Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 157
    Sognatrice
     Likes dati
    8,262
     Like avuti
    19,804
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: L’ennesimo thread sui migranti

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Guardi che se lo chiedono tutti i giorni anche gli sfruttati!
    Lei dove vive?
    In questo momento abito in Austria. Mi sono trasferita per necessità e dato che nessuno mi mantiene ho dovuto cercarmi un lavoro. Prima o poi tornerò in Italia.
    Nemmeno io guadagno molto, perché non faccio tante ore, però sono abituata a risparmiare, quindi da quel punto di vista sono avvantaggiata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,262
     Like avuti
    19,804
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Qui quella paga, che a lei sembra impossibile, che per un totale di circa 180 ore mensili da una busta paga di circa 900 euro mese, è comunque un miraggio per molti italiani, assunti con contratti settimanali o con contratti di formazione, o part time, che non superano invece i 500/600 mese euro in busta... quando va bene.
    So come stanno le cose. Quando sento i pro immigrazionisti non so cosa pensare. Gli italiani stanno senza lavoro o lavorano per le paghe basse e quelli vogliono importare i migranti per farli lavorare a due euro all’ora o per procreare. Non ho parole.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In questo momento abito in Austria. Mi sono trasferita per necessità e dato che nessuno mi mantiene ho dovuto cercarmi un lavoro. Prima o poi tornerò in Italia.
    Nemmeno io guadagno molto, perché non faccio molte ore, però sono abituata a risparmiare, quindi da quel punto di vista sono avvantaggiata.
    Fare di necessità virtù non è quello che molti pensano, educare ad una virtù: il risparmio? la parsimonia? la sobrietà? La continenza piuttosto, ma è un po' rassegnarsi a ciò che non è possibile evitare!

Sognatrice
     Likes dati
    8,262
     Like avuti
    19,804
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Fare di necessità virtù non è quello che molti pensano, educare ad una virtù: il risparmio? la parsimonia? la sobrietà? La continenza piuttosto, ma è un po' rassegnarsi a ciò che non è possibile evitare!
    Non so cosa dirti, vivo in un paese piuttosto caro, quindi sono costretta a risparmiare un po’ (o tanto ) su tutto. A maggior ragione, quando non si hanno certezze nella vita.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

So come stanno le cose. Quando sento i pro immigrazionisti non so cosa pensare. Gli italiani stanno senza lavoro o lavorano per le paghe basse e quelli vogliono importare i migranti per farli lavorare a due euro all’ora o per procreare. Non ho parole.
    mary ann,
    il problema non sono i migranti, il problema le ripeto, è questo sistema economico: il capitalismo, che si organizza sempre per massimizzare i profitti, per dividere e sfruttare meglio i lavoratori.

Sognatrice
     Likes dati
    8,262
     Like avuti
    19,804
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

mary ann,
    il problema non sono i migranti, il problema le ripeto, è questo sistema economico: il capitalismo, che si organizza sempre per massimizzare i profitti, per dividere e sfruttare meglio i lavoratori.
    Lascio stare il capitalismo ( non è l’argomento del thread), il problema sono i migranti, più che altro il problema sono coloro che vogliono accoglierli a discapito dei cittadini, non potendo offrirli nulla in cambio.

Posso chiederti il significato del tuo nick?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non so cosa dirti, vivo in un paese piuttosto caro, quindi sono costretta a risparmiare un po’ (o tanto ) su tutto. A maggior ragione, quando non si hanno certezze nella vita.
    Si comprendo.
    Quando tempo fa, per ragioni di salute di mia madre, ho dovuto assumerle una badante che la aiutasse, l'agenzia mi sottopose quattro o cinque candidate, tutte dell'est europa e una filippina, optai per assumere una signora ucraina che era stata professoressa di matematica e fisica ed aveva quattro figli.
    Lei era in pensione, circa 300 euro, vedova, aveva un figlio malato con famiglia, uno che studiava e viveva ancora con lei, e due disoccupati che vivevano in altre città con le loro famiglie.
    Uno dei primi giorni, una domenica, ero a casa di mia madre perchè le badanti hanno le giornate libere, e aspettavo che alle 18 rientrasse, pioveva e faceva freddo.
    La signora rientrò con una mezz'oretta di ritardo tutta bagnata, aveva percorso circa quattro km a piedi sotto la pioggia da dove era andata.
    Le dissi che avrebbe potuto prendere un autobus, lei mi rispose che il biglietto costava 1,50 euro e non poteva permetterselo.
    Insomma lei prendeva circa novecento euro di busta ma li mandava tutti ai figli in Ucraina per vivere, 300 euro al malato, e 300 + 300 ai disoccupati, mentre lo studente a casa sua viveva con la sua pensione.
    A lei rimanevano pochi spiccioli, le bastavano perchè il vitto e l'alloggio l'aveva vivendo con mia madre.
    Quindi non poteva permettersi l'autobus!

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Questi sono i ‘profughi’ prelevati dalla nave Open Arms dell’Ong catalana ProActiva ora in viaggio verso Barcellona

Scappano dalle torture dei lager libici

Come vedete abbiamo il migrante con il casco audio di ultima generazione. E altri che più che dalla guerra, sembrano in fuga dai barbieri di Tripoli che li hanno appena rasati all’ultima moda

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Lascio stare il capitalismo ( non è l’argomento del thread), il problema sono i migranti, più che altro il problema sono coloro che vogliono accoglierli a discapito dei cittadini, non potendo offrirli nulla in cambio.

Posso chiederti il significato del tuo nick?
    Carlo Pisacane è stato un rivoluzionario italiano.
    Il sistema economico: il capitalismo, è la causa delle migrazioni... quindi penso sia argomento del 3d.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tre Denari Visualizza Messaggio

Questi sono i ‘profughi’ prelevati dalla nave Open Arms dell’Ong catalana ProActiva ora in viaggio verso Barcellona

Scappano dalle torture dei lager libici

Come vedete abbiamo il migrante con il casco audio di ultima generazione. E altri che più che dalla guerra, sembrano in fuga dai barbieri di Tripoli che li hanno appena rasati all’ultima moda
    Fortunamente non sarà la tua casa ad ospitarli (per ora), dato che per loro stiamo costruendo una villa con piscina, però per mantenere parte delle spese sarà prelevato metà del tuo stipendio ogni mese.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima