Riguardo alla #66, tu sei messa più male di me ...Io in Italia ci sono nato per sbaglio, non ho potuto fare niente per evitarlo, tu l'hai scelta. (anche se allora era un Italia leggermente migliore di oggi). La tua Italia e' il mio Canada/USA.
Gli americani meritavano Obama? Si, e anche di peggio visto che inconsciamente l'hanno votato. Perché per gli americani dovrebbe essere differente? Comunque quello che tanti non capiscono (e non condividono) e' la lotta di Trump contro il deficit
importazioni-esportazioni. Non capiscono che il lassismo (leggi menefreghismo) di tutte le precedenti amministrazioni venute dopo Reagan che ha permesso questo. Neppure una potenza come gli USA può permettersi miliardi o triliardi di deficit.
Ti faccio un esempio in piccolo: tu guadagni 1,000 euro al mese, ne più ne meno. E ne spendi ogni mese 1,500: quanto puoi durare? Certo, se fai un debito e non lo paghi a te lo chiedono, mentre gli USA come potenza possono fregarsene, ma non e' questo
il punto. Spero che hai capito.
*quote. mi scuso per i casini che faccio, col computer sono una frana.

Io in Italia ci sono nato per sbaglio, non ho potuto fare niente per evitarlo, tu l'hai scelta. (anche se allora era un Italia leggermente migliore di oggi). La tua Italia e' il mio Canada/USA.