Guarda, sono radicale io, quindi per me la forza va più che bene. Come ho già detto nel mio post precedente, non si può sparare alla gente.
Non serve andare a raccoglierla nelle acque territoriali libiche. Ma se ciò dovesse accadere, le persone salvate dovrebbero essere RIportati in Libia senza se e senza ma.
Non credo che i libici sparino contro una nave battente la bandiera italiana.
E se dovesse succedere saremmo di fronte a un casus belli.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Infatti, io parlo della gente dell'est, non dell'africano/a o dell'est asiatico/a. Però bisogna ammettere che non tutti hanno buone intenzioni quando accettano questi lavori, spesso fregano gli anziani e poi li abbandonano.
Esatto, la maggior parte e tutto fatto in nero, Italiani e stranieri.Mi e sembrato di capire che tu viva "fuori nazione" (forse sbaglio) ma pare che tu sia molto informata di queste cose
![]()

Beh, spesso non direi.
Non riesco a capire come si possa paragonare lo spacciatore o il nullafacente africano a una badante ucraina o rumena. Il primo è mantenuto dalla società, la seconda il suo pane lo guadagna onestamente.
In questo momento vivo all’estero, ma ho vissuto in Italia per molti anni.![]()

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forse hai inteso male, io non ho mai paragonato quelli che vengono per fare le badanti o per i servizi domestici con questi africani che si danno al peggio, però non possiamo non ammettere che la cronaca dei giornali conta molti di questi fatti di abbandono dell'anziano dopo averlo fregato di ogni avere. In alcuni casi li hanno anche uccisi (col complice fidanzato che "operava dietro le quinte"). Sono cose che non invento io, però come ho già scritto precedentemente, non ho mai paragonato questa gente con la maggior parte dei clande. Allora ero nel giusto a pensare che tu abitassi fuori, sei Italiana o straniera, nel secondo caso scrivi e capisci benissimo l'italiano.

Le badanti italiane in forte aumento ... sarà, ma io non ne conosco nemmeno una.
Sfruttamento? Sarà, ma il filippino che viene da me prende 12 euro l'ora. Possibile che non ci sia nessun italiano disposto a fare le pulizie per quella cifra?
Vabbe, a Milano siamo cattivi.

@standing bullMa l’hai assunto questo filippino o lavora in nero?