Pagina 110 di 119 PrimaPrima ... 1060100109110111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1185

Discussione: I migranti servono

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: I migranti servono

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Mio zio, recentemente scomparso, era ricoverato in RSA, data l'impossibilità di seguirlo a casa per patologie gravi e complesse, quindi parliamo di un RSA di livello per NON autosufficienti che deve obbligatoriamente, presentare figure mediche sempre presenti, oltre che ad infermieri professionali, fisioterapisti ed OSS.

In quella struttura, NON lavorano cooperative e gli stipendi sono perfettamente in linea, se non superiori, ai loro colleghi delle A.O o RSA per autosufficenti.

Al mese erano 2200€ ; pensione di mio zio (industria, prepensionato + qualcosa di INAIL, circa 900€), più (in base al reddito) parte della spesa a carico del Comune, con differenza a carico della figlia 8mia cugina) di 250€.
    É cosa ovvia, che deve essere considerata anche la fase della vecchiaia con contributi pubblici, parlando di paesi civili.

Poi, se per te ed altri si spende troppo per "i vecchi" (e rompete anche le palle su questo aspetto), ma poi per gli africani va bene sperperare soldi a palate perchè sono tanto belli, fragili, meravigliosi, in cerca di una vita migliori, giovani e forti ed avanguardie del nostro futuro, allora è un'altra cosa.

Ma per chiudere, pagare un OSS che turna notturni, festivi e spesso viene richiamato o gli si chiedono quasi doppi turni (ora vietati se non per emergenze da certificare) con dei monte ore di 48 ore settimanali 800€ pidocchiose euro, vuol dire che si riduce il lavoro ad una merda assoluta.....e io NON voglio che si giochi al ribasso, tirando in mezzo gli africani o altri stranieri per peggiorare ulteriormente tutto il sistema.

Quello lo vuoi TU, e quelli che la pensano come TE.
    Tutto vero, conosco bene il settore anche se non ci lavoro direttamente.
    Gli oss delle strutture svolgono già un lavoraccio e subiscono anche la competizione dei negrieri delle coop, che sfruttando ogni scappatoia e spremono alla disperazione i collaboratori.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: I migranti servonoili

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Hai trovato qualcuno disposto a tagliare i due faggi che hai in giardino?
    si, un rumeno

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

I tuoi limiti non sono un mio problema.

L'ho spiegato chiaramente nel post precedente, la fonte erano produttori di Grana Padano ed altri lattiero caseari della mia zona, che riportavano il problema del Parmigiano.
    Si faceva e si fa ; anche senza i sikh, si continuerebbe a farlo.

Allo stesso livello del vino ed altri prodotti d'eccellenza ; i settori possono certamente risentire senza figure disposte a sacrificarsi, ma non per questo fermano tali attività.
    il limite e' tuo. come si fa a fare il parmigiano oggi senza i sikh? come funzionano le aziende metalmeccaniche del bresciano e del nord est senza immigrati?

Oggi, non ieri o domani. oggi.
    fai a meno dei sikh e smetti di produrre. oggi.
    tra due mesi, o due anni, non so, anche se sospetto non cambi niente, non credo che un casaro possa imparare in due mesi.
    Oggi e' cosi'.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Mio zio, recentemente scomparso, era ricoverato in RSA, data l'impossibilità di seguirlo a casa per patologie gravi e complesse, quindi parliamo di un RSA di livello per NON autosufficienti che deve obbligatoriamente, presentare figure mediche sempre presenti, oltre che ad infermieri professionali, fisioterapisti ed OSS.

In quella struttura, NON lavorano cooperative e gli stipendi sono perfettamente in linea, se non superiori, ai loro colleghi delle A.O o RSA per autosufficenti.

Al mese erano 2200€ ; pensione di mio zio (industria, prepensionato + qualcosa di INAIL, circa 900€), più (in base al reddito) parte della spesa a carico del Comune, con differenza a carico della figlia 8mia cugina) di 250€.
    É cosa ovvia, che deve essere considerata anche la fase della vecchiaia con contributi pubblici, parlando di paesi civili.

Poi, se per te ed altri si spende troppo per "i vecchi" (e rompete anche le palle su questo aspetto), ma poi per gli africani va bene sperperare soldi a palate perchè sono tanto belli, fragili, meravigliosi, in cerca di una vita migliori, giovani e forti ed avanguardie del nostro futuro, allora è un'altra cosa.

Ma per chiudere, pagare un OSS che turna notturni, festivi e spesso viene richiamato o gli si chiedono quasi doppi turni (ora vietati se non per emergenze da certificare) con dei monte ore di 48 ore settimanali 800€ pidocchiose euro, vuol dire che si riduce il lavoro ad una merda assoluta.....e io NON voglio che si giochi al ribasso, tirando in mezzo gli africani o altri stranieri per peggiorare ulteriormente tutto il sistema.

Quello lo vuoi TU, e quelli che la pensano come TE.
    continui a sfogarti, fai pure.
    io pongo un problema e faccio domande.
    se vuoi spendere poco devi pagare poco le persone. amazon insegna. e' un circolo vizioso? Si. ma finche' i cointenuti del lavoro sono tali per cui persone senza esperienza possono sostituire altre persone senza esperienza non se ne esce.
    occorre cambiare i contenuti del lavoro, anche se quelli di oss, o di guidatori di furgone o di addetti alla consegna del cibo a domicilio non saranno mai alti.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

I Sikg e tutti quelli che lavorano, NON corrono rischi di essere rimpatriati.

Quelli NON inseriti ed inutili, di solo peso ed onerosi per la società (con precedenza a chi commette atti criminali) è possibilissimo rimpatrirli ; non si può fare in poco tempo, ma è fattibilissimo.

Ci vuole solo la volontòà politica di arrivare a questo....che tu ed altri siate contrari per vostri motivi è una cosa, per me possono cominciare a rimpatriare in primis i delinquenti anche domani.
    io non sono contrario a rimpariare nessuno di quelli che non fanno bene all' italia. dico che secondo salvini non e' possibile farlo in tempi ragionevoili (lui dice 80 anni, ovvero un sacco di tempo, magari gli anni sono 15), e allora io dico che poccorre trovare il modo di renderli utili a noi.
    visto che, come recita il titolo del thread, molti siamo riusciti a integrarli e a renderli utili

Non sono nemmeno contrario a gestire l' immigrazione, ma realisticamente non si riesce fare, infatti continuano ad arrivarne. nonostante salvini. quelli non salvati dalle ong semplicemente annegano.

chi ha menzionato i sikh dicendo che se ne puo' fare a meno sei tu. secondo me non ne possiamo fare a meno, almeno nel medio. come per gli inservienti nelle RSA, i benzinai, gli ambulanti, gli scaricatori dei mercati generali eccetera eccetera eccetera.

poi tu vivi in un paesino, in cui i problemi dell' immigrazione, per mia esperienza, sono incomparabilmente diversi da quelli che ha una grande citta': meno immigrati, piu' gestibili e integrati, senza per esempio una stazione centrale a fare da polo di attrazione per disperati, maggiore controllo sociale.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per me si potrebbero ammazzare senza nessuna umana pietà anche da subito ; merda in meno che impesta l'aria.

Non è tanto difficile : o se ne vanno, oppure finiscono in una merda di buco tutta la loro patetica ed assurda esistenza votata alla violenza (e ripeto ; per me un'esecuzione sommaria a colpi dello stesso machete che manao tanto, sarebbe preferibile), basterebbe dichiararli semplicemente illegali ed andargli addosso con le FFOO ed in caso anche parte delle FFAA in modo massivo e marziale.

Ma se si decidesse di fare una cosa del genere, si assisterebbe ad un'urlata antifascista a gran voce, con tanto di ricorso ad UNHCR ed ONU, ANU, UNO, DUE ed altre 600 organizzazione, che sintetizzerebbero il tutto con "purtroppo è la loro cultura, vanno capiti e va data loro un'altra occasione, scappano dalla povertà, hanno subito una vita di violenze e privazioni e quindi bisogna capirli e comprenderli", e poi non si possono usare misure estreme, perchè sono pur sempre esseri umani e nessuno tocchi caino.
    te la canti e te la suoni. speriamo che ti piaccia, almeno.

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,825
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    si, un rumeno
    Ci hai messo tanto a trovarlo. Di italiani non ti fidi o vuoi risparmiare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci hai messo tanto a trovarlo. Di italiani non ti fidi o vuoi risparmiare?
    nessuna delle due. uso due voucher. ho chiesto a un amico, e mi ha indicato la persona che ha gia' fatto il mestiere da lui.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Quindi dopo più di 1000 post abbiamo capito se i migranti servono?

Io resto della mia: se mi ripuliscono la nazione da chi non può restarci sono contento. Vorrebbe dire che chi rimane ha diritto a farlo, con un contratto di lavoro o regolare permesso di soggiorno.
    Tutti gli altri fuori dai coglioni perché NON SERVONO

EDIT: ovviamente accoglienza zero se non da canali ufficiali.
    So' Gonfu (cit.)

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io direi che si fanno servire