Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
"Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."
Identità, cultura, razza.

Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
"Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."
Identità, cultura, razza.

L'obiettivo di comprare un concorrente del calibro dell'ILVA è sempre quello, possiamo partire da dopo il 1860 quando gli industriali del nord compravano le industrie presenti al sud e le chiudevano per levarsi i concorrenti.
Ne abbiamo parlato anni mentre si faceva l'inchiesta giudiziaria e la campagna mediatica contro la "madre velenosa" descrivendo le meraviglie portate dal Paperone indiano: miliardi da distribuire a Onlus e cooperative per "disinquinare" il territorio: ci hanno creduto.
Quando è stata fatta l'inchiesta giudiziaria l'ILVA era in regola per le emissioni inquinanti come testimoniano proprio i documenti giudiziari.
Per chi non li sa leggere spiego io: "Emissioni diffuse e fuggitive non preventivamente autorizzate". Sarebbe come se aveste un efficiente sistema di abbattimento degli odori che vengono dal cesso, quando aprite la porta la puzza nell'appartamento resta nei limiti di legge, ma non avevate il permesso preventivo di aprire la porta.
Per questo vi chiudono 3 altoforni su 5, espropriano i Riva, gli sequestrano un miliardo, e si vende alla concorrenza che tutti gli interessi ha meno quello di continuare la produzione a Taranto, gli interessa la proprietà del siderurgico per far entrare in Europa l'acciaio prodotto in India.
Poichè non si poteva "privatizzare un privato" è stato necessario inventarsi la "Madre Velenosa" con legioni di mezzibusti in passerella.
All'ILVA mancava la copertura dei parchi minerali che sollevano le polveri durante le giornate di vento. Si trattava di fare quello che si fa comunemente con le centrali elettriche a carbone.
Ora vedremo subito se il nuovo padrone farà la copertura dei parchi minerali o, non facendolo, intende cessare la produzione.
Come a Piombino, città morta nel giro di qualche anno dopo aver venduto lo stabilimento agli algerini.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Bhe non c'e' che dire in 20 righe hai buttato tanta benzina sul fuoco da abbrustolire un manzo dello Oregon.
Tra le tante domande due:
1) comunque e' vero delle centinaia se non migliaia di morti a Taranto dovute all'inquinamento credo.....
2) Piombino agli...algerini???? quindi ai franzosi di fatto!
Ma come e' che nel 2015 gli hanno tolto l'Ilva???? esproprio? sequestro? furto?gruppo Riva si è concentrato, in più di mezzo secolo di storia, ad una forte espansione nel settore siderurgico che lo ha portato alla realizzazione di molte acquisizioni, la più importante di queste è avvenuta nel 1995 con l'acquisto dell'Ilva da parte del Governo italiano. L'intero gruppo possiede (2011) 36 siti produttivi, di cui 19 in Italia dove viene prodotto il 62% dell'acciaio dell'intero gruppo e dove l'azienda realizza circa il 67% del fatturato. Altri siti si trovano in Belgio, Francia, Germania, Spagna, Grecia, Tunisia e Canada. Fanno parte del gruppo anche 24 strutture correlate divise fra centri di servizio e società commerciali.[sen
Insomma una realta' europea smembrata e data in mano ai soliti avvoltoi, guarda caso d'oltrealpe!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Non lo so, stavi minacciando? Faresti bene a dirlo chiaramente invece di nasconderti dietro ad un pixel. O credi di essere diverso?
Quindi rendici edotti: stai minacciando chi non la pensa come chi è attualmente al potere?
Su, ripeto, abbi coraggio, non essere così pauroso da nasconderti dietro parole ermetiche, perchè faremmo bene ad accettare i tuoi consigli? E, quali consigli?
Quanto mi piacciono il leoni da tastiera![]()
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Più su chi ha tolo Ilva a Riva....mi piacerebbe che si parlasse di chi gliela diede!
Un conflitto di interessi di proporzioni STORICHE....finito nel silenzio!
Non si sa nemmeno se l'abbia mai pagata....![]()
All I need is love and a M134 minigun

Qualcuno qui ha postato i dati ufficiali dove Taranto non è una delle città più inquinate, anzi. Il dubbio che tutto sia una montatura atta a forzare la mano alla politica per fare scelte dio nazionalizzazione dovrebbero averlo tutti. E siccome l'obiettivo dei grillini e di Emiliano era proprio quello di assorbire tutti i dipendenti nel pubblico impiego e chiudere lo stabilimento....
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Analisi benzo(a)pirene http://www.seeninside.net/ilva/dossier_taranto1.pdf
Analisi diossine http://www.seeninside.net/ilva/dossier_taranto2.pdf
Ne abbiamo discusso molto, fino a che qualcuno mi postò i documenti giudiziari ed ho potuto farci le analisi, ci vuole un po di impegno a leggerseli ma si capisce.
Per i Benzopirene i valori erano 200.000 volte più bassi del limite ammesso per i lavoratori che sono esposti a questa sostanza in altri settori industriali, si tratta di 178.000 persone in tutta Italia controllati dall'INAIL con le visite periodiche senza l'emersione di patologie. In termini assoluti i valori di Benzopirene sono inferiori a quelli rilevati da uno studio internazionale in sei scuole di Roma.
Con lo stesso criterio dovremmo chiudere tutte le città europee, dalla Puglia alla Germania.
Per le Diossine queste passano da circa 800 grammi/anno dell'ultima gestione Finsider a 3 grammi/anno del 2011, introducendo nel corso degli anni nuove tecnologie di abbattimento con evidenti investimenti per farlo.
Fino all'anno prima dell'inchiesta questo si celebrava in pompa magna con Sindaci e Presidenti di Regione che tagliavano il nastro inaugurando i nuovi impianti.
La copertura dei parchi minerali, già in progetto, fu fermata proprio nel 2012 con l'inchiesta.
Potete andarvelo a leggere e verificare, i motivi per cui si è fatta l'operazione politico-giudiziario-mediatica sono altri, ognuno è libero di farsi il proprio giudizio.
Il sottoscritto è abilitato alla gestione delle sicurezze industriali fin dal 1977, all'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.