Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Ah perché ti sembra che Turchia Argentina e Venezuela avessero inflazione all'1,7% e deficit al 2.4 ?
Io non penso che risolva tutti i problemi, penso che non averla ne crei alcuni, quindi è inutile che tu continui con i tuoi strawman argument che sono retorica fine a se stessa ;)
ma non mi dire, avere una moneta forte impdesci che l'inflazione esploda..chi lo avrebbe mai detto:drinky:
una BC ti fa prendere tempo, ma se la tua economia non ha le basi, già nel medio non serve a nulla, se non è controproduttiva
se spendi e ti indebiti troppo, i tassi con cui ti indebito salgono, per cui, o fai default (se non puoi manipolare la valuta) o vai in iperinflazione (se la puoi manipolare)...che sono la stessa cosa:D
poi libero di credere che puoi indebitarti come non ci fosse domani, tanto poi la BC ripiana e tutti sono felici
Citazione:
Conte Oliver
ma non mi dire, avere una moneta forte impdesci che l'inflazione esploda..chi lo avrebbe mai detto:drinky:
una BC ti fa prendere tempo, ma se la tua economia non ha le basi, già nel medio non serve a nulla, se non è controproduttiva
se spendi e ti indebiti troppo, i tassi con cui ti indebito salgono, per cui, o fai default (se non puoi manipolare la valuta) o vai in iperinflazione (se la puoi manipolare)...che sono la stessa cosa:D
poi libero di credere che puoi indebitarti come non ci fosse domani, tanto poi la BC ripiana e tutti sono felici
Ma scherzi conte[emoji23]? Una BC può comprare titoli invenduti all'infinito [emoji23] non ci saranno conseguenze [emoji23] e ci credo che Borghi si è sistemato
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Conte Oliver
Ma tu pensi che io mi diverta a rispondere ai tuoi strawman tutte le volte?! :nonow:
Citazione:
Zeit
Ma scherzi conte[emoji23]? Una BC può comprare titoli invenduti all'infinito [emoji23] non ci saranno conseguenze [emoji23] e ci credo che Borghi si è sistemato
Draghi non ha comprato niente a luglio del 2012 ma lo spread è piano piano crollato.
Ci arrivi a capire perché ? Figuriamoci .. :ghigno:
Citazione:
King Z.
Draghi non ha comprato niente a luglio del 2012 ma lo spread è piano piano crollato.
Ci arrivi a capire perché ? Figuriamoci .. :ghigno:
È una domanda che stai facendo a te stesso? Non sono io quello che crede che con una Banca centrale "sovrana" sei al riparo dalle tempeste
Citazione:
Frankie D.
Mi sa che i nipoti siano un pizzico più intelligenti e stiano pian piano facendo i bagagli e scappando.
Se saranno intelligenti come i nipoti di quelli che negli anni 80 fecero la stessa cosa, stiamo freschi.
Citazione:
King Z.
Tu la neghi proprio quindi non c'è alcuna discussione,meno male ne hanno parlato decine di Economisti pure Euristi, a tua insaputa ovvio :ghigno:
portami un ecnomista serio che dice che basta avera una BC e puoi spendere quello che vuoi:drinky:
oppure uno che dice che una BC ti risolve tutti i problemi, pure nel lungo periodo:drinky:
che mi devo fare delle belle risate:ghigno:
Citazione:
King Z.
Ma tu pensi che io mi diverta a rispondere ai tuoi strawman tutte le volte?! :nonow:
ahahahahhahhhhah:D
sei peggiorato, oramai quando sei sull'angolo ti metti a trollare come non ci fosse domani:ghigno:
ma io sono paziente e insisto
Pensi o non pensi che la ricchezza di un paese dipenda solo dall economia reale e che una BC ti aiuta solo nel breve?
guarda che è piu' semplice di quello che credi ehh:D
Vediamo questi geni capiscono, 2010-2012 acquisti tds italiani BCE programma SMP 102 mld,spread oltre 500.
Manovre volute da L€uropa buona con il buon Mario Monti amato da tutti, spread luglio 2012 oltre 500.
Arriva Draghi dice whateverittakes lancia gli OMT ( mai usati ) e crollano gli spread ovunque senza acquistare 1€ di debito.
L'irrilevanza della BC nel garantire implicitamente il debito :snob:
Citazione:
King Z.
L'ho scritto poco fa "lo avessero fatto solo per fare investimenti pubblici avrebbe avuto una logica" , comunque il problema rimarrebbe visto che Bruxelles non lo avrebbe permesso comunque.
Dipende quali investimenti pubblici. Se sono quelli di assumere 450 mila inutili fancazzisti il risultato negativo è garantito.