Anche io sono spaventato.
Posso accettare un governo di dx con tutte le conseguenze sul piano politico e civile, alla fine e' pur sempre una scelta democratica. Ma mi spaventa molto la tenuta economica del sistema nel suo complesso.
E non mi e' ancora chiaro l'atteggiamento di fondo del governo che lancia ai mercati segnali contrastanti, a volte distensivi, a volte talmente aggressivi e inappropriati da far pensare che vogliano mandare tutto a puttane.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Ma io mi stavo solo divertendo di fronte alla coerenza di certi commentatori.
Ora viene fuori che si deve paragonare col predecessore. ma ai tempi del predecessore non si faceva altrettanto.. che strano?
Semplice: perchè Lega e M5S hanno riempito la testa di milioni di persone con promesse irrealizzabili e critiche grossolane a chi governa.
Chiediti il perche'. Forse perche' chi c'era prima è stato troppo in gamba e gli elettori non era troppo all'altezza per capirlo? Forse perche' anche gli operai e la classe media hanno loro voltato le spalle? Forse perche' le rosse Emilia e Toscana sono diventate verdi e, nel migliore dei casi rosa pallido?
In poche parole ti sei chiesto del perche' Di Maio e Salvini sono al governo?
Facile stare all'opposizione e criticare chi si prende responsabilità. E ancor più facile illudere la gente con milioni di posti di lavoro in un anno, flat tax e RdC.
Poi si va a governo e le balle vengono smascherate.
Gli idioti li metto in IL

Ed infatti la domanda era proprio focalizzata sul riscontro delle promesse elettorali di tutti i governi, perche' messa cosi' (nel caso fosse vera) sembra che illudere la gente sia una specialità dei soli Di Maio e Salvini.
Come giudichi i proclami trionfanti di "abbiamo aumentato il numero di occupati" di Renzi quando nelle statistiche venivano conteggiati anche solo un paio di giorni lavorativi alla settimana? Se gli italiani avessero avuto un lavoro serio e STABILE non pensi che avrebbero premiato il giovane di Rignano ed il suo partito alle elezioni del 4 Marzo?
Giusto per parlare di coerenza e fatti concreti.
Come giudichi un partito che si dice di sinistra che critica chi pone un limite (nello specifico 4) al numero dei rinnovi dei contratti a termine? La soluzione del PD per avere più posti di lavoro è rimanere precari a vita?
La chiami coerenza questa?

A dire il vero Renzi ha mantenuto quasi tutto quanto annunciato DOPO essere diventato segretario pd (è diventato segretario pd con argomenti diversi, figuriamoci che le vinceva promettendo di entrare nel pse) ed è per questo che il pd ha cominciato ad attaccare"gli elettori stupidi che ragionano con la pancia" mentre Berlusconi diceva semplicemente che non aveva potuto realizzare il programma per colpa di Bossi, Fini e Casini.