E non è tutto! Scommetto che usa pure le narici per inalare ossigeno, il delinquente!
Gulag! Ruspa! Insomma uno dei due!
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe stato sciocco da parte mia darti aprioristicamente ragione, "povera la nostra mary ann vessata da quel gaglioffo", solo per un cieco istinto di appartenenza al clan tpol. Farti riflettere sul fatto che magari il tuo vicino potrebbe trovare insopportabile - non so- l'odore di cipolla che proviene dalla tua cucina, o il tuo incedere deciso per casa alle 13:00, o il volume della musica... Sarà forse sciocco nel senso di insipido e banale, ma è un consiglio di buon senso che potrebbe risolvere molte spiacevoli equivoci condominiali, prima che, trascinatisi per mesi o forse anche anni, si concludano nel sangue.
L'unica cosa molesta tra i rumori da te descritti potrebbe essere il rumore dei mobili, ma, anche lì, basterebbe esporgli il problema con gentilezza, magari scopri che non lo fa per dispetto o trascuratezza e che l'origine dei rumori è ben diversa.
Come puoi notare dal tono di tutti i miei interventi sono sempre estremamente pacato e sereno, evito le provocazioni e le volgarità, anche quando l'interlocutore risponde in maniera piccata e, cosentimelo, volgarotta ai miei interventi, questo perché mi rendo conto che dall'altra parte può esserci un disadattato, una persona con basso livello di istruzione o qualcuno che soffre di privazione da sonno.
Sul nettarsi le mani dopo aver espletato le proprie funzioni corporali tengo a precisare che non è solo buona creanza, ma questione di igiene personale 3 comunitaria, come insegnano già all'asilo, giacché se qualcuno affetto, magari inconsapevolmente, da patologia x defeca, non si lava le mani e poi va in giro a stringere mani per la città rischia di causare un'epidemia. È buona educazione unita alla scienza
"Ciò che non ammazza ingrassa"... dice un proverbio..
Hai solo due possibilità..
La prima è cambiare casa e la seconda è incorporare i rumori nel tuo inconscio e renderli normali..normali come le auto che passano in strada e non ci facciamo più caso..
L'importante è non stare in ascolto..pronta a scattare se l'orecchio viene ferito..
Considerala una prova di resistenza..un aiuto per fortificare la tua pazienza..
Puoi pensare anche a quando eri bambina e i rumori della mamma nell'altra stanza ti conciliavano il sonno..
Io una volta ero ossessionato dai gabbiani..che dove vivo hanno i loro nidi e urlano e sghignazzano tutta la notte..e adesso non ci faccio più caso..
Devi anche irrobustire il sistema nervoso..renderlo più coriaceo..
Puoi favorire il sonno con qualche bicchiere di birra.. i primi tempi aiuta..ma l'importante è canalizzare l'attenzione oltre le percezioni uditive..
Devi anche partire dal fatto che se non possiamo cambiare le cose dobbiamo cambiare noi stessi..non è possibile altra soluzione..
Vedi tutto come una sfida..e trova le armi giuste per combatterla..!
https://www.faidate360.com/immagini/...co_700x525.jpg
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...lljdfEWyX7HPfT
Puoi farlo anche da sola o con l' aiuto di un amico.
Ti abituerai.
Quando ero studente presi una camera al primo piano davanti a un bar aperto tutta la notte. Fino alle due c'erano quelli che uscivano dal cinema. Poi i tassisti di turno, e alle quattro i camion della spazzatura, con gli autisti che si facevano il grappino lasciando i camion a ronfare tranquilli. Alle sei quelli che andavano a lavorare.
I primi giorni ero convinto a cambiare casa. Ma poi mi ci sono abituato.
Mi è parso di capire che tu ti consideri una persona altamente istruita, nonché appartenente a una famiglia aristocratica. Quindi non capisco
a) cosa fai in questo thread, dal momento che non hai portato alcun contributo alla discussione
b) ti ho detto chiaro e tondo che i tuoi consigli non sono graditi e tu, sapendo leggere e comprendere il testo scritto, hai continuato a dispensarli a piene mani
c) non contento di ciò, hai inventato un sacco di cose, quelle che ti piacevano di più. Sei passato dai miei presunti rumori diurni o notturni alla presunta puzza di cipolla, poi ci hai incastrato nel mezzo la musica alta e hai concluso con defecazioni notturne, sempre presunte.
Non ti reputo intelligente. Ti manca anche la classe. Sei il solito rompiscatole plebeo che non ha nulla da fare di domenica.
Allora. Non posso cambiare la casa, perché non posso permettermi un affitto alto. Dove sto adesso sto anche bene, nonostante le dimensioni molto ridotte, la caldaia in camera ecc. Il problema è il vicino rumoroso.
Non sono una che dorme molto, ma 5-6 ore di sonno mi servono. Svegliarsi quasi tutte le notti in orari diversi è stressante per me. Ce la metto tutta per restare tranquilla, ci riesco anche, ma non riesco a riaddormentarmi facilmente. Questo è un problema per me. A volte passo ore senza poter riprendere il sonno..