Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95
    philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Chi stabilisce i prezzi degli oggetti?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

1. Ho letto che anche un manager può perdere lavoro e, di conseguenza, anche la casa.

2. Mah, sembra il paese delle meraviglie: la disoccupazione non esiste, i stipendi stanno aumentando, se perdi lavoro, ne trovi subito uno migliore..

3. In che senso vogliono imporre le loro idee? Molti vogliono semplicemente copiare gli americani. Alcuni sono riusciti alla grande.

4. Ma in tutti i sensi. Ho letto che pensano che per avere successo, la gente debba arrivarci da sola. Niente una dritta, niente un consiglio spassionato, niente un aiuto concreto. Non parlo di gente legata dallo stesso lavoro, parlo in generale.
    Ho anche letto che gli americani sono arrivisti, abbastanza egoisti, spesso indifferenti verso bisogni altrui, pensano solo al proprio profitto economico. Cioè, più soldi hai, più vali nella società. Più amici altolocati hai, più sei ben visto.

5. Un giovane può comprare la casa?

6. Questo è vero.

7. Sì, ho capito cosa vuoi dire, ma lo stato cosa fa per migliorare la situazione di Detroit? Niente, mi pare. Ho letto che la città è nel degrado più totale.

1. Certo che un manager può perdere il lavoro, mica siamo in Italia dove si penalizza la gente "normale" ma chi sta in alto mai. Comunque questi manager hanno paghe altissime e dovrebbero avere una riserva di denaro per durare qualche anno, a meno (come
    spesso succede) non abbiamo speso a vanvera, aerei privati, yachts, ecc..

2. Per trovare lavoro in fretta dipende dalla percentuali dei disoccupati: in Grecia e' quasi impossibile, in Italia e' difficilissimo, in Germania e Repubblica Ceca e' più facile. E in Giappone e ancora più facile. Ebbene tutti questi Paesi hanno una % di disoccupazione
    superiore a quella attuale degli USA. (anche in Paesi del terzo mondo e' cosi, nel Zimbabwe e' del 90%, in Thailandia a Cambodia non esiste o e' meno del 1%).

3. Molti immigrarti arrivano con la mentalità che tutto si può avere tramite espedienti e corruzione: ma quelli che riescono nella vita sono gli altri.

4. Conosco benissimo un solo Paese in Europa: l'Italia. Ebbene, con la mia esperienza in ambedue i Paesi (+ il Canada) posso assicurarti che seppur arrivisti gli americani battono 100 a 1 gli italiani in campo della solidarietà, a partire dai super ricchi come Gates e Buffett
    che danno in beneficienza gran parte delle loro ricchezze (dirai che e' facile, ma hai mai visto gli Agnelli, Pirelli o i Berlusconi fare altrettanto? Io no). Scendendo, ci sono miriadi di associazioni e di volontari che aiutano i meno abbienti, diversi ospedali no-profit che curano
    a gratis, organizzazioni come la massoneria, più giusto dire le varie massonerie, orientate negli aiuti ai più sfortunati. Associazioni tipo Habitat for Humanity che costruisce case e le regala ai bisognosi. Sono veramente troppe per poter elencarne almeno un 1%. Non so
    chi scrive queste caxxxte che hai letto, ma sono al 100% "fake news".

5. Certo, dai 16 anni in su se ha le condizioni, e qui le condizioni esistono (se in Italia al 1%, qui al 70%).

6. Non solo e vero ma arrivano oltre 2500 immigrati al giorno da altri Paesi e chi ha voglia di lavorare trova lavoro. Il problema sono i 500-1000 illegali che arrivano ogni giorno (oggi con Trump di meno)

7. La situazione a Detroit sta migliorando, lentamente ma sta migliorando. Il problema di Detroit e' in parte irrisolvibile, una città a forte maggioranza di neri e fortemente democratica e soggetta ai sindacati: una miscela terribile per l'economia e la sicurezza. Trump e'
    ilo primo presidente che ha riportato lavoro in questa città, convincendo le industrie auto a ritornare la produzione, ma nonostante questo e' odiato dalla gente di Detroit. Da notare anche che Detroit e' una "Sanctuary City" cioè' una città che si oppone a consegnare i delinquenti alla giustizia (tutte le gradi città in mano ai democratici lo sono).

Per finire: si, se tu ci vivessi, rispetto ai posti che hai vissuto fino adesso penseresti che gli USA sono il paradiso

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1. Certo che un manager può perdere il lavoro, mica siamo in Italia dove si penalizza la gente "normale" ma chi sta in alto mai. Comunque questi manager hanno paghe altissime e dovrebbero avere una riserva di denaro per durare qualche anno, a meno (come
    spesso succede) non abbiamo speso a vanvera, aerei privati, yachts, ecc..

2. Per trovare lavoro in fretta dipende dalla percentuali dei disoccupati: in Grecia e' quasi impossibile, in Italia e' difficilissimo, in Germania e Repubblica Ceca e' più facile. E in Giappone e ancora più facile. Ebbene tutti questi Paesi hanno una % di disoccupazione
    superiore a quella attuale degli USA. (anche in Paesi del terzo mondo e' cosi, nel Zimbabwe e' del 90%, in Thailandia a Cambodia non esiste o e' meno del 1%).

3. Molti immigrarti arrivano con la mentalità che tutto si può avere tramite espedienti e corruzione: ma quelli che riescono nella vita sono gli altri.

4. Conosco benissimo un solo Paese in Europa: l'Italia. Ebbene, con la mia esperienza in ambedue i Paesi (+ il Canada) posso assicurarti che seppur arrivisti gli americani battono 100 a 1 gli italiani in campo della solidarietà, a partire dai super ricchi come Gates e Buffett
    che danno in beneficienza gran parte delle loro ricchezze (dirai che e' facile, ma hai mai visto gli Agnelli, Pirelli o i Berlusconi fare altrettanto? Io no). Scendendo, ci sono miriadi di associazioni e di volontari che aiutano i meno abbienti, diversi ospedali no-profit che curano
    a gratis, organizzazioni come la massoneria, più giusto dire le varie massonerie, orientate negli aiuti ai più sfortunati. Associazioni tipo Habitat for Humanity che costruisce case e le regala ai bisognosi. Sono veramente troppe per poter elencarne almeno un 1%. Non so
    chi scrive queste caxxxte che hai letto, ma sono al 100% "fake news".

5. Certo, dai 16 anni in su se ha le condizioni, e qui le condizioni esistono (se in Italia al 1%, qui al 70%).

6. Non solo e vero ma arrivano oltre 2500 immigrati al giorno da altri Paesi e chi ha voglia di lavorare trova lavoro. Il problema sono i 500-1000 illegali che arrivano ogni giorno (oggi con Trump di meno)

7. La situazione a Detroit sta migliorando, lentamente ma sta migliorando. Il problema di Detroit e' in parte irrisolvibile, una città a forte maggioranza di neri e fortemente democratica e soggetta ai sindacati: una miscela terribile per l'economia e la sicurezza. Trump e'
    ilo primo presidente che ha riportato lavoro in questa città, convincendo le industrie auto a ritornare la produzione, ma nonostante questo e' odiato dalla gente di Detroit. Da notare anche che Detroit e' una "Sanctuary City" cioè' una città che si oppone a consegnare i delinquenti alla giustizia (tutte le gradi città in mano ai democratici lo sono).

Per finire: si, se tu ci vivessi, rispetto ai posti che hai vissuto fino adesso penseresti che gli USA sono il paradiso
    Nordista, a me gli USA non piacciono proprio. Non vorrei viverci lì. Mi verrebbe una depressione pazzesca, credo. Il paese che stai descrivendo come il miglior paese del mondo lo immagino enorme, pieno di pericoli, freddo, anche umanamente parlando, carissimo, troppo snob, quindi non fa per me.

Non lo conosco, ma questa è la mia impressione.

Quel che mi piace dell’America è che i cittadini non devono emigrare per cercare lavoro, che la disoccupazione è bassa, che un giovane può permettersi una casa propria senza svenarsi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Nordista, a me gli USA non piacciono proprio. Non vorrei viverci lì. Mi verrebbe una depressione pazzesca, credo. Il paese che stai descrivendo come il miglior paese del mondo lo immagino enorme, pieno di pericoli, freddo, anche umanamente parlando, carissimo, troppo snob, quindi non fa per me.

Non lo conosco, ma questa è la mia impressione.

Quel che mi piace dell’America è che i cittadini non devono emigrare per cercare lavoro, che la disoccupazione è bassa, che un giovane può permettersi una casa propria senza svenarsi.

Ti capisco, io per esempio non andrei mai in tanti posti, ma fra quei posti certamente ci sarà qualcuno dove si vive bene. Che un Paese sia enorme non ha importanza se stai in un posto. Credi che chi vive in un villaggio della Siberia persi alla grandezza geografica
    della Russia? Certe zone hanno una criminalità alta, certe (tantissime) sono sicure. Per il freddo, quello dovuto alla temperatura c'e' solo in certi stati del nord (in Canada nel 95%) e umanamente parlando e' più freddo vivere in Sud Tirolo che in Sicilia. Dovessi scegliere
    fra i due, sceglieresti la Sicilia? Carissimo? Vedo che non hai nessuna percezione della realtà, vivi a Vienna dove anche per me e' una città cara, dove dovrei pagare oltre 5 milioni per avere una casa che in Texas potrei avere per 1. Stessa cosa per tutto il resto:
    trasporti, auto, benzina, parti di ricambio, elettrodomestici, telefonini, vestiario, mobilia. Qualsiasi cosa costa meno che in Europa, se non ci credi chiedi in specifico. E anche le tasse sono più basse. Snob? Qui fai ridere, visto che vivi e hai vissuto dove veramente c'e
    molta gente snob. Ti do un esempio: a uno dei primi party che fui invitato appena arrivato, siccome non c'erano abbastanza divani e sedie molte persone erano sedute per terra. Cosi feci conoscenza di un famoso avvocato e altra gente importante in un modo che in
    Italia non avrei potuto. Altra: un mio conoscente medico e ricercatore fu invitato a una conferenza a Merano. Siccome il tale era un appassionato ciclista, arrivo' al Kurhaus in bici, solo che durante il viaggio aveva avuto problemi con la catena, capisci? Non volevano
    farlo entrare dicendoli che era un posto riservato dove un famoso scienziato avrebbe preso la parola. Il mio amico disse:se non entro "il famoso scienziato" non parlerà .. perché sono io.

Non pretendo di farti cambiare idea, mia se mai capiterà che ti troverai da queste parti ( mai dire mai) sono sicuro che cambieresti idea su tante cosa. Che poi continui a non piacerti e' un altra cosa. A me non piacciono le donne con gli occhi scuro: ecco eliminato,
    senza nessuna ragione logica, oltre il 90% del mercato.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ti capisco, io per esempio non andrei mai in tanti posti, ma fra quei posti certamente ci sarà qualcuno dove si vive bene. Che un Paese sia enorme non ha importanza se stai in un posto. Credi che chi vive in un villaggio della Siberia persi alla grandezza geografica
    della Russia? Certe zone hanno una criminalità alta, certe (tantissime) sono sicure. Per il freddo, quello dovuto alla temperatura c'e' solo in certi stati del nord (in Canada nel 95%) e umanamente parlando e' più freddo vivere in Sud Tirolo che in Sicilia. Dovessi scegliere
    fra i due, sceglieresti la Sicilia? Carissimo? Vedo che non hai nessuna percezione della realtà, vivi a Vienna dove anche per me e' una città cara, dove dovrei pagare oltre 5 milioni per avere una casa che in Texas potrei avere per 1. Stessa cosa per tutto il resto:
    trasporti, auto, benzina, parti di ricambio, elettrodomestici, telefonini, vestiario, mobilia. Qualsiasi cosa costa meno che in Europa, se non ci credi chiedi in specifico. E anche le tasse sono più basse. Snob? Qui fai ridere, visto che vivi e hai vissuto dove veramente c'e
    molta gente snob. Ti do un esempio: a uno dei primi party che fui invitato appena arrivato, siccome non c'erano abbastanza divani e sedie molte persone erano sedute per terra. Cosi feci conoscenza di un famoso avvocato e altra gente importante in un modo che in
    Italia non avrei potuto. Altra: un mio conoscente medico e ricercatore fu invitato a una conferenza a Merano. Siccome il tale era un appassionato ciclista, arrivo' al Kurhaus in bici, solo che durante il viaggio aveva avuto problemi con la catena, capisci? Non volevano
    farlo entrare dicendoli che era un posto riservato dove un famoso scienziato avrebbe preso la parola. Il mio amico disse:se non entro "il famoso scienziato" non parlerà .. perché sono io.

Non pretendo di farti cambiare idea, mia se mai capiterà che ti troverai da queste parti ( mai dire mai) sono sicuro che cambieresti idea su tante cosa. Che poi continui a non piacerti e' un altra cosa. A me non piacciono le donne con gli occhi scuro: ecco eliminato,
    senza nessuna ragione logica, oltre il 90% del mercato.
    Nordista, non verrò mai in America, non mi interessa proprio, non mi incuriosisce nemmeno un po’.
    A proposito di prezzi.
    Le cose di qualità - vestiti, scarpe, accessori, attrezzi per cucina, cibo biologico costano molto. L’ho letto su un blog.
    I russi che sono trasferiti negli USA pagano molto per l’affitto e per l’assicurazione sanitaria. Mangiano modestamente, i prodotti biologici non possono permetterseli. I vestiti firmati nemmeno.

