Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95
    philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Chi stabilisce i prezzi degli oggetti?

Riguardo alla #66, tu sei messa più male di me ... Io in Italia ci sono nato per sbaglio, non ho potuto fare niente per evitarlo, tu l'hai scelta. (anche se allora era un Italia leggermente migliore di oggi). La tua Italia e' il mio Canada/USA.

Gli americani meritavano Obama? Si, e anche di peggio visto che inconsciamente l'hanno votato. Perché per gli americani dovrebbe essere differente? Comunque quello che tanti non capiscono (e non condividono) e' la lotta di Trump contro il deficit
    importazioni-esportazioni. Non capiscono che il lassismo (leggi menefreghismo) di tutte le precedenti amministrazioni venute dopo Reagan che ha permesso questo. Neppure una potenza come gli USA può permettersi miliardi o triliardi di deficit.

Ti faccio un esempio in piccolo: tu guadagni 1,000 euro al mese, ne più ne meno. E ne spendi ogni mese 1,500: quanto puoi durare? Certo, se fai un debito e non lo paghi a te lo chiedono, mentre gli USA come potenza possono fregarsene, ma non e' questo
    il punto. Spero che hai capito.

*quote. mi scuso per i casini che faccio, col computer sono una frana.

Sognatrice
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Riguardo alla #66, tu sei messa più male di me ...

Io in Italia ci sono nato per sbaglio, non ho potuto fare niente per evitarlo, tu l'hai scelta. (anche se allora era un Italia leggermente migliore di oggi). La tua Italia e' il mio Canada/USA.
    Vuoi dire che dovevi/volevi nascere in America?

Non ho scelto l’Italia, mi sono innamorata di un italiano. Se lui fosse stato un canadese o un americano, avrei “scelto” il Canada o gli USA.

Gli americani meritavano Obama? Si, e anche di peggio visto che inconsciamente l'hanno votato. Perché per gli americani dovrebbe essere differente? Comunque quello che tanti non capiscono (e non condividono) e' la lotta di Trump contro il deficit
    importazioni-esportazioni. Non capiscono che il lassismo (leggi menefreghismo) di tutte le precedenti amministrazioni venute dopo Reagan che ha permesso questo. Neppure una potenza come gli USA può permettersi miliardi o triliardi di deficit.

Ti faccio un esempio in piccolo: tu guadagni 1,000 euro al mese, ne più ne meno. E ne spendi ogni mese 1,500: quanto puoi durare? Certo, se fai un debito e non lo paghi a te lo chiedono, mentre gli USA come potenza possono fregarsene, ma non e' questo
    il punto. Spero che hai capito.
    No, non ho capito.

1. Uno che guadagna 1000 euro al mese non può spendere 1500 ogni mese. Nessuna banca glielo permetterebbe.
    2. Anche gli stati pagano i debiti.

*quote. mi scuso per i casini che faccio, col computer sono una frana.
    Ok, nessun problema. È solo che non si capisce chi scrive cosa.

Questo l’hai scritto tu, non io, anche se concordo con la prima parte della citazione.

“L'Italia non la mettera' a posto nessuno. Mai, sono partito credendo a questo)”.

Mi riferisco sempre al post №66.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=mary ann;17377587]

Non ho scelto l’Italia, mi sono innamorata di un italiano. Se lui fosse stato un canadese o un americano, avrei “scelto” il Canada o gli USA.

E saresti stata molto più fortunata. Oggi non avresti da lamentarti perché guadagni solo 1000 euro al mese e vivi in un appartamento da 25 m2.

Sognatrice
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E saresti stata molto più fortunata.
    E chi te lo dice? Non è che tutti gli abitanti del Canada o dell'America siano tutti fortunatissimi e felicissimi.
    Oggi non avresti da lamentarti perché guadagni solo 1000 euro al mese e vivi in un appartamento da 25 m2.
    1. Non mi sono mai lamentata. Ho solo detto come stanno le cose.
    2. Mai detto quanti soldi guadagno. Non inventare le cifre.
    3. L’appartamento dove vivo è di 22m2, ma mi sono già affezionata a lui, ho tutto il necessario, a parte la cucina. Non si può avere tutto dalla vita.

P.S. Ho aggiustato io i quote nel tuo post, spero che non te la prenda.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E chi te lo dice? Non è che tutti gli abitanti del Canada o dell'America siano tutti fortunatissimi e felicissimi.

1. Non mi sono mai lamentata. Ho solo detto come stanno le cose.
    2. Mai detto quanti soldi guadagno. Non inventare le cifre.
    3. L’appartamento dove vivo è di 22m2, ma mi sono già affezionata a lui, ho tutto il necessario, a parte la cucina. Non si può avere tutto dalla vita.

P.S. Ho aggiustato io i quote nel tuo post, spero che non te la prenda.

1. Anch'io dico come sono le cose, e ho molta più esperienza quando si parla della parte ovest all'Atlantico.
    2. Vero, ma hai scritto più volte che saresti felice di avere 1200 euro al mese: come la mettiamo?
    3. Credo, ma potrei pure sbagliarmi, che a una cucina da 22 m2 (metri solo per la cucina) saresti ancora più affezionata.

Quanto alla fortuna, non e' fortuna, io mi baso sui fatti:

- parli (scrivi) un italiano meglio del mio inglese, quindi deduco che se tu fossi arrivata qui sarebbe lo stesso con la lingua inglese.
    - sei "bianca" o caucasian, come si dice qui, e questo può aiutare.
    - la tua cultura e' decisamente sopra la media.
    - sei una persona intelligente, anche se alle volte ti irrigidisci per cose inutili (ma lo faccio anch'io).
    - non conosco il tuo aspetto fisico, ma probabilmente e' piacevole (le donne belle guadagnano di più, e' un fatto).
    - mentre in Austria (per esempio) essere immigrati rende un po' più difficile avere un alto reddito, qui e' il contrario (provato piacevolmente sulla mia pelle).

Quindi, mettendo assieme tutte le cose saresti almeno in uno scaglione $60,000-$100,000 e tieni presente che con gli stessi soldi qui acquisti di più. Questo significa che avresti tante cose di cui in passato ti sei lamentata, in primis,
    la possibilita' di avere acquistato un appartamento (oltre al tuo) per tua figlia. Qui si può avere un mutuo non facilmente ma automaticamente se guadagni più della cifra media (che comprende nativi, neri e latinos).
    Quanto alla felicita' in se stessa, nessuna cosa può garantirla.

P.S. prendermela per cosi poco? anzi, grazie.

Sognatrice
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Anch'io dico come sono le cose, e ho molta più esperienza quando si parla della parte ovest all'Atlantico.
    Su questo non ci piove. Però so leggere e riflettere su ciò che ho appreso. Tu parli sempre benissimo dell’America, ma le cose brutte e tristi ci sono anche lì. Ci sono pure i poveri e anche i disperati.
    2. Vero, ma hai scritto più volte che saresti felice di avere 1200 euro al mese: come la mettiamo?
    La mettiamo come ho detto prima, non ho mai detto quanto guadagno, potrei guadagnare anche meno di 1000 euro al mese o anche di più.
    Si parlava di 1200 euro netti senza spesa per l’affitto, quindi lo ritengo un ottimo stipendio, parlo per me, perché sono abituata a risparmiare e a rinunciare.

Conosco alcune persone che guadagnano molto di più di 1200 euro e sono piene di debiti, perché lo stipendio lo sperperano. Spendono tanto per cose inutili.
    Comunque, devo dire che 1200 euro non sono molti. Per vivere alla grande senza pensieri, uno dovrebbe avere almeno 2000/2500 al mese, almeno in una città dove tutto costa parecchio e le tentazioni sono tante. Poi bisognerebbe pensare anche al futuro.
    3. Credo, ma potrei pure sbagliarmi, che a una cucina da 22 m2 (metri solo per la cucina) saresti ancora più affezionata.
    Questo è vero. È molto difficile vivere senza una cucina vera, psicologicamente parlando, ma mi basterebbe una da 9m2.
    Quanto alla fortuna, non e' fortuna, io mi baso sui fatti:

- parli (scrivi) un italiano meglio del mio inglese, quindi deduco che se tu fossi arrivata qui sarebbe lo stesso con la lingua inglese.
    - sei "bianca" o caucasian, come si dice qui, e questo può aiutare.
    - la tua cultura e' decisamente sopra la media.
    - sei una persona intelligente, anche se alle volte ti irrigidisci per cose inutili (ma lo faccio anch'io).
    - non conosco il tuo aspetto fisico, ma probabilmente e' piacevole (le donne belle guadagnano di più, e' un fatto).
    - mentre in Austria (per esempio) essere immigrati rende un po' più difficile avere un alto reddito, qui e' il contrario (provato piacevolmente sulla mia pelle).
    La fortuna serve. Questo lo so per certo. Senza un pizzico di fortuna non si va da nessuno parte.
    Non avrei problemi con l’inglese, perché lo sapevo già, è solo che se non parli una lingua, la dimentichi.
    Per il resto, non credo che mi sarei abituata all’America, è troppo distante, è troppo arrivista, è troppo tutto. Almeno io la vedo così.

Quindi, mettendo assieme tutte le cose saresti almeno in uno scaglione $60,000-$100,000 e tieni presente che con gli stessi soldi qui acquisti di più. Questo significa che avresti tante cose di cui in passato ti sei lamentata, in primis,
    la possibilita' di avere acquistato un appartamento (oltre al tuo) per tua figlia. Qui si può avere un mutuo non facilmente ma automaticamente se guadagni più della cifra media (che comprende nativi, neri e latinos).
    Non è che mi sono lamentata, ho solo detto che mi dispiace di non poter acquistare una casa, anche microscopica. Tutto qui.

Mia figlia lavora, ma nessuno le concede un mutuo, anche se lei sarebbe disposta a pagarlo per tutta la vita. Quindi dovrà pagare l’affitto per tutta la vita. Non lo trovo giusto.

Comunque, credo che nemmeno in America sia facile comprare la casa. Ci vogliono soldi e garanzie. E bisogna essere relativamente giovani.
    Quanto alla felicita' in se stessa, nessuna cosa può garantirla.
    Ecco, questo l’ho sempre detto. Si può essere felici in un paesino sperduto ed essere infelici a Montecarlo o a New York. La felicità dimora dentro le persone, infelicità anche.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ww.zillow.com/homes/for_sale/Plano-TX/house_type/26610699_zpid/53915_rid/pricea_sort/33.230216,-96.49704,32.892416,-96.975976_rect/11_zm/Certo che ci sono pure i poveri negli USA (in Canada direi quasi no), ma dovresti vedere chi sono, per la maggioranza, questi poveri: tu non ne faresti parte di sicuro. Ma la povertà e' classificata in differenti modi confronto all'Italia. Se applichiamo gli standard USA in Italia i poveri
    sarebbero 24 milioni. Cosa che non credo che sia.

Piu' che avere fortuna l'importante e' non avere sfortuna. Non c'e' una sola America, nelle grandi città certamente l'arrivismo e' parte integrante della società, ma in tante medie e piccole città esiste una solidarietà di gran lunga superiore a quella che esiste in Italia. La vita quotidiana in queste città (dove vive mezza popolazione) assomiglia di più a quella degli abitanti di Merano che a quella degli abitanti di Milano o Roma.

Non e' facile comprare una casa? Nel 50% dei casi (come detto sopra, New York, California e altre città escluse) una casa da 120 m2 costa sui $250,000. Ebbene se hai il 5%, $12,500 se ha un lavoro "normale" il mutuo lo prendi senza nessuna eccezione. Anche se hai 90 anni, visto che se non lo paghi la banca si riprende la casa. In Texas, che conosco bene, ci sono appartamenti con 2 camere da letto a in zone sicure, cioè con poca criminalità (in certe zone l crimine e' un problema) il cui costo sono 2-3 anni di reddito medio della zona: quindi non occorre pagare il mutuo per tutta la vita.

The median household income in Plano is $79,234. E insisto nel dire che noi siamo superiori alla media. Quindi meno di 3 anni di salario (il mutuo puoi estinguerlo prima).

https://www.zillow.com/homes/for_sal...76_rect/11_zm/

Sognatrice
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ww.zillow.com/homes/for_sale/Plano-TX/house_type/26610699_zpid/53915_rid/pricea_sort/33.230216,-96.49704,32.892416,-96.975976_rect/11_zm/Certo che ci sono pure i poveri negli USA (in Canada direi quasi no), ma dovresti vedere chi sono, per la maggioranza, questi poveri: tu non ne faresti parte di sicuro. Ma la povertà e' classificata in differenti modi confronto all'Italia. Se applichiamo gli standard USA in Italia i poveri
    sarebbero 24 milioni. Cosa che non credo che sia.
    Guarda, mi hanno detto che in America una persona può perdere lavoro nel giro di un’ora, perde anche l’asicurazione sanitaria e pure la casa, se non paga una sola rata o forse due o tre. Questo vuol dire che una famiglia che sta bene la mattina potrebbe trovarsi nei guai seri la sera.

Più che avere fortuna l'importante e' non avere sfortuna. Non c'e' una sola America, nelle grandi città certamente l'arrivismo e' parte integrante della società, ma in tante medie e piccole città esiste una solidarietà di gran lunga superiore a quella che esiste in Italia. La vita quotidiana in queste città (dove vive mezza popolazione) assomiglia di più a quella degli abitanti di Merano che a quella degli abitanti di Milano o Roma.
    Ribadisco, la fortuna è importante. Potrebbe avere il volto umano o potrebbe trattarsi di un caso, una coincidenza, il momento o il posto giusto ecc. Nel mio caso si è trattato di una persona. Mi ha fatto il colloquio e mi ha dato il lavoro.
    E le sono immensamente grata.
    A proposito di solidarietà. Io leggo quello che scrivono i russi emigrati negli USA. Dicono che non è facile legare con gli americani. Sono aperti, sorridenti, ma pensano che per arrivare in alto o almeno da qualche parte devi sudare molto, perché hanno sudato loro. Non ti lasciano entrare facilmente nei loro clan e non ti aiutano anche se possono farlo. Molti sono arrrivisti e senza scrupoli, sono convinti che è il risultato che conta. Se lasciano dietro qualche disperato non si preoccupano molto.
    Amano soldi in maniera pazzesca. Soldi, conoscenze altolocate, club esclusivi, scuole prestigiose sono cose che contano. Semplici rapporti umani forse sono possibili solo tra persone dello stesso ceto sociale. Un ricco non aiuta a un povero, questo accade solo nei film.
    Non e' facile comprare una casa? Nel 50% dei casi (come detto sopra, New York, California e altre città escluse) una casa da 120 m2 costa sui $250,000. Ebbene se hai il 5%, $12,500 se ha un lavoro "normale" il mutuo lo prendi senza nessuna eccezione. Anche se hai 90 anni, visto che se non lo paghi la banca si riprende la casa. In Texas, che conosco bene, ci sono appartamenti con 2 camere da letto a in zone sicure, cioè con poca criminalità (in certe zone l crimine e' un problema) il cui costo sono 2-3 anni di reddito medio della zona: quindi non occorre pagare il mutuo per tutta la vita
    Vedi che pure in America ci sono zone pericolose e nessuno fa niente, nel senso che nessuno riesce o non vuole fare niente.

Qui non si riesce a comprare neppure un appartamento di 25m2, parlo dell’Austria. Assurdo. Chi non ha le spalle coperte avrà grandi problemi nel futuro. Lo stato non pensa ai giovani e mi dispiace tantissimo per questo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Guarda, mi hanno detto che in America una persona può perdere lavoro nel giro di un’ora, perde anche l’asicurazione sanitaria e pure la casa, se non paga una sola rata o forse due o tre. Questo vuol dire che una famiglia che sta bene la mattina potrebbe trovarsi nei guai seri la sera.

Ribadisco, la fortuna è importante. Potrebbe avere il volto umano o potrebbe trattarsi di un caso, una coincidenza, il momento o il posto giusto ecc. Nel mio caso si è trattato di una persona. Mi ha fatto il colloquio e mi ha dato il lavoro.
    E le sono immensamente grata.
    A proposito di solidarietà. Io leggo quello che scrivono i russi emigrati negli USA. Dicono che non è facile legare con gli americani. Sono aperti, sorridenti, ma pensano che per arrivare in alto o almeno da qualche parte devi sudare molto, perché hanno sudato loro. Non ti lasciano entrare facilmente nei loro clan e non ti aiutano anche se possono farlo. Molti sono arrrivisti e senza scrupoli, sono convinti che è il risultato che conta. Se lasciano dietro qualche disperato non si preoccupano molto.
    Amano soldi in maniera pazzesca. Soldi, conoscenze altolocate, club esclusivi, scuole prestigiose sono cose che contano. Semplici rapporti umani forse sono possibili solo tra persone dello stesso ceto sociale. Un ricco non aiuta a un povero, questo accade solo nei film.

Vedi che pure in America ci sono zone pericolose e nessuno fa niente, nel senso che nessuno riesce o non vuole fare niente.

Qui non si riesce a comprare neppure un appartamento di 25m2, parlo dell’Austria. Assurdo. Chi non ha le spalle coperte avrà grandi problemi nel futuro. Lo stato non pensa ai giovani e mi dispiace tantissimo per questo.

Certo, una persona può perdere il lavoro più facilmente che in Italia (specie se e' uno scansafatiche) ma con una disoccupazione quasi non esistente e' facilissimo trovarne un altro, magari con un migliore salario, visto che al momento i salari
    stanno aumentando.

Il problema di tanti immigrati russi, e di altre nazioni, e' che vogliono continuare a fare i russi, imporre le loro idee. Dipende cosa intendi per "il ricco non aiuta il povero", ma se il povero ha delle potenzialità certamente il ricco gli da lavoro. Quanto alle zone pericolose,
    non voglio scrivere tanto, sarei tacciato di razzismo, anche saper me le razze esistono solo sulle statistiche. Qui lo stato pensa ai giovani, che nel loro primo impiego prendono oltre il doppio di quello che prendono i giovani italiani, soggetti a una disoccupazione almeno 6-7 volte maggiore. Nessun laureato USA lascia l'America per andare a fare il lavapiatti in un altra nazione. Gli USA e il Canada non sono perfetti, tante cose si potrebbero migliorare, ma rispetto all'Italia la qualità della vita e migliore, e non di poco, per la quasi totalità della gente.

-------------------------------------------------

CRIME:
    Seattle, WA Violent Crime 52.7
    Detroit, MI Violent Crime 95.5

RACE:
    Seattle, White 66.21% Black 7.19%
    Detroit, White 8.69% Black 62.77%

Cosa ne deduci?

(esempi simili per TUTTE le città americane).

Sognatrice
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certo, una persona può perdere il lavoro più facilmente che in Italia (specie se e' uno scansafatiche)
    Ho letto che anche un manager può perdere lavoro e, di conseguenza, anche la casa.
    ma con una disoccupazione quasi non esistente e' facilissimo trovarne un altro, magari con un migliore salario, visto che al momento i salari
    stanno aumentando.
    Mah, sembra il paese delle meraviglie: la disoccupazione non esiste, i stipendi stanno aumentando, se perdi lavoro, ne trovi subito uno migliore..
    Il problema di tanti immigrati russi, e di altre nazioni, e' che vogliono continuare a fare i russi, imporre le loro idee.
    In che senso vogliono imporre le loro idee? Molti vogliono semplicemente copiare gli americani. Alcuni sono riusciti alla grande.
    Dipende cosa intendi per "il ricco non aiuta il povero", ma se il povero ha delle potenzialità certamente il ricco gli da lavoro.
    Ma in tutti i sensi. Ho letto che pensano che per avere successo, la gente debba arrivarci da sola. Niente una dritta, niente un consiglio spassionato, niente un aiuto concreto. Non parlo di gente legata dallo stesso lavoro, parlo in generale.
    Ho anche letto che gli americani sono arrivisti, abbastanza egoisti, spesso indifferenti verso bisogni altrui, pensano solo al proprio profitto economico. Cioè, più soldi hai, più vali nella società. Più amici altolocati hai, più sei ben visto.
    Quanto alle zone pericolose,
    non voglio scrivere tanto, sarei tacciato di razzismo, anche saper me le razze esistono solo sulle statistiche. Qui lo stato pensa ai giovani, che nel loro primo impiego prendono oltre il doppio di quello che prendono i giovani italiani, soggetti a una disoccupazione almeno 6-7 volte maggiore.
    Un giovane può comprare la casa?
    Nessun laureato USA lascia l'America per andare a fare il lavapiatti in un altra nazione.
    Questo è vero.
    Gli USA e il Canada non sono perfetti, tante cose si potrebbero migliorare, ma rispetto all'Italia la qualità della vita e migliore, e non di poco, per la quasi totalità della gente.

-------------------------------------------------

CRIME:
    Seattle, WA Violent Crime 52.7
    Detroit, MI Violent Crime 95.5

RACE:
    Seattle, White 66.21% Black 7.19%
    Detroit, White 8.69% Black 62.77%

Cosa ne deduci?

(esempi simili per TUTTE le città americane).
    Sì, ho capito cosa vuoi dire, ma lo stato cosa fa per migliorare la situazione di Detroit? Niente, mi pare. Ho letto che la città è nel degrado più totale.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima