Re: Il topic delle previsioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboden
Rispondo a tutti: Pomo e 22gradi innanzitutto benvenuti nel gioco. Allora riguardo i conteggi, Pomo e Durru io volevo usare il modo classico, che ci azzecca un pronostico guadagna un punto e chi lo sbaglia non prende nulla ma non gli viene tolto niente. Riguardo la situazione Cristante e Spinazzola, direi che devono non essere convocati per scelta tecnica (giocano poco o male con i club). Pomo ho letto che mi avevi chiesto se si può indicare chi non sarà il capocannoniere del Mondiale, io cercherei di non usare questa formula. AE vuoi che vengono segnati tutti i pronostici di questi amichevoli? Spero di avere risposto a tutti. ;)
Beh... allora vince chi ne fa di piu.
Cioe' scrivo 1000 previsioni ne prendo 100
Pomo ne scrive 100 ne piglia 80 e il profeta sarei io???
Citazione:
Durru
Ovviamente spero che tutti facciano previsioni non scontatissime. Comunque potremo anche adottare il tuo metodo. Più uno se azzecchi una previsioni e meno uno se la sbagli. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri Durru. ;)
Citazione:
Baboden
Rispondo a tutti: Pomo e 22gradi innanzitutto benvenuti nel gioco. Allora riguardo i conteggi, Pomo e Durru io volevo usare il modo classico, che ci azzecca un pronostico guadagna un punto e chi lo sbaglia non prende nulla ma non gli viene tolto niente. Riguardo la situazione Cristante e Spinazzola, direi che devono non essere convocati per scelta tecnica (giocano poco o male con i club). Pomo ho letto che mi avevi chiesto se si può indicare chi non sarà il capocannoniere del Mondiale, io cercherei di non usare questa formula. AE vuoi che vengono segnati tutti i pronostici di questi amichevoli? Spero di avere risposto a tutti. ;)
Boh fai come preferisci Baboden :)
Non so quanto ti convenga AE, perchè come diceva Durru in precedenza queste amichevoli sono un po' particolari. Comunque a te l'ultima parola. Ti ripasso la palla. ;)
Ps. Mi hai anticipato sulla profezia del Milan fuori dalle coppe. :D
Citazione:
Durru
Citazione:
Baboden
Ovviamente spero che tutti facciano previsioni non scontatissime. Comunque potremo anche adottare il tuo metodo. Più uno se azzecchi una previsioni e meno uno se la sbagli. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri Durru. ;)
Beh è molto semplice: divergono 2 strade e dovete decidere quale prendere
O strutturate questo thread come gioco previsionale, stabilite un calendario di pronostici uguali per tutti e implementate un regolamento che preveda formule aritmetiche adeguate e diversificate secondo la difficoltà di ciascun pronostico. E allora questo diventa un gioco serio. Ma come vi state accorgendo non è cosi facile disciplinare un gioco di questo tipo, ci vuole qualcuno in grado di farlo
Oppure lasciamo che sia un thread con una natura più goliardica e amichevole, in cui ognuno spara disordinatamente le sue previsioni, ma dal quale non uscirà mai un vincitore incontestabile e definitivo. Personalmente l'ho vissuto in questo modo fin dall'inizio, vista la totale assenza di un regolamento.
Tra l'altro, torno a ripetere ancora una volta, i giochi davvero meritocratici sulle previsioni calcistiche in questo forum non mancano, per chi ci si vuole cimentare. Quindi io sarei più favorevole al semplice parlatoio piuttosto che al gioco vero e proprio. Anche perchè sennò poi so già come finisce: che alla fine lo chiedete a me di stendere il regolamento, quindi il siluro in quel posto come al solito me lo prendo io :à :D
Citazione:
Maestrale
Beh è molto semplice: divergono 2 strade e dovete decidere quale prendere
O strutturate questo thread come gioco previsionale, stabilite un calendario di pronostici uguali per tutti e implementate un regolamento che preveda formule aritmetiche adeguate e diversificate secondo la difficoltà di ciascun pronostico, e allora questo diventa un gioco serio. Ma non è cosi facile disciplinare un gioco di questo tipo, ci vuole qualcuno in grado di farlo
Oppure lasciamo che sia un thread con una natura più goliardica e amichevole, in cui ognuno spara disordinatamente le sue previsioni, ma dal quale non uscirà mai un vincitore universale e definitivo. Personalmente l'ho vissuto in questo modo fin dall'inizio, vista la totale assenza di un regolamento.
Tra l'altro, torno a ripetere ancora una volta, i giochi davvero meritocratici sulle previsioni calcistiche in questo forum non mancano, per chi ci si vuole cimentare. Quindi io sarei più favorevole al parlatoio che al gioco vero e proprio... anche perchè sennò poi so già che finisce che lo chiedete a me di stendere il regolamento, quindi il siluro in quel posto me lo prendo io :D
Massi e' piu per sfottere...
Guarda che bravo maestrale che ha detto che il milan lo compera lapo elkann
O che fesso durru che cristante ha vinto il pallone d'oro
Citazione:
Baboden
Non so quanto ti convenga AE, perchè come diceva Durru in precedenza queste amichevoli sono un po' particolari. Comunque a te l'ultima parola. Ti ripasso la palla. ;)
Ps. Mi hai anticipato sulla profezia del Milan fuori dalle coppe. :D
Ripeto, fai come ti pare. Tanto che io le azzecchi o meno poco cambia, come ho già scritto nel post precedente
Quelli più bravi di me sono solo quelli che si buttano anche loro e ne azzeccano di più. Gli sfottò alla vasconcelos di chi viene qui dopo la partita a dire eh io lo sapevo che il Brasile perdeva in Austria (per dire) sono divertenti e ci stanno, ma lasciano il tempo che trovano
E comunque Austria Brasile pochi minuti fa è finita 0 a 3
Sono già in testa al gioco :D
PS gran gol di Neymar, che mi pare abbia recuperato bene dall'infortunio
https://sport.sky.it/calcio/mondiali...ltato-gol.html
Citazione:
Maestrale
Qualcuno vuole fare qualche previsione sulle ultime amichevoli pre-mondiali di questa settimana?
Vi presento il mio sistemino:
Austria-Brasile (stasera) 2
Corea del Sud-Senegal (in Austria, lunedi pomeriggio) 1
Belgio Costa Rica (lunedi sera) 1
Giappone Paraguay (in Austria, martedi pomeriggio) 1
Polonia Lituania (martedi sera) 1
Cambio risultato Corea del Sud Senegal da 1 a 2
E Giappone Paraguay da 1 a X
Ne butto un'altra li': Peru' passa al secondo turno (accolgo l'invito di Baboden di non fare previsioni scontatissime).