Visualizza Risultati Sondaggio: Quale deve essere la principale caratteristica del pdl?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • conservatore

    10 26.32%
  • riformista

    6 15.79%
  • laico

    4 10.53%
  • liberale

    6 15.79%
  • libertario

    3 7.89%
  • nazional-popolare

    9 23.68%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102
  1. #31
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Non ho capito che cosa intenda per 'nazionalpopolare' chi ha aperto il sondaggio.
    Nel dubbio, comunque, voto 'conservatore'.

  2. #32
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    La vocazione del Pdl non può che essere in linea con il Nazional - popolare , là dove il popolo votante democraticamente segue con attenzione ciò che i governi fanno per il bene del Paese .

    Oggi constatiamo che mezza Europa , quella che conta , è sicuramente orientata per il Nazional-popolare , cioè la strenua difesa per le proprie tradizioni ,culture, religioni e quant'altro e moltissima attenzione al problema dei clandestini extracomunitari e delinquenza importata anche dai comunitari tipo romeni, rom ecc.

    Tutti comunque molto tolleranti nei confronti di chi clandestino o meno venga nei nostri paesi con intenti pacifici e rispettosi delle tradizioni, culture e religioni .

    Ciò che potrebbe definirsi : liberale, progressismo od altro ancora al popolo poco importa dopo quanto di brutto è costretto a "sopportare" ( Assassinii, stupri, schiavitù, donne zerbine ,spaccio di droga, scippi, delinquenza spicciola , furti dei propri beni ecc. ) da decenni grazie al buonismo, tolleranza e masochismo delle sinistre europee , Italia in primis, e non ultimo lo strascico di parte ex An che hanno preso per il culo il popolo che l'ha votato proprio in virtù del blocco della clandestinità e la cittadinanza a lungo termine .
    Ultima modifica di orpheus; 22-09-10 alle 14:47
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  3. #33
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    La vocazione del Pdl non può che essere in linea con il Nazional - popolare , là dove il popolo votante democraticamente segue con attenzione ciò che i governi fanno per il bene del Paese .

    Oggi constatiamo che mezza Europa , quella che conta , è sicuramente orientata per il Nazional-popolare , cioè la strenua difesa per le proprie tradizioni ,culture, religioni e quant'altro e moltissima attenzione al problema dei clandestini extracomunitari e delinquenza importata anche dai comunitari tipo romeni, rom ecc.

    Tutti comunque molto tolleranti nei confronti di chi clandestino o meno venga nei nostri paesi con intenti pacifici e rispettosi delle tradizioni, culture e religioni .

    Ciò che potrebbe definirsi : liberale, progressismo od altro ancora al popolo poco importa dopo quanto di brutto è costretto a "sopportare" ( Assassinii, stupri, schiavitù, donne zerbine ,spaccio di droga, scippi, delinquenza spicciola , furti dei propri beni ecc. ) da decenni grazie al buonismo, tolleranza e masochismo delle sinistre europee , Italia in primis, e non ultimo lo strascico di parte ex An che hanno preso per il culo il popolo che l'ha votato proprio in virtù del blocco della clandestinità e la cittadinanza a lungo termine .

    Condivido. Un'anima Nazional-popolare che affondi le sue radici in quella Destra Sociale tanto ripudiata da qualcun'altro. Un PDL che tenga conto delle esigenze del suo Popolo e che contribuisca a ridurre le distanze tra il cittadino e chi è preposto da questo a gestire la cosa pubblica. Popolare ma non populista, nazionale ma non patriottardo. Qualcuno potrebbe storcere il naso per il fatto che non parlo di un PDL liberale, ma ultimamente di "liberali" o nuovi presunti tali ce ne sono fin troppi........
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Veramente le scrissi ad un mio amico giornalista (tg) nel 1992, prima che si affacciasse il tragico teatro di mani insanguinate.
    In quella circostanza (13 cartelle) gli segnalai la necessità di un intervento urgente mirato ad abolire il CSM.ncav:

    Una voce nel deserto...allora.:giagia:
    Però, a prescindere dagli obbiettivi del centro destra, che in linea di massima condivido, c'è una cosa che mi preoccupa moltissimo ed è il Sistema elettorale che realizza Maggioranze molto difficili da tenere insieme.
    Ad ogni modo, spero che Berlusconi ci riesca ma se così non fosse non potrei nemmeno meravigliarmi.
    Anzi, direi che bipolarismo e grandi coalizioni sono castelli di carte destinati a crollare facilmente e questo devo, mio malgrado, nuovamente constatarlo nonostante che Berlusconi, questa volta, potesse contare su una larga Maggioranza.
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  5. #35
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Tutti comunque molto tolleranti nei confronti di chi clandestino o meno venga nei nostri paesi con intenti pacifici e rispettosi delle tradizioni, culture e religioni .

    E' come tollerare il ladro che ti entra in casa ma non sporca e non rompe nulla. onf:
    Ultima modifica di Italiano; 22-09-10 alle 22:40
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Veramente le scrissi ad un mio amico giornalista (tg) nel 1992, prima che si affacciasse il tragico teatro di mani insanguinate.
    In quella circostanza (13 cartelle) gli segnalai la necessità di un intervento urgente mirato ad abolire il CSM.ncav:

    Una voce nel deserto...allora.:giagia:
    Sai, io ero socialista e non la presi molto bene la mano pulita, ho davanti ancora il compagno craxi che,nell'ultimo suo intervento a montecitorio, invitava gli onorevoli colleghi che si potessero ritenere non colpevoli delle cose cui lo si accusava di alzarsi in piedi e tutti restarono paralizzati ,colle chiappe sugli scranni.

    Comunque la vedo come la vedi tu.
    Ultima modifica di yure22; 23-09-10 alle 00:32

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Sai, io ero socialista e non la presi molto bene la mano pulita, ho davanti ancora il compagno craxi che,nell'ultimo suo intervento a montecitorio, invitava gli onorevoli colleghi che si potessero ritenere non colpevoli delle cose cui lo si accusava di alzarsi in piedi e tutti restarono paralizzati ,colle chiappe sugli scranni.

    Comunque la vedo come la vedi tu.
    Per poter realizzare una buona riforma della Giustizia il grande problema, secondo me, è la difficoltà nel trovare la Maggioranza necessaria.
    Infatti abbiamo una grande quantità di cittadini i quali pensano che la Giustizia sia qualcosa che in qualche modo, un po' alla meglio vada avanti, ma non è così!
    Quelli che conoscono bene il problema sono in genere persone che in qualche modo, a qualunque titolo, hanno o hanno avuto un rapporto diretto con il sistema Giustizia e quindi sono troppo pochi.
    Ragione per cui, come fa un politico che ha capito bene il problema a trovare la Maggioranza necessaria per affrontarlo?
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da ubaldo voli Visualizza Messaggio
    Per poter realizzare una buona riforma della Giustizia il grande problema, secondo me, è la difficoltà nel trovare la Maggioranza necessaria.
    Infatti abbiamo una grande quantità di cittadini i quali pensano che la Giustizia sia qualcosa che in qualche modo, un po' alla meglio vada avanti, ma non è così!
    Quelli che conoscono bene il problema sono in genere persone che in qualche modo, a qualunque titolo, hanno o hanno avuto un rapporto diretto con il sistema Giustizia e quindi sono troppo pochi.
    Ragione per cui, come fa un politico che ha capito bene il problema a trovare la Maggioranza necessaria per affrontarlo?
    Credo che il popolo italiano voglia la Giustizia, per cui basterebbe mettere n el programma elettorale il sunto del testo sulla giustizia e si troverebbe la m aggioran za.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Credo che il popolo italiano voglia la Giustizia, per cui basterebbe mettere n el programma elettorale il sunto del testo sulla giustizia e si troverebbe la m aggioran za.
    Spero che tu abbia ragione ma non mi pare così semplice.
    Il fatto che la scissione di Fini abbia notevolmente allontanato questa possibilità ne è un esempio
    Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
    Detti poli producono:.............

  10. #40
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quale deve essere la prima caratteristica del pdl?

    Libertario, intendo proprio sul modello del Libertarian Party americano. Che significherebbe prima di tutto sostenere il passaggio dalla moneta debito al gold standard ( esteso ad altri beni materiali oltre all'oro ). Quindi resistenza a tutti i tentativi da parte di UE-BCE di imporre dei regolamenti. Poi riduzione delle spese, riduzione del numero di parlamentari e impiegati statali, eliminazione di tutte le loro immunità, cancellazione del welfare di stato tranne che per educazione e sanità. Riconoscimento dell'esistenza di una legge naturale, oggettiva, corrispondente con quella spiegata nella Bibbia.

    E con tutto questo vedrei molto volentieri come seconda caratteristica il riformismo socialista.
    Che significa preferire per quanto possibile la riforma allo scontro distruttivo.
    Ma anche credere alla possibilità che una impresa di stato possa esistere, nel momento in cui venisse gestita in maniera produttiva, non facesse concorrenza sleale ai privati e non tendesse al monopolio. Impresa che con l'attuale modello di stato potrebbe solo funzionare in perdita e arricchire i funzionari ladri, ma con un altro tipo di stato, cioè quello che le riforme dovrebbero realizzare, potrebbe cominciare a generare una resa superiore ai costi.
    Resa che potrebbe ridurre il debito pubblico, oppure essere distribuita col sistema dell'azionariato diffuso.

    E qui devo notare che negli anni novanta un tale Craxi osò proporre proprio questo: l'azionariato diffuso invece della privatizzazione per le imprese di proprietà pubblica.
    Guarda caso a brevissima distanza di tempo da questa proposta si materializzò dal nulla un certo magistrato sgrammaticato e cominciò Mani Pulite..

    Insomma libertarian e socialista riformista, non è subito evidente, ma le due cose possono funzionare assieme.

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale è la prima caratteristica fisica che notate in una donnola?
    Di marmalade nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 11:06
  2. Quale deve essere l'anima di AN?
    Di impegnosociale nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 21:12
  3. Quale deve essere l'anima di AN?
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 12:23
  4. Quale deve essere l'anima di AN?
    Di impegnosociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 14:44
  5. Quale deve essere l'anima di AN?
    Di impegnosociale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito