odio non poter andare a funghi senza la paura di essere scambiato per un cinghiale
    e ascoltare il rumore cupo e cadenzato delle doppiette invece che il canto degli uccelli,
    odio la scomparsa dal cielo degli arabeschi formati dagli stormi,
    odio l'esproprio della natura fatto per il piacere di pochi (*)4,
    il non poter vedere su un tetto i nidi delle cicogne che non migrano più per l'Italia
    per sopravvivere ai cacciatori,
    odio i riti della caccia, i coltellacci per squartare gli animali, il cameratismo tra uomini veri,
    odio chi uccide per piacere, chi definisce sport l'annientamento di una creatura,
    una di quelle con cui parlava San Francesco,
    odio chi caccia perché "si uccidono anche gli animali d'allevamento"
    odio chi libera i fagiani allevati in cortile per poi fulminarli dopo pochi metri,
    odio chi usa la caccia e i cacciatori per fini politici,
    odio chi non rispetta gli animali e dice di rispettare l'uomo.

(*)1. La stima è di 150 milioni di animali uccisi ogni anno
    (*)2. Art. 842 Caccia e pesca - Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
    (*)3. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E' vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri.
    (*)4. 1.2% della popolazione italiana (dati 2007).

Ps: aderisci ai Comitati contro la caccia

Odio la caccia- Blog di Beppe Grillo
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Odio la Caccia

mah, un bel pollaio di galline e polli ruspanti finiscono
    sempre nella pentola; che cosa propone l'articolo?
    accomodarli la dentro solo dopo la morte naturale?

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho sempre trovato terribile chiamare "sport" la caccia.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    odio la legge fascista (*)2 che permette di entrare nei fondi privati,

Odio la caccia- Blog di Beppe Grillo
    più che fascista, questa legge è oramai repubblicana: per ben due volte (negli anni novanta) il popolo sovrano non ha ritenuto opportuno abrogarla. e non credo che negli anni novanta fossimo diventati un popolo di cacciatori
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma è vegetariano Beppe? Non è che mentre scriveva questo articolo gustava un bel coscione di cinghiale?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,480
     Like avuti
    15,779
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non sono d'accordo con Grillo in questo.
    O meglio non sono d'accordo nella sua filosofia in generale, visto che alcuni punti sono effettivamente condivisibili. Sicuramente NON considero la caccia uno SPORT, ma cmq è un'attività da sempre praticata e sicuramente MOLTO più naturale di prendere un QUALSIASI animale allevato e ucciso. LA natura dice che per vivere bisogna anche UCCIDERE...noi siamo una razza onnivora, ergo anche carnivora....e per mangiare carne bisogna poter uccidere. Non mangiamo le carcasse degli animali MORTI naturalmente.
    Aggiungo che venendo meno nei territori nostrani il PREDATORE naturale (la volpe, il lupo, etc...) le popolazioni di ungolati e cervidi si sta riprodicendo ECCESSIVAMENTE ed INNATURALMENTE....necessita ovviamente di una regolazione come numero. Basti vedere il numero di cinghiali che giornalmente oramai si ritrova anche all'interno delle città....pur di mangiare si spingono fino alle abitazioni....
    Mi sembra quindi una stucchevole protesta.

P.S: Ovviamente la caccia in quanto tale NECESSITA di alcune importanti regolazioni, visto che allo stato attuale, in certe zoone, è totalmente fatta in maniera anarchica.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    LA natura dice che per vivere bisogna anche UCCIDERE...noi siamo una razza onnivora, ergo anche carnivora....
    Non è necessario uccidere animali per mangiare proteine animali, comunque penso che in questa discussione il fuoco sia: gli italiani non si possono godere determinati animali nel verde e questo è un vero peccato (e un vero danno per economia, turismo e in parte pure ambiente)
    Ultima modifica di Razionalista; 25-08-10 alle 19:37
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,480
     Like avuti
    15,779
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non è necessario uccidere animali per mangiare proteine animali, comunque penso che in questa discussione il fuoco sia: gli italiani non si possono godere determinati animali nel verde e questo è un vero peccato (e un vero danno per economia, turismo e in parte pure ambiente)
    Aspetta....hai mai dato UNO sguardo VERO al VERDE italiano? Io per lavoro si...e spesso. E secondo te quel guazzabuglio di boschi NON CURATI e lasciati a se stessi, senza un minimo di selvicoltura che li valorizzi, è un valore aggiunto? Fatti un giro in certi boschi alla ricerca di funghi...e poi dimmi come torni a casa....avvolto da rovi e spine...se ti va bene.
    Io sono per la difesa dell'ambiente, ma non sopporto gli ambientalisti....sono persone ESAGERATAMENTE spostate verso un mondo....INNATURALE, dove per non fare quello CHE QUALSIASI PREDATORE FA, uccidere per nutrirsi, mi metto a mangiare tofu e...UOVA!!! MA perchè le uova ed il tonno NON sono animali?

Vabbè...io ripeto che la caccia andrebbe sicuramente regolata meglio, che alcuni punti detti da Grillo sono sicuramente condivisibili, ma che il senso nel suo complesso è sbagliato. Me lo vedo un leone con una bistecca di tofu a dare i bacetti alle zebre.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono d'accordo con Grillo in questo.
    O meglio non sono d'accordo nella sua filosofia in generale, visto che alcuni punti sono effettivamente condivisibili. Sicuramente NON considero la caccia uno SPORT, ma cmq è un'attività da sempre praticata e sicuramente MOLTO più naturale di prendere un QUALSIASI animale allevato e ucciso. LA natura dice che per vivere bisogna anche UCCIDERE...noi siamo una razza onnivora, ergo anche carnivora....e per mangiare carne bisogna poter uccidere. Non mangiamo le carcasse degli animali MORTI naturalmente.
    Aggiungo che venendo meno nei territori nostrani il PREDATORE naturale (la volpe, il lupo, etc...) le popolazioni di ungolati e cervidi si sta riprodicendo ECCESSIVAMENTE ed INNATURALMENTE....necessita ovviamente di una regolazione come numero. Basti vedere il numero di cinghiali che giornalmente oramai si ritrova anche all'interno delle città....pur di mangiare si spingono fino alle abitazioni....
    Mi sembra quindi una stucchevole protesta.

P.S: Ovviamente la caccia in quanto tale NECESSITA di alcune importanti regolazioni, visto che allo stato attuale, in certe zoone, è totalmente fatta in maniera anarchica.
    Aspetta....hai mai dato UNO sguardo VERO al VERDE italiano? Io per lavoro si...e spesso. E secondo te quel guazzabuglio di boschi NON CURATI e lasciati a se stessi, senza un minimo di selvicoltura che li valorizzi, è un valore aggiunto? Fatti un giro in certi boschi alla ricerca di funghi...e poi dimmi come torni a casa....avvolto da rovi e spine...se ti va bene.
    Io sono per la difesa dell'ambiente, ma non sopporto gli ambientalisti....sono persone ESAGERATAMENTE spostate verso un mondo....INNATURALE, dove per non fare quello CHE QUALSIASI PREDATORE FA, uccidere per nutrirsi, mi metto a mangiare tofu e...UOVA!!! MA perchè le uova ed il tonno NON sono animali?

Vabbè...io ripeto che la caccia andrebbe sicuramente regolata meglio, che alcuni punti detti da Grillo sono sicuramente condivisibili, ma che il senso nel suo complesso è sbagliato. Me lo vedo un leone con una bistecca di tofu a dare i bacetti alle zebre.
    Seyen, non ti farà piacere, ma non trovo una virgola fuori posto nei tuoi post. Quando uno che conosce per esperienza personale parla di argomenti solitamente trattati solo da pasdaran che vivono al settimo piano di un grattacielo, va da sè che sono i secondi ad avere la peggio.

Soprattutto nel passaggio in cui parli di andare a funghi ncav:
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Eviterei di aprire discorsi sul vegetarianesimo perchè è impossibile renderli coerenti e spediti soprattutto a quest'ora:sofico:
    Rimaniamo solo al dato che ci si può nutrire di proteine animali senza uccidere animali.. Quanto al verde pubblico non so come sia la Calabria ma capisco.. PEr un raffronto in proposito non serve tirare fuori utopie ambientaliste ma basta uscire a nord o ad ovest dall'Italia..

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima