Ho visto l'africa rurale quella che vive nelle capanne di fango che vive scalza, nella polvere .
Quella che sta mezzo nuda con i seni di fuori e guarda atterrita e mezzo affascinata i mezzi con cui viaggiavamo.
Quella non si muove Cireno, non potrebbe .
Se togli un ragazzo o una ragazza a quelle famiglie morirebbero tutti di fame ...immagina se possiedono 4.000 euro...ma non solo quello , non hanno la forza per affrontare un viaggio del genere.
poi c'è l'africa delle città, dei paesi, della costa , dove vedi una povertà diffusa incredibile , ma che riuscirebbe a permettersi il viaggio.
Gente che non muore di fame, ma che è invidiosa e lascerebbe tutto per partire .
Ecco , quella è la gente che arriva .
Non lascia situazione di fame gravi ma povertà certo, che puoi trovare anche nelle nostre città.
Ecco , allora io dico: perchè spendere tanti soldi per questa gente quando di fianco ci sono africani che veramente muoiono di fame?
Con 1200 che paghiamo al mese per uno solo si potrebbe ,mantenere 100 persone per 6 mesi!!
vogliamo aiutarli?
facciamolo ma a casa loro, rifiutando gli arrivi di gente che deve rimanere in africa per risollevarla.
Se li priviamo della gioventù loro non si sollevano ma noi affondiamo.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Mi ricordo un villaggio , di una povertà spaventosa , capanne di fango e sterpaglie .
Erano costruiti di fianco la strada sterrata che per ventura dovevamo percorrere.
Ci fermammo e ci spaventammo .
gente magra fino all'inverosimile , corpi diversi , molto diversi da chi oggi vedo arrivare sui barconi, con quelle faccione grasse, quei corpi muscolosi, perfino dopo una attraversata del deserto.
donammo loro, a quei bambini, parte del cibo che avevamo che portarono subito nelle capanne .
Si raccolse una folla di cento-duecento persone tutte mute con grandi occhi, facce scavate e denti sporgenti.
Il capo villaggio ci disse che l'acqua non sgorgava più dall'unico pozzo e che bisognava fare parecchi chilometri.
lasciammo il villaggio e 80 km dopo eravamo gia sulla costa .
Tutto diverso , povero certo, ma diverso.
andammo in un posto segnalato e trovammo in un magazzino, ammassata, tanta roba dell' unicef , della FAO, che proveniva dall'europa, che marciva .
decidemmo di acquistarla tutta, affittammo dei mezzi e ritornammo in quel villaggio .
poi con un escavatore sempre affittato gli rifacemmo il pozzo e ritrovammo l'acqua .
Poi riprendemmo il viaggio.
Due giorni, due di lavoro e una spesa di 500 dollari nemmeno, e abbiamo dato speranza ad un villaggio di 200-300 persone a nemmeno 100 chilometri dalla costa dove la vita continuava senza che nulla interessasse di quella gente .
Povertà e abisso di povertà , questa è la differenza.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Non è certamente quello il problema dal momento che le nostre navi su ordine del governo si erano offerte di rifornirli di cibo e carburante.
Sono loro che evidentemente dalla direzione dell'ONG con SEDE IN GERMANIA hanno ricevuto l'ordine di non sottostare agli ordini degli italiani di volerci IMPORRE di raccogliere i loro profughi per non creare un precedente che li costringerebbe magari di scaricarli in Germania battendo bandiera tedesca!
Saluti

La chiusura dei porti ai negri sarebbe stata sufficiente ma i thread rosicata di cireno sono la ciliegina sulla torta

Dico la mia un'ultima volta riguardo all'argomento. Per prima cosa ci vuole un codice di comportamento.
Porre un freno al fenomeno su suolo italiano è cosa giustissima, un altro conto è diffondere teorie complottiste dove la colpa è dei poteri forti, di Soros e dei soliti ebrei (e fa bene @lowenz a sfottervi), cosa delirante ma diffusa sui social e i forum tra gli utenti di estrema destra o pseudoaltercapitalisti (antiamericani, antisionisti di solito, i quali vorrebbero sottrarre l'Italia all'alveo occidentale delle democrazie liberali o delle socialdemocrazie per restaurare un governo fascista; questo non accadrà), un altro conto è dare bodrinianamente del razzista a chiunque si preccupa dell'allarmante fenomeno migratorio, la seconda e la terza sono posizioni da estremisti.
Poi ti cadono le braccia per l'esaltazione e la violenza di taluni che vorrebbero mettere in discussione la società aperta (studiate cosa è, non l'open society di sorossssss) anche per i cittadini italiani. Ma che vadano a vivere in Corea del Nord (finché esisterà) assieme a @don Peppe, in Vaticano e in Iran, se pensano che gli italiani sentano la mancanza di valori teocratici e non quella di soldi e sicurezza. Moderazione mentale ci vuole. Se poi i progressisti sono i @Rotwang, siamo ben messi quanto a società liberticida da queste parti, uno che fa sembrare simpatici i fascisti col suo nazifemminismo da stato etico (io sono keynesiano e contro lo stato etico, ma non sono neppure favorevole alle adozioni gay se è per questo).
Io spero e auguro un bel ban permanente, come minimo, per certi soggetti invece
(riferito ai gay del gay pride, non basta dire "non mi piacciono", no, deve incitare a delinquere questo soggetto)
Esiste poi la legge Mancino e l'istigazione
https://forum.termometropolitico.it/...l#post17103647Originariamente Scritto da darksunshine
Per tacere dei troll pagati da governi stranieri dell'Est.
Cito le parole di un forumista che non scrive più, più che mai adatte a commentare quelle di un onanista mentale (mi dispiace anche che persone intelligenti vadano dietro ai deliri solo per ideologia antiamericana a tutti i costi) disturbato lasciato a piede libero