Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da antares Visualizza Messaggio
    La magggioranza vince il resto fa opposizione,quello che dici può accadere negli Usa magari,dove lo stato è a ordinamento repubblicano presidenziale ed è comunque il risultato di quello che ho detto poc'anzi.
    Il Presidente della Repubblica viene eletto a maggioranza non certo del 50%+1dei voti,Pertini se non erro detiene il record di voti a favore di un candidato Presidente ,il che, demolisce le tue tesi.
    In Svezia personalmente non conosco partiti repubblicani degni di nota,in Spagna invece è molto attiva Sinistra repubblicana dove su youtube ho visto qualche manifestazione,comunque caro Candido il fatto che in Svezia la monarchia sia in vantaggio lo si deve al fatto che gli svedesi ,come tutti i popoli che vivono in una nazione a ordinamento monarchico,identificano la monarchia nel sovrano ma credo che non si possa dire che questi siano monarchici come potresti essere tu in quanto monarchico e sostenitore della monarchia in tuttti i suoi aspetti. Più che altro gli svedesi,sostengono il re di turno come fanno gli spagnoli o gli inglesi,altrimenti esisterebbero partiti monarchici.
    Mi auguro che l'Australia possa diventare una repubblica quanto prima,come lo possa diventare il Canada e gli altri paesi retti dal sovrano inglese,non riesco a capire perchè la regina d'Inghilterra debba essere regina del canada ecc queste nazioni hanno il diritto di scegliere il proprio capo di stato diverso da uno imposto e lontano migliaia di chilometri.
    questi popoli si tengono quei sovrani perche' sicuramente simpatici, rispettosi delle leggi, ecc.
    Sono "realisti", non monarchici.
    Riguardo ai partiti, ricordiamoci che questi paesi hanno partiti ideologicamente repubblicani, che spesso sono anche al governo.
    Il PSOE in Spagna e' repubblicano, come lo e' la socialdemocrazia svedese.
    Lentamente erodono quello che resta della monarchia, e appena avranno la possibilità passeranno alla Repubblica.
    Zapatero sta arrivando a questa scelta, visto che sta demolendo tutto quello che resta del franchismo e, cosa importante, suo nonno venne fucilato dai monarchici franchisti.
    La Svezia ci era quasi arrivata, il povero Olav Palme aveva proposto di lasciare finire il regno a Bernadotte (come segno di rispetto) e poi passare alla Repubblica.

  2. #52
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Località
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
    Messaggi
    852
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: Svezia verso la Repubblica

    Appunto. La gente comune non è monarchica,vorrebbe non cambiare quel tipo di sovrano affabile e simpatico.
    Parliamoci chiaramente,oggi nel XXI secolo le uniche monarchie rimaste sono delle semplici figure di cartone con sovrani ridotti a fugaci apparizioni,dunque il fronte repubblicano in quei paesi monarchici,dopo aver lavorato ai fianchi piazzerà la botta finale. Comunque non vedo l'ora che cadano le ultime monarchie.

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    questi popoli si tengono quei sovrani perche' sicuramente simpatici, rispettosi delle leggi, ecc.
    Sono "realisti", non monarchici.
    Riguardo ai partiti, ricordiamoci che questi paesi hanno partiti ideologicamente repubblicani, che spesso sono anche al governo.
    Il PSOE in Spagna e' repubblicano, come lo e' la socialdemocrazia svedese.
    Lentamente erodono quello che resta della monarchia, e appena avranno la possibilità passeranno alla Repubblica.
    Zapatero sta arrivando a questa scelta, visto che sta demolendo tutto quello che resta del franchismo e, cosa importante, suo nonno venne fucilato dai monarchici franchisti.
    La Svezia ci era quasi arrivata, il povero Olav Palme aveva proposto di lasciare finire il regno a Bernadotte (come segno di rispetto) e poi passare alla Repubblica.
    E forse chissà anche per questo fu ammazzato il povero Palme.

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Nero Visualizza Messaggio
    E forse chissà anche per questo fu ammazzato il povero Palme.
    Ma certo!E magari è anche per questo che si è poi verificato l'effetto serra.
    :mmm:

  5. #55
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da lincoln Visualizza Messaggio
    Ma certo!E magari è anche per questo che si è poi verificato l'effetto serra.
    :mmm:
    E forse chissà anche per questo ...sei una gran testa di *****!!!iaociao:

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

  6. #56
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Nero Visualizza Messaggio
    E forse chissà anche per questo fu ammazzato il povero Palme.
    sulla morte di Palme furono fatte svariate ipotesi. Si parlò di Sud Africa, di una componente curda staccatasi dal gruppo di Ocalan, di P2 , si parlò anche, senza però spiegarne per quel che ne so le motivazioni , di una pista d cercare all'interno dello stesso mondo svedese e con coivolgimeto di qualche componente delle forze dell'ordine svedesi.
    Vi fu anche uno spiantato che fu ritenuto colpevole e che , dopo anni e senza rischi di un nuovo processo, , si dichiarò tale. Che forze vicine alla corte potessero aver agito contro di lui? Certmente è difficile da accettare l'idea, ma non è necessariamente da escludere, e si potrebbe trattare in tal caso sia di una banda di pazzi reazionri organizzati per i quali la scelta per la repubblica potrebbe essere staat una delle ragioni della condanna, un singolo che si è mosso con la srtssa logica, ma anche difensori di interessi costituiti che vedevano tutto un quadro di riferimento che stava crollando.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #57
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Svezia verso la Repubblica

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    questi popoli si tengono quei sovrani perche' sicuramente simpatici, rispettosi delle leggi, ecc.
    Sono "realisti", non monarchici.
    Riguardo ai partiti, ricordiamoci che questi paesi hanno partiti ideologicamente repubblicani, che spesso sono anche al governo.
    Il PSOE in Spagna e' repubblicano, come lo e' la socialdemocrazia svedese.
    Lentamente erodono quello che resta della monarchia, e appena avranno la possibilità passeranno alla Repubblica.
    Zapatero sta arrivando a questa scelta, visto che sta demolendo tutto quello che resta del franchismo e, cosa importante, suo nonno venne fucilato dai monarchici franchisti.
    La Svezia ci era quasi arrivata, il povero Olav Palme aveva proposto di lasciare finire il regno a Bernadotte (come segno di rispetto) e poi passare alla Repubblica.
    Con l' occasione do il benvenuto all' amico l'inquirente.
    Io terrei distinta l' aspirazione alla forma istituzionale repubblicana , con gli obbiettivi della scuola di pensiero repubblicana, nel senso che la prima è parte, ma è solo parte dei secondi.
    La visione repubblicana della società è qualcosa di molto più ampio di una scelta istituzionale , il concetto di libertà come libertà dalla soggezione per attuarsi compiutamente (sottolineo compiutamente) ha come condizione necessaria la repubblica, ma non certo condizione sufficiente.
    Ma è anche vero che le scelte istituzionali hanno una loro logica interna , come ha detto uno dei nostri interlocutori monarchici , nella monarchia per i veritcve dello stato prevale il concetto di preparazione familiare su quello di rappresentanza e merito. Nelle società avanzate , con ampia mobilità sociale è abbastanza logico che la poplarità della monarchia non sia legata tanto alla fede nella dinastia , ma nella apprezzabilità del monarca come singola persona .
    Ultima modifica di lucrezio; 01-09-10 alle 00:51

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Repubblica rettifica verso Termometro Politico
    Di Gianluca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 20:09
  2. Adios Borbone: la Spagna verso la Repubblica?
    Di l'inquirente nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 14:51
  3. Verso la fine della repubblica
    Di gnocco nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 12:34
  4. Berlusconi, Verso la Presidenza della Repubblica
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 23:09
  5. Nella quieta Svezia... cresce l'ostilità verso gli stranieri
    Di L'Europeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito