Originariamente Scritto da
cireno
Siamo seri: io sono davvero MOLTO preoccupato.
Non tanto per me che io, di riffa o di raffa, ormai mi sono costruito un mio personale spazio nel quale posso rifugiarmi, spegnere radio e televisioni, usare il motto grillesco per mandare affanculo tutta questa politica ridicola, incredibilmete ridicola, e pensare ai cavoli miei.
Ma ho dei figli, maschi, che a loro volto hanno fatto dei piccoli figli, maschi ed ed è ai piccoli figli dei miei figli che penso e mi chiedo: ma in che cazzo di Italia vivranno, pardon, saranno costretti a vivere domani?
Perchè la verità è li davanti: sono ormai quasi due mesi che abbiamo messo un governo a Roma e questi che fanno?
Parole parole parole, cantava Mina, soltanto parole.
Sembra infatti che i problemi del Paese siano solo due: i vitalizi e i migranti. Non si parla d'altro. Migranti, vitalizi.
Abbiamo scacciato dai nostri porti ben 300 migranti circa...applausi della folla
Cancelleremo 40 milioni di euro di vitalizi ...applausi della folla
Due cose del tutto inutili: cosa cambiano 40 milioni di euro, che poi non si potranno cancellare, al bilancio italiano. E 300 migranti più o meno?
Egregio ministro degli interni, la mafia ci costa dai 110 ai 140 miliardi l'anno, perchè non ti dedichi a questo problema e la sci perdere quei quattro poveri diavoli.
Quello che è grave è che i loro fans applaudono. Seguono. Ma siete pecore forse? O oche?
Ma provate a pensare un attimino, pensate, guardate, analizzate, deducete.
O volete continuare così a farvi prendere per il c?