Regressista amante della pucchiacca.

Ma nemmeno al 3 se non fosse una manovra antieconomica.
Come sempre non si possono guardare le cose da sole e fini e se stesse. 2,4 o 1,6 non vogliono dire niente se non sono correlate da quello che ci si vuole fare. E lo sappiamo tutti cosa ci si vuole fare: manovra antieconomica.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ma infatti non è quello, ma il dire ai mercati che l'Italia se ne frega di tenere i bilanci in ordine e spende quello che gli pare e non ne vuol sapare di diventare piu' produttiva
tu presteresti soldi ad un disoccupato, chi ti dice apertamente che gli servono per andare tutte le sera al night e comprasi il SUV?
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

ti stai dando torto da solo e neppure te ne rendi conto
L'inflazione è bassa propio perchè siaamo all'interno di un sistema con moneta forte che impone rigore di bilancio
Se si volesse fare quello che dite voi, spendo, tanto la BC compre, sai dove andrebbe l'inflazione
sapevo bene che c'erano dei rischi, ho dato un anno al Duce, vuoi che non si merti un anno pure Gigino?![]()
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

"Bilanci in ordine" cosa vuol dire?
Dal 2001 al 2011 era in ordine rispettare il tetto del 3%, poi ripeto io sono contrario a questa manovra ma non è certo 0,8% di deficit in più che scatena i mercati, semplicemente il mix tra l'€uropastrocchio e il governo dello Steward del San Paolo è un mix esplosivo,i torti del secondo non cancellano le problematiche del primo, si sommano.
Regressista amante della pucchiacca.

dove è finito il mio clone preferito @King Z. ?
— Paul Krugman