Originariamente Scritto da
mary ann
1.Quando dico mai, vuol dire mai.
2.Non andrò mai in America, non potrò mai avere una casa mia, non farò mai il lavoro che sogno, non potrò mai tenere OG, il cane di cui mi sono innamorata ecc ecc, perché non ci sono presupposti, né possibilità.
3.Ne sei sicuro? 400 milioni ogni anno? E poi, non credo che 400 milioni di persone vogliono trasferirsi negli USA perché lì le Maserati costano meno.
4.Beh, alcuni americani e non solo americani si sono trasferiti in Italia o in Austria sia per lavoro, che per il clima, per la vita culturale, il modo di vivere più lento.
5.Spero tu stia scherzando. Sembra che girare con una Mercedes sia da sciagurati.

6.Per sentirsi un gran signore uno non ha bisogno della Maserati, cioè non basta avere una macchina costosa per essere un signore. Ma se a uno piace e ha soldi può comprarsela tranquillamente.
7.Non tutti vogliono avere una casa di 500m2, perché non saprebbero che farsene. Chi può permettersi certe cose non è che le deve avere per forza e spesso non le rincorre, non ha questo desiderio ardente per averle, a volte anche rinuncia, ma la rinuncia non gli pesa, non si accorge nemmeno di rinunciare, perché sa di poterle permettere.
A proposito di case e di spese.
Il posto costa, è quello che vale. Le case possono essere fatte e rifatte, ma il posto non lo sposti.
8. Se in America le case costano meno, un motivo ci sarà. In Siberia puoi comprare 5 ettari di terra per 10, 20 o 50 mila euro. In Toscana non compri nemmeno 50m2 con quella somma lì.
9.Vicino a me vendono una bellissima villa molto grande, ben fatta, curattisima, con due grandi terrazze e il giardino. Si trova in un distretto di pregio in una via tranquilla. La comprerà sicuramente un viennese o un austriaco che ha una famiglia numerosa, di certo non un americano. Non dirà: eh, ma a Dallas le case costano meno, sarà meglio che me ne prendo una là.
10.Tu sei un po’ fissato con l’America, fattelo dire. Sembra che solo lì sia possibile vivere bene.
Vienna offre moltissimo, forse molto di più degli USA. Ha tutto: ottime scuole, musei, Opera, teatri, mostre, un’infinità di corsi, bei palazzi, bei negozi, ottimo cibo, parchi meravigliosi.
Poi, non capisco come si fa ad avere 335mila euro all’anno e affermare che siano pochi? Pochi per cosa? Sono quasi 30mila euro al mese! Basta per tutto, ne avanzano anche.
11.Ma non credo che uno debba pagare le tasse due volte. E poi, uno mica è obbligato ad avere un conto in Austria? Tu, ad esempio, puoi lasciare tutti i tuoi soldini in America e quando arrivi a Vienna paghi tutto con la carta di credito o il bancomat.