Visualizzazione Stampabile
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Ci ho pensato a questi panelli, ma credo che siano costosi, poi non so se posso farli, il soffitto è già basso, poi c’è anche la caldaia a gas in camera. Tra il soffitto e il tubo della caldaia ci sono solo 8-10 cm.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Usare la forza (anche se teoricamente). Comunque, ricordi quando parlavo di "il fine giustifica i mezzi"? Ebbene, in questa situazione, se vuoi risolverla non devi darti nessun limite altrimenti non la risolverai mai.
Capisco quello che vuoi dire, però il tizio non sta bene. Quindi non so come reagire e non so cosa aspettare da lui. Certe persone sono imprevedibili.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
krasotkin
diciamo che al tempo in cui "la gente lavorava per davvero" forse c'era di peggio cui badare.....
Concordo.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Ti abituerai.
Quando ero studente presi una camera al primo piano davanti a un bar aperto tutta la notte. Fino alle due c'erano quelli che uscivano dal cinema. Poi i tassisti di turno, e alle quattro i camion della spazzatura, con gli autisti che si facevano il grappino lasciando i camion a ronfare tranquilli. Alle sei quelli che andavano a lavorare.
I primi giorni ero convinto a cambiare casa. Ma poi mi ci sono abituato.
Guarda che anche io mi sono abituata a un vicino che vomitava rumorosamente tutte le notti dopo aver bevuto troppo. Ma quando si addormentava davanti alla TV a volume altissimo, mi facevo sentire. E non ero l’unica.
Adesso è più dificile, abito in una zona silenziosa, non ci sono altri rumori, non ci sono né bar, né negozi, né uffici, né altri locali, il condomino è più piccolo. La strada è abbastanza lontana, con le finestre chiuse non sento nulla.
Il problema che lui non ha un orario ben preciso, si sveglia quando gli va, all’una, alle due, alle tre. Si muove rumorosamente come se fosse di giorno. Di regola la gente di notte cammina piano e fa solo cose strettamente necessarie.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi è parso di capire che tu ti consideri una persona altamente istruita, nonché appartenente a una famiglia aristocratica. Quindi non capisco
a) cosa fai in questo thread, dal momento che non hai portato alcun contributo alla discussione
b) ti ho detto chiaro e tondo che i tuoi consigli non sono graditi e tu, sapendo leggere e comprendere il testo scritto, hai continuato a dispensarli a piene mani
c) non contento di ciò, hai inventato un sacco di cose, quelle che ti piacevano di più. Sei passato dai miei presunti rumori diurni o notturni alla presunta puzza di cipolla, poi ci hai incastrato nel mezzo la musica alta e hai concluso con defecazioni notturne, sempre presunte.
Non ti reputo intelligente. Ti manca anche la classe. Sei il solito rompiscatole plebeo che non ha nulla da fare di domenica.
A) ti ho consigliato di confrontarti col galantuomo, di valutare se anche tu produci rumori molesti e per conseguenza se è opportuno scoperchiare il vaso di pandora, di lavorare e quindi stancarti di più durante il giorno. Questo è il mio contributo alla discussione. A latere ho fatto degli appunti utili a tutti i lettori in tema di igiene personale.
Puoi dire che i consigli sono inutili, non mi offendo, ma non che non ho portato un contributo
B) e contestualmente mi hai posto un interrogativo a cui pareva discortese non rispondere
C) erano ipotesi
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Hai ragione. È una questione di abitudine, soprattutto se i rumori ci sono più o meno alle stesse ore ogni notte.
Non so se mi abituerò. Mia figlia mi ha parlato di tappi in cera, dice che vanno bene, però si sentono.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non so se mi abituerò. Mia figlia mi ha parlato di tappi in cera, dice che vanno bene, però si sentono.
In bocca al lupo!
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
In bocca al lupo!
Eh, non sono molto fiduciosa, la cosa va avanti da mesi, ormai.
Mi ci è voluto molto ad accettare la caldaia in camera, ed ora ‘sto tizio. Sono un po’ troppo sfortunata con le case.
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Capisco quello che vuoi dire, però il tizio non sta bene. Quindi non so come reagire e non so cosa aspettare da lui. Certe persone sono imprevedibili.
Perche' potrebbe essere pericoloso? Informati bene chi e'.
Detektivinstut Karl Schopf - Staatlich geprüft und konzessioniert seit 1979
-
Re: Non so che fare
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Perche' potrebbe essere pericoloso?
Ti ho già detto che lui non sta bene, sembra perso. Io non voglio fare del male alle persone malate. Poi si tratta di rumori, sono fastidiosi, però non merita di essere picchiato per questo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma sei serio? Me lo consigli a me? I servizi di un detective costano un patrimonio! Se avessi tutti quei soldi da spendere, li avrei utilizzati nel modo più consono.
E poi, se scopro che lui è una persona gravemente depressa che faccio?