Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    https://www.pmi.it/economia/lavoro/a...a-riserva.html

    ma se per Legge si assegnano "quote" alle categorie protette in quanto svantaggiate assegnare le quote "rosa" non è una implicita e chiara ammissione della incapacità muliebre di essere realmente allo stesso livello degli uomini?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    https://www.pmi.it/economia/lavoro/a...a-riserva.html

    ma se per Legge si assegnano "quote" alle categorie protette in quanto svantaggiate assegnare le quote "rosa" non è una implicita e chiara ammissione della incapacità muliebre di essere realmente allo stesso livello degli uomini?
    Cioè tu dici che la donna è inferiore all'uomo almeno al livello politico? A Cuba nell'Assemblea Nazionale la percentuale femminile è uguale a maschile (o addirittura superiore, non ricordo bene) senza quote rosa.
    Può darsi comunque che oggi come nel passato la femmina si dedichi soprattutto ancora ai mestieri che una volta erano considerati "da donna" tipo la casalinga (magari ho appena detto una cavolata assurda).
    In ogni caso le quote rosa vanno abolite: al parlamento ci vanno le persone abbastanza competenti da poter rappresentare al meglio i partiti votati. Fosse per me il parlamento potrebbe essere al 100% femminile se ci sono solo donne competenti.

  3. #3
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Sì, è l'ammissione di inferiorità.

    In ammerika hanno messo le quote per i negri, stessa ragione, mai ammessa.
    Hitler or Hell.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Sì, è l'ammissione di inferiorità.

    In ammerika hanno messo le quote per i negri, stessa ragione, mai ammessa.
    Può anche darsi che le donne siano inferiori, ma è anche vero che i mestieri generalmente sono "di genere" e i maschi fanno anche mestieri decisamente più umili di quelli che fanno generalmente le femmine

  5. #5
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da utenteacaso Visualizza Messaggio
    Può anche darsi che le donne siano inferiori, ma è anche vero che i mestieri generalmente sono "di genere" e i maschi fanno anche mestieri decisamente più umili di quelli che fanno generalmente le femmine
    Più "umili" ma più faticosi.
    Quante donne sarebbero in grado di fare il muratore?
    Hitler or Hell.

  6. #6
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da utenteacaso Visualizza Messaggio
    Cioè tu dici che la donna è inferiore all'uomo almeno al livello politico? A Cuba nell'Assemblea Nazionale la percentuale femminile è uguale a maschile (o addirittura superiore, non ricordo bene) senza quote rosa.
    Può darsi comunque che oggi come nel passato la femmina si dedichi soprattutto ancora ai mestieri che una volta erano considerati "da donna" tipo la casalinga (magari ho appena detto una cavolata assurda).
    In ogni caso le quote rosa vanno abolite: al parlamento ci vanno le persone abbastanza competenti da poter rappresentare al meglio i partiti votati. Fosse per me il parlamento potrebbe essere al 100% femminile se ci sono solo donne competenti.
    Non sono io a dirlo ma lo fanno quelli che sostengono la tesi in base alla quale si devono assegnare "quote" alle donne poichè altrimenti non riescono ad andare avanti ...

  7. #7
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    https://www.pmi.it/economia/lavoro/a...a-riserva.html

    ma se per Legge si assegnano "quote" alle categorie protette in quanto svantaggiate assegnare le quote "rosa" non è una implicita e chiara ammissione della incapacità muliebre di essere realmente allo stesso livello degli uomini?
    Ovvio. Se metti delle quote ammetti che hanno bisogno di un aiuto, quindi ammetti uno svantaggio, quindi un'inferiorità. Questa inferiorità può essere intellettiva, fisica, sociale, culturale, di qualsiasi tipo, ma è comunque un'inferiorità.
    Spaghetti e pistole

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,925
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quote "rosa" e quote di riserva categorie protette

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Più "umili" ma più faticosi.
    Quante donne sarebbero in grado di fare il muratore?
    guarda caso... i progressisti si sono dimenticati di mettere le quote rosa nei lavori più faticosi.

    la sinistra progressista e illuminata tratta gli uomini come i negri dei secoli scorsi, schiavi da sfruttare e di cui abusare, da sottomettere per legge e con la legge (ricordiamo il terrore seminato dalle legislazioni progressiste, per cui si veniva arrestati per aver guardato il culo di una donna, l'istituzione del reato di "stupro morale" e chi più ne ha più ne metta... )
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-03-14, 17:08
  2. Le quote della scemenza: le quote rosa.
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 14:18
  3. Corporazioni e categorie protette: i tabaccai e Berlusconi.
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 23:24
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 22:48
  5. CDL conservatrice: difese di tutte le categorie protette
    Di aguas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 03:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito