Originariamente Scritto da
robert jordan
premesso che essere quello che genera la scintilla non ti esenta dalle colpe, anche perche' sono mesi che tutti ti dicono che a giocare con gli accendini in una raffineria si corrono dei rischi (io parlo di troika da maggio), a me di quello che scrive tizio o caio non interessa.
Il principio di autorita' fu usato per contestare la cosmologia copernicana, quindi quasi per prinicipio lo rifiuto.
specie nel contesto di una scienza che scienza non e', come l' economia.
anche perche' le argomentazioni sono economiche, e non politiche.
L' europa e' un progetto politico, che ha mosso i primi passi sul terreno economico, ma l' essenza politica resta li'.
in europa ci stanno irlanda, portogallo e grecia. dici che l' italia non ci puo' stare?
infine, qualunque sia la genesi, giusta o sbagliata, e su questo la vediamo abbastanza diversamente (non all' opposto, errori ne sono stati fatti, e molti, su tutti i versanti), il problema non e' quello di fare gli storiografi, e' quello di discutere di politica, e di discutere sul cosa sia meglio fare per l' italia.
lo spread adesso e' sceso a "soli" 298, dopo una apertura a 311, quindi sta scendendo. aspetto il commento trionfante di adry51.
se arriva a 350 poi fa un salto veloce a 400, e a quel punto o il governo chiama la troika o arriva la catastrofe.
Che io purtroppo ho previsto, il 5 marzo.
per parlare di politica, scappati di casa e neofascisti al governo sono un mix esplosivo.