Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Non ratificheremo il C.E.T.A.

Appena dichiarato da Di Maio all'assembea Coldiretti.

Il CETA è un accordo fra U.E. e Canada che penalizza tutto il nostro comparto agroalimentare, firmato dalla U.E. nel 2017 al quale, si pensava, ci saremmo al solito appecoronati in cambio di qualche mancetta o di qualche nomina di "prestigio" (tipo Mogherini)

Bene così.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Non ratificheremo il C.E.T.A.

Di Maio ha detto che «se anche uno solo dei funzionari italiani all’estero continuerà a difendere trattati come il Ceta sarà rimosso».

https://www.corriere.it/economia/18_...32af0f98.shtml

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...stero/4490056/

Non solo il governo Conte dirà no al Ceta, il discusso trattato commerciale tra Ue e Canada, ma è pronto a “rimuovere” i funzionari che rappresentano l’Italia all’estero se “continueranno a difenderlo”. Parola del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, che nel suo intervento all’assemblea di Coldiretti è tornato ad attaccare il Ceta dopo che già il premier e il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio hanno annunciato che Roma non ratificherà l’accordo, al momento applicato in modo provvisorio dal settembre 2017 solo per quelle parti (che escludono gli investimenti) a competenza Ue e non degli stati membri. Senza il sì dell’Italia l’intesa dell’Unione europea con Ottawa salterebbe.

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...c73f27317.html

Con Ceta "aumentata falsificazioni prodotti sul mercato canadese" "In netta controtendenza all'aumento fatto registrare sui mercati mondiali, le esportazioni di Parmigiano Reggiano e di Grana Padano in Canada sono diminuite in valore del 10% nel primo trimestre del 2018, quello successivo all'entrata in vigore in forma provvisoria il 21 settembre 2017 dell'accordo di libero scambio con l'Unione Europea (Ceta) che avrebbe dovuto frenare le imitazioni e migliorare l'accesso al mercato". Lo ha detto il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, nella relazione all'Assemblea nazionale. "Ad aumentare e' stata solo la falsificazione dei formaggi italiani presenti su quel mercato", ha denunciato Moncalvo sottolineando che nei primi tre mesi del 2018 sono stati prodotti in Canada ben 3 milioni di chili di falso Parmigiano Reggiano (Parmesan), 2,3 milioni di ricotta locale, 970mila chili di Provolone taroccato senza dimenticare che ci sono addirittura 36,1 milioni di chili di mozzarella e ben 68mila chili di un non ben identificato formaggio Friulano.
    Confindustria: grave errore non ratificare Non ratificare il Ceta, il trattato di libero scambio con il Canada, sarebbe "un grave errore" per il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. "All'Italia conviene il Ceta perché siamo un Paese ad alta vocazione all'export e attraverso l'export creiamo ricchezza", afferma Boccia

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A volte ritornano.
    Specchietto riassuntivo per analfabeti:

1- Il ceta e' gia' in vigore da un anno (per quanto riguarda dazi, barriere doganali, tutela dei marchi etc..)
    2- La ratifica comportera' l'entrata in vigore della parte sugli investimenti.
    3- La non ratifica manterra' invariato lo status quo a tempo indeterminato, cioe' la parte del ceta che non piace ai sovrancazzari rimarra' in vigore.

Per uscire dal ceta:
    «Se la ratifica del CETA è impedita in maniera permanente e definitiva a seguito della sentenza di una Corte costituzionale o dell'espletamento di altri processi costituzionali e della notifica formale da parte del governo dello Stato interessato, si deve porre e si porrà termine all'applicazione provvisoria. Le misure necessarie saranno prese conformemente alle procedure UE.»
    In altre parole, la possibile revoca del trattato provvisorio dipende solamente da "processi costituzionali" e non dal fatto che il governo dei minchioni non lo ratifichi.

https://forum.termometropolitico.it/...l#post17136447

PS Prima che si tiri fuori la storia del fatto che e' in vigore in via provvisoria, in via provvisoria significa che che viene applicato in via parziale fintantoche' non verra' ratificato dagli stati membri ma non ha data di scadenza.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Di Maio ha detto che «se anche uno solo dei funzionari italiani all’estero continuerà a difendere trattati come il Ceta sarà rimosso».

https://www.corriere.it/economia/18_...32af0f98.shtml
    L'ho sentito, fa bene.

Ho anche sentito di una costituenda Autority col compito di verificare la rispondenza delle importazioni alle nostre leggi, mentre dall'estero ci arrivano quasi sempre prodotti inquinati da concimi e fitofarmaci da noi proibiti.
    Vedi in tutta europa e in Italia i fagiolini del minestrone surgelato contaminati dalla Listeria, un batterio pericoloso che può causare la meningite. E direi che sono stati concimati con l'acqua di fogna.

E sotto con le scarpe inquinate col cromo esavalente (cancro), i dentifrici e i giocattoli col dibutilftalato (cancro), i vestiti inquinati con la formaldeide (cancro), e così via.
    Vediamo un po se finisce l'essere l'agnello sacrificale di tutti i malfattori del mondo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    A volte ritornano.

1- Il ceta e' gia' in vigore da un anno (per quanto riguarda dazi, barriere doganali, tutela dei marchi etc..)
    3- La non ratifica manterra' invariato lo status quo a tempo indeterminato, cioe' la parte del ceta che non piace ai sovrancazzari rimarra' in vigore.

Per uscire dal ceta:
    «Se la ratifica del CETA è impedita in maniera permanente e definitiva a seguito della sentenza di una Corte costituzionale o dell'espletamento di altri processi costituzionali e della notifica formale da parte del governo dello Stato interessato, si deve porre e si porrà termine all'applicazione provvisoria. Le misure necessarie saranno prese conformemente alle procedure UE.»
    In altre parole, la possibile revoca del trattato provvisorio dipende solamente da "processi costituzionali" e non dal fatto che il governo dei minchioni non lo ratifichi. »

Sai che hai di bello? Che quando ti fissi su una cosa poi smetti di informarti

Il Ceta non contiene esplicite disposizioni sugli effetti di una mancata ratifica da parte di uno Stato Ue e non esistono precedenti. Tuttavia, sugli effetti di un eventuale no alla ratifica si è pronunciato il 1° marzo del 2017, il commissario per il Commercio, Cecilia Malmström, che, in risposta a un’interrogazione di un eurodeputato, ha dichiarato che in presenza di ostacoli alla ratifica sul piano nazionale, l’accordo non può entrare in vigore. Non solo. L’applicazione provvisoria dovrebbe immediatamente cessare

Ceta, perché il no dell’Italia farebbe saltare l’accordo Ue-Canada - Il Sole 24 ORE

Basta un NO per farlo saltare

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    A volte ritornano.

Per uscire dal ceta:
    In altre parole, la possibile revoca del trattato provvisorio dipende solamente da "processi costituzionali" e non dal fatto che il governo dei minchioni non lo ratifichi. »

Se fanno l'Autority di cui sopra gli si respinge tutto per motivi igienico-sanitari, compresi i piatti cinesi inquinati col piombo.

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Sai che hai di bello? Che quando ti fissi su una cosa poi smetti di informarti

Il Ceta non contiene esplicite disposizioni sugli effetti di una mancata ratifica da parte di uno Stato Ue e non esistono precedenti. Tuttavia, sugli effetti di un eventuale no alla ratifica si è pronunciato il 1° marzo del 2017, il commissario per il Commercio, Cecilia Malmström, che, in risposta a un’interrogazione di un eurodeputato, ha dichiarato che in presenza di ostacoli alla ratifica sul piano nazionale, l’accordo non può entrare in vigore. Non solo. L’applicazione provvisoria dovrebbe immediatamente cessare

Ceta, perché il no dell’Italia farebbe saltare l’accordo Ue-Canada - Il Sole 24 ORE

Basta un NO per farlo saltare
    Poverina, stai riportando l'iterpretazione di un documento ufficiale, di cui io ho riportato il link, che dice testualmente:

Se la ratifica del CETA è impedita in maniera permanente e definitiva a seguito della sentenza di una Corte costituzionale o dell'espletamento di altri processi costituzionali e della notifica formale da parte del governo dello Stato interessato, si deve porre e si porrà termine all'applicazione provvisoria. Le misure necessarie saranno prese conformemente alle procedure UE.
    Basterebbe andare a leggerselo ma e' troppa fatica.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

l destino dell’accordo commerciale tra Ue e Canada è nelle mani dell’Italia. L’annuncio del ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, di non voler ratificare il Ceta così com’è, rischia di bloccarne l’entrata in vigore. Se seguiranno decisioni concrete (e tra gli schieramenti politici il no al Ceta gode di consensi che superano la maggioranza formata da Lega e M5S), salterebbe l’intero accordo e ne verrebbe revocata anche l’applicazione provvisoria, scattata il 21 settembre del 2017, per quanto riguarda le misure di politica commerciale (come l’azzeramento dei dazi).

Al momento, la sola parte in sospeso è quella sugli investimenti, che appunto chiama in causa la ratifica dei 28 Stati membri. Il Canada, per parte sua, ha già ratificato il 16 maggio 2017.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Grande Giggino, hai distratto tutti col CETA mentre firmavi il JEFTA, continua così e quando Junker morirà di cirrosi ci sarà un posto libero per te!

https://stop-ttip-italia.net/2018/07...contri-subito/
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima