Originariamente Scritto da
mary ann
Mah, non so che dire. Io non ci riuscirei. È tutto così diverso lì, così estraneo.
2.Forse ti piaceva anche guadagnare.
3.Come si chiamano questi ottimi dolci? Mi piacerebbe vederli.
4.Comparavano la merce al dettaglio, l’artigianato locale, le scatole di legno di Palech, molto preziose, uova di legno dipinte o intagliate, oppure i quandri di pittori emergenti.
Come fai a “tirare” sul prezzo se di fronte a te vedi gente affamata o disperata?
Ah, sai quanto costa una scatola di Palech in America? Sai quando costava a Mosca nel 1992?
6.Ma se uno non è residente, perché deve pagare?
5.Ma se le strade canadesi sono lisce come un uovo, che colpa ne ha lo Stato se uno cade?
6.Mah, non so. Tu dici una cosa, gli altri dicono un’altra...
7.Tutti dicono che a Roma non funzionano un sacco di cose. Ma la Raggi lo sa? Bah..
8.Ma nei film possono mica mentire?
9.Leggi il link che ho postato sotto.
10.Sì, ma senza tasse come si fa a garantire le strade pulite, i mezzi di trasporto puntuali, i corsi di formazione per i giovani, le tasse universitarie praticamente inesistenti, le scuole gratuite ecc?
11.Einstein è un caso eccezionale. Emigrano un po’ dappertutto, anche in America, in Europa.
Terzo: varietà dell’offerta. Gli americani possono scegliere tra quattro formule, con differenti gradi di copertura. I costi variano anche a seconda dell’età e da stato a stato. Ecco qualche esempio con cifre indicative, medie. Il pacchetto «bronzo» costa 201 dollari al mese per un ventunenne; 603 dollari per un senior con più di 64 anni: rimborsa circa il 60% delle spese sostenute. L’«argento», esborso compreso tra i 247 e i 741 dollari mensili: 70% di rimborso sulle spese. L’«oro», premio tra i 291 e gli 873 dollari mensili: 80% di copertura. Il «platino», tra 363 e 1.089 dollari al mese di premio: ombrello del 90% sulle spese. Come si vede, dunque, anche nella migliore delle ipotesi, la legge non impone una copertura totale delle spese per medici e farmaci. Chi la vuole deve cercarsi una polizza integrativa.”
Fonte:
https://www.corriere.it/esteri/cards...aria-usa.shtml