Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Svezia verso la Repubblica

    Un ciao a tutti, visto che "invado" questa sezione alla quale istituzionalmente faccio riferimento (e non mi dispiacerebbe se in Italia le forze progressiste e riformiste facessero un partito unitario che si denominasse "Unione Repubblicana").

    Ho scoperto con piacere che il repubblicanesimo continua ad avanzare, e sicuramente eliminerà gli ultimi brandelli di sistemi parassitari e personaggi inutili e improduttivi che campano a spese dei popoli.

    In Svezia il 58% vuole la Repubblica, in Australia già si propone di passare alla Repubblica appena la vecchia sbevazzona inglese schiatta, in Spagna il repubblicanesimo e' in ascesa e già ci si interroga se sia il caso di mantenere ancora i Borboni una volta che scompare Juan Carlos (rimpianto dalle sue numerose amanti e mantenute, da qualche vecchio generale e qualche nobildonna)

    More Swedes want to abolish monarchy

    The Novus Opinions poll, conducted for the Swedish Republican Association, showed 58 percent of Swedes still favour the royal family, but also indicated that opposition to the monarchy has more than doubled in the past decade.

    Twenty-eight percent of the 1,000 people questioned April 15-20 said they thought the monarchy should be abolished, compared to just 12 percent 10 years earlier, said the poll, published on King Carl XVI Gustaf's 64th birthday.

    "People are just getting fed up with the monarchy," Mona Abou-Jeib Broshammar, who leads the Rupublican Association, told AFP.

    "If the development continues in the same direction as over the past decade, I think that in Sweden there will be a majority for abolishing the monarchy by 2024."

    She said she believed that widespread coverage of the 32-year-old crown princess's upcoming marriage to luxury fitness club owner Daniel Westling on June 19 appeared to be partly to blame for the increased opposition.

    "A lot has been written about how the king has asked the taxpayers to cover his daughter's wedding expenses ... A lot has been written about (the royal family's) VIP treatment, and people are sick of it," she said.

    Sweden is a constitutional monarchy, and although the king is considered head of state, he in practice has no political power.

    The Expressen tabloid meanwhile published Friday a list of 443 people invited to Crown Princess Victoria's wedding, including royals from across Europe and other international and national dignitaries.

    Last Updated (Saturday, 01 May 2010 14:19)

  2. #2
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    benvenuto inquirente e speriamo di vederti più spesso.
    PUrtroppo troppo poco si fa per aiutare i repubblicani dei paesi a struttura monarchica. In Australia sarà dur visto che la candidat laburist sembra aver perso posizioni per aver usato nei confronti della monrca ingleseparole un po' simili alle tue; speriamo che i cittadini nelle urne si dimostrino migliori che davanti ad un microfono che li interroga sulle intenzioni di voto.
    Comunque le notizie che riporti sulla Svezia sono da festeggiare:gluglu:
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    A parte che non mi risulta che tra i motivi principali per i quali il partito laburista australiano abbia perso voti ci sia quello che tu indichi e che di certo non sta in cima ai pensieri degli australiani,figurati se un leader politico in un Paese come quello possa mai esprimersi sciorinando un florilegio di sciocchezze avvolte nel più becero turpiloquio.
    Forse tu confondi la classe politica australiana con una parte(per ora, ma la situazione è in via di peggioramento)di quella italiana.
    Ultima modifica di lincoln; 28-08-10 alle 10:58

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    poveri illusi, si vede che la Svezia la conoscete poco: una cerimonia per quanto fastosa essa sia è un ottimo investimento per l'immagine del paese. perchè non criticate i fasti del premio Nobel?

    Pensate ai fasti del Quirinale e alle mastodontiche spese e i faraonici salari che prendono i funzionari presidenziali prima di andare a criticare le spese di una monarchia che rispetto al Quirinale sono ridotte all'osso e se vogliamo comparare il comparabile, le spese per Buckingham palace e tutti gli altri palazzi reali costano molto meno delle spese per la presidenza italiana, non confronto nemmeno le spese della monarchia spagnola perchèli' saremmo 3 a 1 a favore dell'Italia
    Per fortuna i trend statistici non sono matematica e appena la principessa sfornerà un erede la loro popolarità, già al 72% supererà di nuovo l'80%, come è quasi sempre avvenuto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-08-10 alle 13:02

  5. #5
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    poveri illusi, si vede che la Svezia la conoscete poco: una cerimonia per quanto fastosa essa sia è un ottimo investimento per l'immagine del paese. perchè non criticate i fasti del premio Nobel?

    Pensate ai fasti del Quirinale e alle mastodontiche spese e i faraonici salari che prendono i funzionari presidenziali prima di andare a criticare le spese di una monarchia che rispetto al Quirinale sono ridotte all'osso e se vogliamo comparare il comparabile, le spese per Buckingham palace e tutti gli altri palazzi reali costano molto meno delle spese per la presidenza italiana, non confronto nemmeno le spese della monarchia spagnola perchèli' saremmo 3 a 1 a favore dell'Italia
    Per fortuna i trend statistici non sono matematica e appena la principessa sfornerà un erede la loro popolarità, già al 72% supererà di nuovo l'80%, come è quasi sempre avvenuto
    I costi del Quirinale sono fondamentalmente dovuti a chi ha costruito quella reggia: gli amati Savoia. Mica è colpa del PdR se i suoi predecessori, colti da manie di onnipotenza, pretesero di farsi il palazzo più grande di quello della Regina d'Inghilterra.
    Detto questo io vedo solo di buon pcchio queste evoluzioni. La monarchia è morente. Al massimo sopravvive come ultracostituzionale, con i re ridotti a costose figurehead. Di fatto sono repubbliche il cui Presidente è a vita e per diritto ereditario.
    Accettabile la prima, se il re è una buona figura, inaccettabile la seconda.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    poveri illusi, si vede che la Svezia la conoscete poco: una cerimonia per quanto fastosa essa sia è un ottimo investimento per l'immagine del paese. perchè non criticate i fasti del premio Nobel?

    Pensate ai fasti del Quirinale e alle mastodontiche spese e i faraonici salari che prendono i funzionari presidenziali prima di andare a criticare le spese di una monarchia che rispetto al Quirinale sono ridotte all'osso e se vogliamo comparare il comparabile, le spese per Buckingham palace e tutti gli altri palazzi reali costano molto meno delle spese per la presidenza italiana, non confronto nemmeno le spese della monarchia spagnola perchèli' saremmo 3 a 1 a favore dell'Italia
    Per fortuna i trend statistici non sono matematica e appena la principessa sfornerà un erede la loro popolarità, già al 72% supererà di nuovo l'80%, come è quasi sempre avvenuto
    Qual è l'utilità per una nazione di sostenere un apparato la cui popolarità è basata unicamente ad eventi di gossip quali un fidanzamento, un matrimonio o la nascita di un bambino?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Riguardo al premio nobel, tralasciando discorsi sull'effettivo valore di questo premio che ogni anno lascia sempre più perplessi, non potrebbe essere un presidente a conferire questa onorificenza?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    il sistema democratico prevede la possibilità per ogni cittadino di raggiungere qualsiasi posizione nella vita pubblica.
    Allora perche' in certi paesi la democrazia deve ad un certo punto essere limitata e negata da un residuato della storia che riconosce solo il diritto di sangue, discrimina tra nobili e non nobili, fonda il diritto di salire al massimo vertice dello stato sulla base di genealogie e sul fatto che la mamma di uno era piu' nobile di quella dell'altro?

    Per fortuna nel 46 questa cosa e' finita, altrimenti oggi eravamo qui a mantenere una famiglia che e' meglio lasciare perdere.

  9. #9
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    il sistema democratico prevede la possibilità per ogni cittadino di raggiungere qualsiasi posizione nella vita pubblica.
    Allora perche' in certi paesi la democrazia deve ad un certo punto essere limitata e negata da un residuato della storia che riconosce solo il diritto di sangue, discrimina tra nobili e non nobili, fonda il diritto di salire al massimo vertice dello stato sulla base di genealogie e sul fatto che la mamma di uno era piu' nobile di quella dell'altro?

    Per fortuna nel 46 questa cosa e' finita, altrimenti oggi eravamo qui a mantenere una famiglia che e' meglio lasciare perdere.
    Ad onore del vero non so se abbiano poi chissà che privile i nobili.
    Non che io li stia difendendo, per carità.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ad onore del vero non so se abbiano poi chissà che privile i nobili.
    Non che io li stia difendendo, per carità.
    credo che l'unico paese europeo ad avere privilegi per i nobili sia la Gran Bretagna, dove ufficialmente esiste ancora il feudalesimo.
    Addirittura in Inghilterra si possono comprare privilegi feudali, come in Scozia si comprano le baronie.
    In Spagna oramai registrano solo gli stemmi nobiliari ma questi non danno alcun privilegio.
    In Inghilterra, nel processo di superamento della monarchia, hanno già riformato la Camera dei Lord, e da qualche parte leggevo che si vorrebbe limitare l'uso di titoli nobiliari ai soli membri della famiglia reale.
    Quindi aspiranti nobili affrettatevi presso la Manorial Society, dove con poche migliaia di euro potete diventare lord repapelle:repapelle:repapelle:

    Ma io credo che ai superstiti regnanti queste fregnacce interessino nella misura in cui ne traggono un utile concreto, possibilmente sul conto corrente.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Repubblica rettifica verso Termometro Politico
    Di Gianluca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 20:09
  2. Adios Borbone: la Spagna verso la Repubblica?
    Di l'inquirente nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 14:51
  3. Verso la fine della repubblica
    Di gnocco nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 12:34
  4. Berlusconi, Verso la Presidenza della Repubblica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 23:09
  5. Nella quieta Svezia... cresce l'ostilità verso gli stranieri
    Di L'Europeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito