Rif: Como, proteste contro Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
globulonero
Io non posso insegnare la libertà a nessuno. La stò imparando da voi, che avete fatto la resistenza per conquistarvela. Avete solo invertito le parti tra chi può essere libero e chi no.
Se non vi vergognate voi, con tutti i crimini e gli assassinii di russi e americani( che continuano ancora oggi) culle della vostra democrazia, non ho proprio nulla da vergognarmi, E voi?
:crepapelle:
Si guarda, è vero, mi vergogno di darvi la possibilità di dire le vostre puttanate liberamente. Dovevamo buttarvi in qualche lager, con famiglia a seguito, come facevano i vostri eroi.
http://www.youtube.com/watch?v=fdiqUALtudM
La prima telefonata è tutto ciò che avrei da dire.
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Tu chiamalo se vuoi.... radicale. (finto)
Protestare contro Dell’Utri: Liberale o no? La parola ai politici e societÃ* civile | Il Fatto Quotidiano
Marco Cappato, europarlamentare radicale: “Contestare è libero, più che liberale. Impedire a una persona, fisicamente, di parlare non è liberale. Non è che se uno ha fatto delle dichirazioni (il riferimento è a Mangano, ndr.) non può più andare in giro per l’Italia a dire quel che pensa”
--------------------------
Anzi sono stato più moderato di Cappato :sofico:
Sono un radicale troppo di sinistra..
P.s: Tra l'altro c'è un errore grosso, non è più europarlamentare
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Protestare contro Dell’Utri: Liberale o no? La parola ai politici e societÃ* civile | Il Fatto Quotidiano
Marco Cappato, europarlamentare radicale: “Contestare è libero, più che liberale. Impedire a una persona, fisicamente, di parlare non è liberale. Non è che se uno ha fatto delle dichirazioni (il riferimento è a Mangano, ndr.) non può più andare in giro per l’Italia a dire quel che pensa”
--------------------------
Anzi sono stato più moderato di Cappato :sofico:
Sono un radicale troppo di sinistra..
P.s: Tra l'altro c'è un errore grosso, non è più europarlamentare
e infatti a Dell'Utri non è stato impedito fisicamente proprio un bel niente.
Nessuno gli è saltato addosso.
E' un personaggio pubblico, contestato in pubblico, come milioni di volte è successo a tutti i personaggi pubblici da quando esiste la democrazia.
Vai a prendere il moschetto e falli fuori tu, così finalmente sarai felice della restaurazione del fascismo in Italia.
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
e infatti a Dell'Utri non è stato impedito fisicamente proprio un bel niente.
Nessuno gli è saltato addosso.
E' un personaggio pubblico, contestato in pubblico, come milioni di volte è successo a tutti i personaggi pubblici da quando esiste la democrazia.
Vai a prendere il moschetto e falli fuori tu, così finalmente sarai felice della restaurazione del fascismo in Italia.
Sì, minchia, proprio una bella contestazione pacifica e pacata. Ma tipo contestarlo "DOPO" che parlava non si poteva?
Cmq a me non piace ammazzare la gente.
Però tu e gli altri rivoluzionari potete tirargli in testa a Dell'Utri qualcosa: Vediamo: la statuetta è vecchia, il trepiedi pure.. i sassi sono banali...
Mmm.. ingegnatevi rivoluzionari, qualcosa troverete. E sai, poi è da quelle manifestazioni che metterete fine alla mafia, ne vale la pena, la storia vi ricorderà per quello.
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Sì, minchia, proprio una bella contestazione pacifica e pacata. Ma tipo contestarlo "DOPO" che parlava non si poteva?
Cmq a me non piace ammazzare la gente.
Però tu e gli altri rivoluzionari potete tirargli in testa a Dell'Utri qualcosa: Vediamo: la statuetta è vecchia, il trepiedi pure.. i sassi sono banali...
Mmm.. ingegnatevi rivoluzionari, qualcosa troverete. E sai, poi è da quelle manifestazioni che metterete fine alla mafia, ne vale la pena, la storia vi ricorderà per quello.
Non che la mafia però si batta con raccolte di firme e scioperi della fame...
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Non che la mafia però si batta con raccolte di firme e scioperi della fame...
Legalizzando le droghe come vogliono i radicali però sì
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Legalizzando le droghe come vogliono i radicali però sì
Sicuramente gli si toglie un bel businnes, sono d'accordo.
ma nulla impedisce loro di trovarne degli altri.
Viceversa, eliminando fisicamente loro e le loro famiglie...
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Non che la mafia però si batta con raccolte di firme e scioperi della fame...
Certo, ma facendo una buona politica sì però.
Secondo me devono operare 3 forze, che sono in ordine:
- Una buona politica (lotta alla disoccupazione, miglioramento del tenore di vita delle fasce deboli, etc.. Insomma levare l'acqua dove crescono i pesci della malavita)
- Un forte movimento culturale, come diceva Borsellino (che è una cosa completamente differente da interrompere gli oratori sul palco, come fanno Ricca e compagnia, e molto più difficile...)
- Interventi concreti delle forze dell'ordine
Il governo Berlusconi ha operato (benissimo, tocca dirlo) solo nel 3° punto, ma i primi 2 sono altrettanto importanti
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Certo, ma facendo una buona politica sì però.
Secondo me devono operare 3 forze, che sono in ordine:
- Una buona politica (lotta alla disoccupazione, miglioramento del tenore di vita delle fasce deboli, etc.. Insomma levare l'acqua dove crescono i pesci della malavita)
- Un forte movimento culturale, come diceva Borsellino (che è una cosa completamente differente da interrompere gli oratori sul palco, come fanno Ricca e compagnia, e molto più difficile...)
- Interventi concreti delle forze dell'ordine
Il governo Berlusconi ha operato (benissimo, tocca dirlo) solo nel 3° punto, ma i primi 2 sono altrettanto importanti
Ritengo che riguardo ai primi 2 punti non il governo non possa fare granchè.
E riguardo al terzo punto ci siano invece praterie inesplorate quanto a possibilità da sfruttare.
Rif: Contestazione a Marcello Dell'Utri
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Ritengo che riguardo ai primi 2 punti non il governo non possa fare granchè.
E riguardo al terzo punto ci siano invece praterie inesplorate quanto a possibilità da sfruttare.
perdonami linus, ti voglio bene.
Ma se non è il governo a dover migliorare le condizioni ecomiche del sud del paese, chi dovrebbe farlo?