Visualizzazione Stampabile
-
Re: Siete pigri?
Pigro il giusto.
Poi mi rompo le scatole e taglio l'erba in giardino.
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hägar the Horrible
Pigro il giusto.
Poi mi rompo le scatole e taglio l'erba in giardino.
https://st3.depositphotos.com/101073...l-confetti.jpg
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
a periodi
quando ho poco lavoro tutto si rallenta
adesso che lavoro 12 ore al giorno anche la vita è accelerata
sei così pezzente da dover lavorare 12 ore al giorno? A pezzente!
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Magari lo fossi, anzi no. Mai stato pigro, il mio motto e' "fare ieri quello che puoi fare domani". Non sono mai arrivato in ritardo, non una volta nella mia vita, non ho mai procrastinato nessuna cosa ne come lavoro ne nella mia vita privata. Dormo pochissimo, forse anche a causa di questo. Ma non essere pigri vuol dire arrivare prima di coloro che lo sono. Non voglio assolutamente confrontarmi a loro, ma Bill Gates, Sergio Marchionne, Steve Jobs e altri non sarebbero noti se fossero state persone pigre.
Conviene non essere pigri? Questa e' un altra cosa, non posso dire che chi ha optato per un posto "tranquillo" nella pubblica amministrazione abbia una vita inferiore alla mia. Posso dire solo che non farebbe per me.
*non credo ai segni zodiacali. non credo neppure alle etnie, ho conosciuto meridionali che lavorano giorno e notte e pagano per il 100% le tasse (ma non in Italia).
Senza dubbio essere pigri è un difetto tremendo ...io sono molto pigra ( anche se perfezionista quindi anche io quello che faccio lo faccio bene, ma con quanta fatica! )...ho sempre cercato di redimermi ma senza successo [emoji20]
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Guarda, non è normale lavorare per 16-20 ore al giorno.
Con 16-20 ore di lavoro al giorno io sono certa che sarei da tempo all'altro mondo...[emoji3]
Eppure un tempo questo orario era considerato "normale " in Europa per tutti [emoji47]
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Con 16-20 ore di lavoro al giorno io sono certa che sarei da tempo all'altro mondo...[emoji3]
Eppure un tempo questo orario era considerato "normale " in Europa per tutti [emoji47]
guarda che anche oggi è normale.
a me capita se sono in periodo di consegne.
adoro lavorare fino alle due di notte, tranquillo a disegnare col CAD, magari ascoltando la musica o la televisione.
certo non è la fonderia o un lavoro di estrema precisione o attenzione spasmodica o dove devi usare il cervello come quando si fanno i calcoli per un'opera.
alla fine è pure rilassante.
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
guarda che anche oggi è normale.
a me capita se sono in periodo di consegne.
adoro lavorare fino alle due di notte, tranquillo a disegnare col CAD, magari ascoltando la musica o la televisione.
certo non è la fonderia o un lavoro di estrema precisione o attenzione spasmodica o dove devi usare il cervello come quando si fanno i calcoli per un'opera.
alla fine è pure rilassante.
Ma sono le ore di sonno che mancano...come si fa a star bene dormendo solo 4 ore a notte? Io lo posso fare un giorno, ma non di più perché poi non connetto [emoji58]
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
guarda che anche oggi è normale.
a me capita se sono in periodo di consegne.
adoro lavorare fino alle due di notte, tranquillo a disegnare col CAD, magari ascoltando la musica o la televisione.
certo non è la fonderia o un lavoro di estrema precisione o attenzione spasmodica o dove devi usare il cervello come quando si fanno i calcoli per un'opera.
alla fine è pure rilassante.
No, non è normale, dato che ti capita solo in periodo di consegne.
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma sono le ore di sonno che mancano...come si fa a star bene dormendo solo 4 ore a notte? Io lo posso fare un giorno, ma non di più perché poi non connetto [emoji58]
Riposare di notte è importantissimo. Poi non riesco a capire come si possa vivere di solo lavoro..
20 ore al giorno sono tantissime, la vita è una sola, non si può spenderla solo per lavorare.
-
Re: Siete pigri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma sono le ore di sonno che mancano...come si fa a star bene dormendo solo 4 ore a notte? Io lo posso fare un giorno, ma non di più perché poi non connetto [emoji58]
Io posso farlo, anzi lo faccio, per diversi mesi. E non sono l'unico, ho letto tante autobiografie di molte persone. Per Pirandello, Churchill, Elon Musk, Bill Gates, Trump e altri quattro ore erano anche troppe. Nikola Tesla
non superava le due.
*mi ricordo ancora la prima notte dopo essere arrivato a Bangkok per la prima volta: dormii dalle una di notte a mezzogiorno, mai successo prima!