Ti è mai capitato di fare la spia contro un collega perchè te lo aveva chiesto il capo oppure perchè tu volevi metterlo in cattiva luce? Oppure ti sei sempre fatto i cazzi tuoi e qualcuno ha fatto la spia contro di te? Via al sondage.
Si ho fatto la spia
No non ho mai fatto la spia
Sono stato bersaglio delle spie
Non lo so perchè sono rincoglionito

Ti è mai capitato di fare la spia contro un collega perchè te lo aveva chiesto il capo oppure perchè tu volevi metterlo in cattiva luce? Oppure ti sei sempre fatto i cazzi tuoi e qualcuno ha fatto la spia contro di te? Via al sondage.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Mai fatto, anche perché è inutile. Se il capo non se ne accorge, è un cretino, e se lo sa è un complice. Perdi solo tempo: è più utile fare resistenza (attiva o passiva).
Una sola volta ho fatto la "spia" (se spiata si può chiamare una rilevazione scritta, con tanto di nome e cognome) contro un superiore.
Risultato: una censura nei miei confronti. Dovevo sapere che cane non mangia cane.
Ma la mia vita lavorativa è varia anche per questo: raramente ho avuto colleghi; solo superiori o subalterni. Oppure clienti, in cui coincidono le figure.
Da libero professionista ho fatto rilevare innumerevoli piccole magagne degli Uffici.
Ma solo per mettermi con le spalle al coperto.

A me hanno fatto più volte le spie alcuni coleghgi bastardi, spesso colorivano pure le spiate mettendomi in bocca cose che non avevo mai proferito.
Io mai fatta la spia alla gente perbene solo ai figli di puttana che l'avevano fatta prima con me.
Ps. auguro a queste creature di merda un giusto dolore lento ma definitivo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)