Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Zurigo

  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2018
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho letto un po’... È troppo cara e troppo snob.

    Berna è più accogliente, mi pare.
    Un tempo almeno c'era il Platzspitz che accoglieva derelitti, da un paio di decenni però hanno fatto piazza pulita.

  2. #32
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E perché non l’hai fatto, avevi già la famiglia? Mi è parso di capire che tu puoi lavorare anche da casa.
    No, ero al primo anno di università. Non parlavo tedesco e non avevo soldi (l'università me la sono pagata da sola, senza aiuto dai miei).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #33
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Ho dato un’occhiata agli annunci di lavori tanto per. Pensavo che in Svizzera gli stipendi fossero più alti.

    “Salve avrei bisogno un aiuto per pulizia casa di 2 ore piu pranzo e accudimento bimbi 6 e 10 anni per altre 2 ore.

    Esattamente dalle 9, 30 alle 13, 30.

    Una volta la settimana ma non un giorno fisso, da pianificare comunque mensilmente con largo anticipo di tempo.

    Cerco perona seria affidabile e non fumatrice.

    Offro 15fr.ora”


    https://ch.jooble.org/m/desc/1371160...19770758765539
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, ero al primo anno di università. Non parlavo tedesco e non avevo soldi (l'università me la sono pagata da sola, senza aiuto dai miei).
    Ma che brava che sei stata.

    Mia figlia si è messa a studiare, lavora anche, fa il part-time, ma io le aiuto come posso.

    La vedo dura però.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #35
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma che brava che sei stata.

    Mia figlia si è messa a studiare, lavora anche, fa il part-time, ma io le aiuto come posso.

    La vedo dura però.
    All'epoca le tasse erano abbordabili e stavo alla CdS.
    Perché tua figlia non si iscrive in Germania? Se non erro, le università sono praticamente gratuite.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    All'epoca le tasse erano abbordabili e stavo alla CdS.
    Perché tua figlia non si iscrive in Germania? Se non erro, le università sono praticamente gratuite.
    Lei non fa l’università, si è iscritta in una scuola molto valida, secondo lei.

    Non può trasferirsi, perché qui ha un lavoro e una stanza in affitto a prezzo abbordabile, ha le amiche e poi ha anche me.

    Se dovesse trasferirsi, dovrebbe cominciare tutto da capo, il che non è facile psicologicamente e neppure economicamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mah, non so che dirti.

    Non ho i tuoi pensieri, forse perché a colazione mangio le stesse cose da anni.
    Anch'io mangio le stesse cose da tempo, ma mi piace pensare a qualcosa di più attraente anche se non posso permettermelo.
    E comunque guarda che se fai fatica a dialogare in tedesco a Vienna, a Zurigo ne faresti di più perché parlano tutti lo svizzero tedesco.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lei non fa l’università, si è iscritta in una scuola molto valida, secondo lei.

    Non può trasferirsi, perché qui ha un lavoro e una stanza in affitto a prezzo abbordabile, ha le amiche e poi ha anche me.

    Se dovesse trasferirsi, dovrebbe cominciare tutto da capo, il che non è facile psicologicamente e neppure economicamente.
    Infatti chi ha i soldi può fare praticamente qualsiasi cosa, conosco italiani che hanno aperto un ristorante italiano a Praga

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Anch'io mangio le stesse cose da tempo, ma mi piace pensare a qualcosa di più attraente anche se non posso permettermelo.
    La mattina ti puoi permettere praticamente tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    E comunque guarda che se fai fatica a dialogare in tedesco a Vienna, a Zurigo ne faresti di più perché parlano tutti lo svizzero tedesco.
    Riesco a spiegarmi. Non bene, lo ammetto. Il mio problema che il mio tedesco non migliora. Io leggo tutti i giorni, faccio gli esercizi, una volta alla settimana prendo le lezioni private, è poco, lo so. Vedo i film con i sottotitoli in tedesco.

    Dovrei/vorrei parlare con qualcuno del posto. Però io non esco e non ho amici. Per lavoro tedesco non mi serve.

    Mi piacerebbe fare amicizie, anche solo per uscire di casa, ma anche per parlare in tedesco. Ho conosciuto alcune di persone sul tram, in palestra, per strada, nei negozi, tutti sono interessati a imparare l’italiano o russo, mi rendo disponibile, mi chiedono il numero di telefono e poi non mi chiamano.

    Se non parlo, non imparo, questo lo so. Se la lingua non la usi, la dimentichi. Infatti, le parole nuove le impraro, poi non le adopero e dopo un po’ non me le ricordo più.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Zurigo

    Mi dispiace mary ann, hai provato a non basarti solamente sugli incontri occasionali per far sapere che puoi insegnare il russo e l'italiano?
    Potresti mettere degli annunci, e insegnando a un viennese una delle due lingue avresti la possibilità di parlare in tedesco.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “Le decisioni si prendono a Zurigo, non in Ticino”
    Di von Dekken nel forum Politica Europea
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 14:02
  2. Zurigo 11
    Di @ppulo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 20:11
  3. Chiamate Zurigo 11
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 15:10
  4. Osservatorio borse: Milano e Francoforte Vs Zurigo e Londra
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 15:56
  5. Spinelli presto legali a Zurigo?
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito