Ho dato un’occhiata agli annunci di lavori tanto per. Pensavo che in Svizzera gli stipendi fossero più alti.
“Salve avrei bisogno un aiuto per pulizia casa di 2 ore piu pranzo e accudimento bimbi 6 e 10 anni per altre 2 ore.
Esattamente dalle 9, 30 alle 13, 30.
Una volta la settimana ma non un giorno fisso, da pianificare comunque mensilmente con largo anticipo di tempo.
Cerco perona seria affidabile e non fumatrice.
Offro 15fr.ora”
https://ch.jooble.org/m/desc/1371160...19770758765539
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Lei non fa l’università, si è iscritta in una scuola molto valida, secondo lei.
Non può trasferirsi, perché qui ha un lavoro e una stanza in affitto a prezzo abbordabile, ha le amiche e poi ha anche me.
Se dovesse trasferirsi, dovrebbe cominciare tutto da capo, il che non è facile psicologicamente e neppure economicamente.

La mattina ti puoi permettere praticamente tutto.
Riesco a spiegarmi. Non bene, lo ammetto. Il mio problema che il mio tedesco non migliora. Io leggo tutti i giorni, faccio gli esercizi, una volta alla settimana prendo le lezioni private, è poco, lo so. Vedo i film con i sottotitoli in tedesco.
Dovrei/vorrei parlare con qualcuno del posto. Però io non esco e non ho amici. Per lavoro tedesco non mi serve.
Mi piacerebbe fare amicizie, anche solo per uscire di casa, ma anche per parlare in tedesco. Ho conosciuto alcune di persone sul tram, in palestra, per strada, nei negozi, tutti sono interessati a imparare l’italiano o russo, mi rendo disponibile, mi chiedono il numero di telefono e poi non mi chiamano.
Se non parlo, non imparo, questo lo so. Se la lingua non la usi, la dimentichi. Infatti, le parole nuove le impraro, poi non le adopero e dopo un po’ non me le ricordo più.

Mi dispiace mary ann, hai provato a non basarti solamente sugli incontri occasionali per far sapere che puoi insegnare il russo e l'italiano?
Potresti mettere degli annunci, e insegnando a un viennese una delle due lingue avresti la possibilità di parlare in tedesco.