Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 157
    Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: L’ennesimo thread sui migranti

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    qualsiasi modo che le fermi va bene. scegli quello che ti piace di più se vuoi.
    No, non qualsiasi. Non si può sparare alla gente. Però si può non addentrarsi nelle acque territoriali libiche.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    e perchè mai dovremmo mettere al bando l'uso della forza??????
    vuoi la polizia disarmata, con gli evasori fiscali che imperano e spadroneggiano ovunque?
    la sboldrini non ha forse gente in forza a fargli da cameriere, e per di più gratuitamente(almeno per lei)?
    Guarda, sono radicale io, quindi per me la forza va più che bene. Come ho già detto nel mio post precedente, non si può sparare alla gente.

Non serve andare a raccoglierla nelle acque territoriali libiche. Ma se ciò dovesse accadere, le persone salvate dovrebbero essere RIportati in Libia senza se e senza ma.
    Non credo che i libici sparino contro una nave battente la bandiera italiana.
    E se dovesse succedere saremmo di fronte a un casus belli.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In ogni caso le badanti vengono qui con i documenti in regola, non trattano con i trafficanti, non vengono mantenuti dagli italiani per anni. Il loro scopo è lavorare. Fanno un lavoro utilissimo, dal momento che lo stato non pensa ai propri vecchi.
    Infatti, io parlo della gente dell'est, non dell'africano/a o dell'est asiatico/a. Però bisogna ammettere che non tutti hanno buone intenzioni quando accettano questi lavori, spesso fregano gli anziani e poi li abbandonano.

Il fatto è che la maggior parte delle donne di pulizie lavorano in nero, quindi chi dice che loro pagheranno le pensioni agli italiani, mente. Nemmeno loro avranno la pensione. O forse se, quella di vecchiaia, pagata dai contribuenti.
    Esatto, la maggior parte e tutto fatto in nero, Italiani e stranieri. Mi e sembrato di capire che tu viva "fuori nazione" (forse sbaglio) ma pare che tu sia molto informata di queste cose

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Infatti, io parlo della gente dell'est, non dell'africano/a o dell'est asiatico/a. Però bisogna ammettere che non tutti hanno buone intenzioni quando accettano questi lavori, spesso fregano gli anziani e poi li abbandonano.
    Beh, spesso non direi.

Non riesco a capire come si possa paragonare lo spacciatore o il nullafacente africano a una badante ucraina o rumena. Il primo è mantenuto dalla società, la seconda il suo pane lo guadagna onestamente.

Esatto, la maggior parte e tutto fatto in nero, Italiani e stranieri. Mi e sembrato di capire che tu viva "fuori nazione" (forse sbaglio) ma pare che tu sia molto informata di queste cose
    In questo momento vivo all’estero, ma ho vissuto in Italia per molti anni.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Apro questo thread perché finora nessuno ha risposto alle mie domande. Eppure sono di una semplicità disarmante.

Qualcuno mi può spiegare a cosa servono i migranti? In Italia ci sono milioni di disoccupati, milioni di poveri, milioni di cittadini che riescono a malapena mettere insieme il pranzo con la cena. Molti giovani e meno giovani lasciano il paese per cercare lavoro all’estero.

Cosa ne facciamo dei nuovi arrivati che nemmeno parlano la nostra lingua, vanno alloggiati da qualche parte ( dove?), vanno sfamati ( con quali soldi?), curati, sostenuti in tutto e per tutto e poi dovrebbero essere inseriti nei vari settori lavorativi ( quali?).

Il loro numero aumenta costantemente e nessuno sa cosa fare, ma nonostante questo, i pro immigrazionisti contunuano ad essere favorevoli all’immigrazione senza freni.
    tu non cerchi risposte, soltanto conferme
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh, spesso non direi.

Non riesco a capire come si possa paragonare lo spacciatore o il nullafacente africano a una badante ucraina o rumena. Il primo è mantenuto dalla società, la seconda il suo pane lo guadagna onestamente.

In questo momento vivo all’estero, ma ho vissuto in Italia per molti anni.
    Forse hai inteso male, io non ho mai paragonato quelli che vengono per fare le badanti o per i servizi domestici con questi africani che si danno al peggio, però non possiamo non ammettere che la cronaca dei giornali conta molti di questi fatti di abbandono dell'anziano dopo averlo fregato di ogni avere. In alcuni casi li hanno anche uccisi (col complice fidanzato che "operava dietro le quinte"). Sono cose che non invento io, però come ho già scritto precedentemente, non ho mai paragonato questa gente con la maggior parte dei clande. Allora ero nel giusto a pensare che tu abitassi fuori, sei Italiana o straniera, nel secondo caso scrivi e capisci benissimo l'italiano.

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Forse hai inteso male, io non ho mai paragonato quelli che vengono per fare le badanti o per i servizi domestici con questi africani che si danno al peggio, però non possiamo non ammettere che la cronaca dei giornali conta molti di questi fatti di abbandono dell'anziano dopo averlo fregato di ogni avere. In alcuni casi li hanno anche uccisi (col complice fidanzato che "operava dietro le quinte"). Sono cose che non invento io, però come ho già scritto precedentemente, non ho mai paragonato questa gente con la maggior parte dei clande. Allora ero nel giusto a pensare che tu abitassi fuori, sei Italiana o straniera, nel secondo caso scrivi e capisci benissimo l'italiano.
    Io non parlavo di te, sono gli altri a paragonare le badanti con gli africani nullafacenti, arrivati qui con un barcone giudato dallo scafista.

Ho la cittadina italiana, ma non sono italiana di nascita.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da utente 404 Visualizza Messaggio
    e prima chi li faceva questi lavori? non sta su come discorso, la gente non ha tempo perché i goldmans vogliono renderci sterili a forza di turni giornalieri di 16-18 ore, se hai tempo pulisci casa e fai anche volentieri tante altre cose, se la sanità pubblica funziona bene la badante, quando serve, te la fornisce lo stato
    Si, con la flat tax: tanti auguri.
    Vuoi farti le pulizie di casa da solo? Accomodati. Non ti puoi permettere una collaborazione domestica? Mi dispiace per te.
    Ma le scale del condominio chi le pulisce?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Tutto opinabile
    I migranti sono e restano una opzione quando li vai a raccogliere sulle sponde degli altri Stati. Legittimo chiedersi a cosa servano
    Che una metropoli come Milano tenda concentrare i lavori umili su determinate fasce è la prova provata di quanto la multiculturalità sia uno schema chiaro di sfruttamento o che relega lavori umili a persone considerate umili
    In provincia le cose funzionano diversamente. Prima gli italiani. Mai avuto colf straniere, né giardinieri stranieri
    I muratori sono misti, anche se i migliori in assoluto sono i rumeni. Mi hanno rifatto il tetto da Dio al prezzo degli italiani ma in tempi record
    Stesso per idraulici etc. Tutti italiani

Le badanti italiane sono in forte aumento. Cerca i dati.
    Le badanti italiane in forte aumento ... sarà, ma io non ne conosco nemmeno una.
    Sfruttamento? Sarà, ma il filippino che viene da me prende 12 euro l'ora. Possibile che non ci sia nessun italiano disposto a fare le pulizie per quella cifra?
    Vabbe, a Milano siamo cattivi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    19,807
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

@standing bull
    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Le badanti italiane in forte aumento ... sarà, ma io non ne conosco nemmeno una.
    Sfruttamento? Sarà, ma il filippino che viene da me prende 12 euro l'ora. Possibile che non ci sia nessun italiano disposto a fare le pulizie per quella cifra?
    Vabbe, a Milano siamo cattivi.
    Ma l’hai assunto questo filippino o lavora in nero?

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima