Pagina 115 di 119 PrimaPrima ... 1565105114115116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1185

Discussione: I migranti servono

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: I migranti servono

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ma chi diavolo va a lavorare per 800€ al mese, per un lavoro stressante e delicato con turni festivi e reperibilità, senza norme chiare su strordinari che venivano messi in "recupero" o pagati solo parzialmente, con mesi che addirittura arrivavano in ritardo di 15 giorni, o non venivano pagati proprio?

La cooperativa sono da sempre un mangiamorti da schifo, gestite in maggioranza da gente che sfrutta a sangue il personale e si lamenta quando non ne trova e si lamentano quando appena trovano un'altra occasione li mollano senza nemmeno il preavviso....ne esisteranno un 5/8% decenti su tutto, ma lavorano seriamente e si tengono il personale a vita o quasi, APPLICANDO realmente le regole di cooperativa (lo scopo per le quali sono nate).

Inoltre qui non stiamo parlando di logistiche ; parliamo di infermieristica OSS (o ASA ex ASA) e professionale...paragonaimo un lavoro ospedaliero su turni, che deve essere eseguito da personale certificato, formato e con studio che richiede professionalità, oppure parliamo dei pickers di Amazon?
    chi lavora per quelle cifre (ammesso e non concesso che siano quelle reali, io non lo so)? quelli che non hanno altra scelta, quelli che sono facilmente sostituibili, per eccesso di offerta, mancanza di skills o entrambe.
    sta di fatto che nelle 5 RSA che ho visto di persona, a milano, la maggior parte del personale, medici inclusi, e' immigrata.
    Il medico che fa i prelievi per le analisi a milano e' immigrato. eccetera.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    E quindi non si può affermare che chi non prende in considerazione i latinos è un "razzista". Semplicmente i neri in quanto più diffusi sul territorio ad ogni livello e non solo a livello macro urbanistico generano un disagio maggiormente percepito, ma in questo caso la percezione è reale.
    Vi sono zone di degrado in moltissimi centri urbani la cui dimensione è proporzionale alla dimensione dello stesso centro. Magari sono concentrate solo in una ben precisa area urbana, ma fanno parte della vita quotidiana di moltissimi italiani che in quelle aree transitano o ci vivono direttamente.
    Quindi non si può affermare che il problema non esiste. Non si possono ovviamente rimpatriare tutti in tempi brevi, ma qualcosa va fatto. Servirebbe una sanatoria generalizzata unita a cospicui investimenti per la risistemazione sociale di coloro che scelgono la riemersione. Andrebbe valutata la fattibilità economica di una simile iniziativa e bisognerebbe anche valutarne le possibilità di riuscita. Chi è disposto a sostenere una simile politica? La lega di certo no. Ma nemmeno il PD. La parola "integrazione" non porta voti purtroppo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    non ricordo chi, ma qualcuno diceva che "la verita' e' rivoluzionaria". a prescindere dai voti che porta

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    13,619
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    sbagli. la situazione e' normata, dalla Bossi FIni. salvini ha gestito, degli ultimi 20 anni, la meta' precisa al governo.
    Non mi interessa fare giochetti di nessun tipo, tantomeno contro salvini. o chi lo ha votato cambia idea, o non la cambia. e se questo succede non succede certo sulla base di quello che dico o faccio io.

sono troppo palesemente ostile al felpa, e non ho nemmeno intenzione di mimetizzarmi.

quello che dicevo sui rimpatri era solo un modo per evidenziare le bugie di chi ha preso un sacco di voti sulla base di bugie.

Che, poi, la bugia piu' grossa non e' quella sui rimpatri, e' sulla "minaccia immigrazione" e sul "pericolo sicurezza".
    Salvini (e chiunque altro) non puo' far niente contro l' immigrazione. puo' avere dei risultati tattici, ma niente di definitivo. da un certo punto di vista alimentare il fumo anti immigrazione eà una rendita, un vitalizio di consenso politico.
    finche' gli italiani non capiranno, ammewsso che mai succeda.
    La Bossi Fini, prevede del buono nel proprio contesto, il problema è sempre stata l'applicabilità della norma stessa ; e ti do ragione sulla non volontà di esecuzione da parte dei vari governi, comprensivi di quelli di CDX.

Di fatto, non si può negare che servì esclusivamente come pura calamita elettorale, ma non trovò vie di fatto applicative.

Ora, concedo il beneficio del dubbio "al felpa", proprio perchè si è messo in una posizione estremamente scomoda, tentando di limitare al minimo gli sbarchi, chiudendo alle ONG (organizzazioni che io trovo assolutamente lontane da ogni normativa esistente) in campo nautico, ed assumendo posizioni per ora mai viste nella pratica....ripeto : "beneficio del dubbio", se sbaglierà o mollerà la presa, giudicherò e mi comporterò in base ai fatti.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Perchè, non sei d'accordo?
    i tuoi post sono dei wishful thinking. sarebbe bello se... ma non e' cosi', ed e' col brutto che abbiamo che occorre fare i conti

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Per fare poco meglio del PD non si è neanche dovuto sforzare più di tanto, gli è bastato far rispettare Dublino e poco più..

citofonare minniti

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    13,619
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

mah... non capisco. sono 100 e passa pagine di iun thread dal titolo "I migranti servono". sono 100 pagine che io dico che servono, e ne servirebbero ancora, e che tu e altri dite che non servono, e -questa mi sembra la tua posizione- che si potrebbe tornare ai vecchi tempi.
    non si torna mai indietro, si va sempre avanti, la freccia del tempo non e' circolare.
    adesso i sikh servono.
    Come i braccianti, la vigilanza nei supermercati, i muratori eccetera eccetera.
    di cosa abbiamo discusso?
    Veramente è il contrario (se non ho mal interpretato quel che scrivi) ; con i Sikh si è "rimasti" ai vecchi tempi.

Chi non ha i Sikh (perchè semplicemente mancavano, non per motivi razziali) e decise di gestire l'attività in "linea con i tempi", semplicemente ha assunto maggior personale e diminuito la produzione, pur restando in un quadro competitivo ad alto margine di guadagno.

Io parlo di Grana Padano, ci sono differenze di produzione e quantitativi altrettanto diversi (in parziale favore, sempre parlando di quantità per il grana padano) ; ma il GAP da colmare, mi ripeto, era il trovare personale ancora disposto nel seguire soprattutto la filiera animale, dalla cura, all'alimentazione (se parli di Parmigiano ad esempio, è obligo l'utilizzo di foraggio esclusivamente della zona DOP) ; non ci sarebbero state grosse problematiche nella lavorazione del prodotto stesso.Il "Casaro" (concedimi l'ampia accezione del termine) è figura che si trova ancora e senza grossi problemi (anzi ; è professione ambita).

PS : Parlo solo per passata competenza tecnica, non utilizzo tali prodotti dato che sono intollerante al limite dell'allergia dalla nascita ; il solo "profumo" (per me odoraccio), mi provoca la nausea.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La Bossi Fini, prevede del buono nel proprio contesto, il problema è sempre stata l'applicabilità della norma stessa ; e ti do ragione sulla non volontà di esecuzione da parte dei vari governi, comprensivi di quelli di CDX.

Di fatto, non si può negare che servì esclusivamente come pura calamita elettorale, ma non trovò vie di fatto applicative.

Ora, concedo il beneficio del dubbio "al felpa", proprio perchè si è messo in una posizione estremamente scomoda, tentando di limitare al minimo gli sbarchi, chiudendo alle ONG (organizzazioni che io trovo assolutamente lontane da ogni normativa esistente) in campo nautico, ed assumendo posizioni per ora mai viste nella pratica....ripeto : "beneficio del dubbio", se sbaglierà o mollerà la presa, giudicherò e mi comporterò in base ai fatti.
    nella logica della conquista del potere salvini si e' messo in una posizione comodissima. se la prende coi negri (non gli immigrati: i negri dei barconi, mai sentito salvini parlare, per dire un tema che mi interessa, dei centroamericani), che non possono difendersi.
    lascia le cose costose ai 5s, e fa propaganda.
    non rimpatria nessuno in piu' di quelli che sia possibile rimpatriare, non blocca nessuno piu' di quelli che sia possibile bloccare.
    complichi la strada del canale di sicilia? e questi passano via terra.
    salvini fa propaganda, e' molto bravo a farla, ma il problema resta li, intatto

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,977
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Veramente è il contrario (se non ho mal interpretato quel che scrivi) ; con i Sikh si è "rimasti" ai vecchi tempi.

Chi non ha i Sikh (perchè semplicemente mancavano, non per motivi razziali) e decise di gestire l'attività in "linea con i tempi", semplicemente ha assunto maggior personale e diminuito la produzione, pur restando in un quadro competitivo ad alto margine di guadagno.

Io parlo di Grana Padano, ci sono differenze di produzione e quantitativi altrettanto diversi (in parziale favore, sempre parlando di quantità per il grana padano) ; ma il GAP da colmare, mi ripeto, era il trovare personale ancora disposto nel seguire soprattutto la filiera animale, dalla cura, all'alimentazione (se parli di Parmigiano ad esempio, è obligo l'utilizzo di foraggio esclusivamente della zona DOP) ; non ci sarebbero state grosse problematiche nella lavorazione del prodotto stesso.Il "Casaro" (concedimi l'ampia accezione del termine) è figura che si trova ancora e senza grossi problemi (anzi ; è professione ambita).

PS : Parlo solo per passata competenza tecnica, non utilizzo tali prodotti dato che sono intollerante al limite dell'allergia dalla nascita ; il solo "profumo" (per me odoraccio), mi provoca la nausea.
    non si e' per niente rimasti "ai vecchi tempi", nel contesto del thread.
    prima c' erano italiani, adesso ci sono i sikh. che fanno i casari, non gli stallieri.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    13,619
    Mentioned
    367 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

chi lavora per quelle cifre (ammesso e non concesso che siano quelle reali, io non lo so)? quelli che non hanno altra scelta, quelli che sono facilmente sostituibili, per eccesso di offerta, mancanza di skills o entrambe.
    sta di fatto che nelle 5 RSA che ho visto di persona, a milano, la maggior parte del personale, medici inclusi, e' immigrata.
    Il medico che fa i prelievi per le analisi a milano e' immigrato. eccetera.
    Sono professioni specializzate, per quello non credo sussitano potenziali problemi di inserimento, anch'io ne conosco di personale medico e paramedico africano ; ma tra quelli che conosco (e la sanità la conosco fin troppo bene), non ne esiste uno/a, arrivato irregolarmente.

Sono entrati con documenti in regola ed in caso, hanno seguito corsi di aggiornamento e verifica della preparazione in merito alla formazione, che doveva presentare ovvi requisiti.
    I loro stipendi NON sono inferiori a quelli dei loro colleghi italiani (e nemmeno sarebbe giusto, sarei il primo ad incazzarmi su questo e a dare addosso a chi si dovesse comportare da perfetto stronzo razzista profittatore).

Sono "inseriti" e va bene ; ma questo NON implica che ne occorrano altri, dato che la laurea tra le più ambite e maggiormente selettiva a numero strachiuso, è Medicina e Chirurgia (una delle specializzazione che offre maggiori possibilità lavorative è perlappunto Geriatria), idem per la triennale in Infermieristica, e per chiuderla i corsi OSS (ex ASA), sono tra i più frequentati da 10 anni e sembrano non conoscere il minimo ribasso, se non un osceno aumento dei corsi a pagamento (parliamo di 2000€)....ovviamente, con stato di disoccupazione (se non sono cambiate le cose, perlomeno) è possibile frequentare gratuitamente in base al "welfare" regionale.

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    la grande milano ha 8 milioni di abitanti.

Leggi

Secondo il Censis racchiude una popolazione di 8 047 125 abitanti, in base a uno studio del dicembre 2013, realizzato da un gruppo di lavoro del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Milano Bicocca, l'area metropolitana milanese comprende 858 comuni, per una superficie di 8 054 chilometri quadrati ed una popolazione di oltre 7 500 000 persone,[8][9] mentre secondo l'OCSE conta circa 7 400 000 abitanti.
    Se quel che dice wikipedia corrisponde al vero contano addirittura comuni sul lago Maggiore.
    Che ok, magari c'è una continuità, ma con Milano città non c'entrano una mazza.

Pagina 115 di 119 PrimaPrima ... 1565105114115116 ... UltimaUltima