A proposito di snob. Tu hai detto di essere snob.
    Alcuni russi sono diventati degli snob, perché volevano assomigliare gli americani che hanno questo arrivismo sfrenato, tipico degli americani, questa corsa verso l’alto, non riesco a capire questo atteggiamento. E poi hanno voglia di conoscere persone famose, importanti, utili ecc. A che pro?

Come fa Vienna essere cara per te? C’è qualcosa che non mi quadra...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Nordista, non verrò mai in America, non mi interessa proprio, non mi incuriosisce nemmeno un po’.
    A proposito di prezzi.
    Le cose di qualità - vestiti, scarpe, accessori, attrezzi per cucina, cibo biologico costano molto. L’ho letto su un blog.
    I russi che sono trasferiti negli USA pagano molto per l’affitto e per l’assicurazione sanitaria. Mangiano modestamente, i prodotti biologici non possono permetterseli. I vestiti firmati nemmeno.

A proposito di snob. Tu hai detto di essere snob.
    Alcuni russi sono diventati degli snob, perché volevano assomigliare gli americani che hanno questo arrivismo sfrenato, tipico degli americani, questa corsa verso l’alto, non riesco a capire questo atteggiamento. E poi hanno voglia di conoscere persone famose, importanti, utili ecc. A che pro?

Come fa Vienna essere cara per te? C’è qualcosa che non mi quadra...

Mai dire mai, e' una delle regole base. E a proposito di prezzi, non slo le cose cinesi e similari (che in ambedue i Paesi sono la maggioranza) ma pure quelle delle marche italiane piu' prestigiose, negli USA costano meno. E la
    differenza in meno e' piu alta (si solito) del valore dell'IVA. Questo per l'abbigliamento. Tutti gli elettrodomestici costano meno, le auto costano meno e cosi la manuntenzione e i pezzi di ricambio. Le case sono piu' grandi,
    come generalmente le auto (gli USA sono gli importatori numero uno per Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Maserati, Bugatti e simili), ci sono case con piscina con una frequenza 50-100 volte maggiore all'Italia.
    La gente si puo' permettere tante cose, non solo perche' guadagna di piu', ma anche perche' costano meno e sono meno tassate. Per esempio ci sono 200,000 aerei privati negli USA (con licenza valida per poter volare) e
    593,499 persone con la licenza di pilota. Da soli gli USA battono il resto del mondo.

*prezzo per la stessa cosa: Maserati Quattroporte S Q4 (base):

Prezzi in euro. Italia=133,128 - Canada=90,054 - USA=98,883

Se calcoliamo il potere di acquisto con il PIL medio (media dei salari annui) abbiamo:

Italia= 133,128 - Canada=71,472 - USA= 65,486

Ecco perche' ogni anno nei circa 300 consolati USA ci sono circa 400,000,000 milioni di persone che vorrebbero emigrarci. Solo un milione prenderanno il visto. Fra loro gente di tutte le professioni, dal semplice operaio
    al premio Nobel.

Chi veramente vuole venire in Italia? Capita la differenza, anche se non ti piace?

*in Canada ne arrivano circa 300,000, in proporzione piu' degli USA.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ho dimenticato: "Vienna e' cara anche per me."

Mettiamo, ripeto mettiamo, che io voglia vivere con la mia pensione (in questo caso reddito da investimenti) senza toccare il capitale. Ebbene, sempre come ipotesi tanto per fare un confronto, che il reddito sia di C$500,000 (335,000 mila euro).

In una bella e sicura citta' degli USA con questa cifra uno puo' comprarsi una casa da 500 m2 e pagare il mutuo, girare in Maserati e vivere da gran signore. A Vienna questo sarebbe impossibile, uno dovrebbe accontentarsi di un appartamento da 150 m2, girare con una Mercedes E-Class e stare attento a quello che spende.

DULCIS IN FUNDO, se si accorgono ( e si accorgeranno di sicuro ) che sei residente permanente, su quei 335,000 mila euro lo stato te ne prende il 50%. Non tanta differenza visto che negli USA ti prendono il 35% (15%=$75,000), ma pure le detrazioni sono minori e quindi ci sarebbe una differenza di meno $100-120,000 a causa delle tasse. Aggiungi il maggiore costo della vita e con mezzo milione perdi come potere di acquisto piu della' meta', praticamente sarebbe come vivere con 200,000. Bella differenza, no?

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Mai dire mai, e' una delle regole base.
    Quando dico mai, vuol dire mai.

Non andrò mai in America, non potrò mai avere una casa mia, non farò mai il lavoro che sogno, non potrò mai tenere OG, il cane di cui mi sono innamorata ecc ecc, perché non ci sono presupposti, né possibilità.

E a proposito di prezzi, non slo le cose cinesi e similari (che in ambedue i Paesi sono la maggioranza) ma pure quelle delle marche italiane piu' prestigiose, negli USA costano meno. E la
    differenza in meno e' piu alta (si solito) del valore dell'IVA. Questo per l'abbigliamento. Tutti gli elettrodomestici costano meno, le auto costano meno e cosi la manuntenzione e i pezzi di ricambio. Le case sono piu' grandi,
    come generalmente le auto (gli USA sono gli importatori numero uno per Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Maserati, Bugatti e simili), ci sono case con piscina con una frequenza 50-100 volte maggiore all'Italia.
    La gente si puo' permettere tante cose, non solo perche' guadagna di piu', ma anche perche' costano meno e sono meno tassate. Per esempio ci sono 200,000 aerei privati negli USA (con licenza valida per poter volare) e
    593,499 persone con la licenza di pilota. Da soli gli USA battono il resto del mondo.

*prezzo per la stessa cosa: Maserati Quattroporte S Q4 (base):

Prezzi in euro. Italia=133,128 - Canada=90,054 - USA=98,883

Se calcoliamo il potere di acquisto con il PIL medio (media dei salari annui) abbiamo:

Italia= 133,128 - Canada=71,472 - USA= 65,486

Ecco perche' ogni anno nei circa 300 consolati USA ci sono circa 400,000,000 milioni di persone che vorrebbero emigrarci.
    Ne sei sicuro? 400 milioni ogni anno? E poi, non credo che 400 milioni di persone vogliono trasferirsi negli USA perché lì le Maserati costano meno.

Solo un milione prenderanno il visto. Fra loro gente di tutte le professioni, dal semplice operaio
    al premio Nobel.

Chi veramente vuole venire in Italia? Capita la differenza, anche se non ti piace?

*in Canada ne arrivano circa 300,000, in proporzione piu' degli USA.
    Beh, alcuni americani e non solo americani si sono trasferiti in Italia o in Austria sia per lavoro, che per il clima, per la vita culturale, il modo di vivere più lento.

Ho dimenticato: "Vienna e' cara anche per me."

Mettiamo, ripeto mettiamo, che io voglia vivere con la mia pensione (in questo caso reddito da investimenti) senza toccare il capitale. Ebbene, sempre come ipotesi tanto per fare un confronto, che il reddito sia di C$500,000 (335,000 mila euro).

In una bella e sicura citta' degli USA con questa cifra uno puo' comprarsi una casa da 500 m2 e pagare il mutuo, girare in Maserati e vivere da gran signore. A Vienna questo sarebbe impossibile, uno dovrebbe accontentarsi di un appartamento da 150 m2, girare con una Mercedes E-Class e stare attento a quello che spende.
    Spero tu stia scherzando. Sembra che girare con una Mercedes sia da sciagurati.

Per sentirsi un gran signore uno non ha bisogno della Maserati, cioè non basta avere una macchina costosa per essere un signore. Ma se a uno piace e ha soldi può comprarsela tranquillamente.

Non tutti vogliono avere una casa di 500m2, perché non saprebbero che farsene. Chi può permettersi certe cose non è che le deve avere per forza e spesso non le rincorre, non ha questo desiderio ardente per averle, a volte anche rinuncia, ma la rinuncia non gli pesa, non si accorge nemmeno di rinunciare, perché sa di poterle permettere.

A proposito di case e di spese.

Il posto costa, è quello che vale. Le case possono essere fatte e rifatte, ma il posto non lo sposti.

Se in America le case costano meno, un motivo ci sarà. In Siberia puoi comprare 5 ettari di terra per 10, 20 o 50 mila euro. In Toscana non compri nemmeno 50m2 con quella somma lì.

Vicino a me vendono una bellissima villa molto grande, ben fatta, curattisima, con due grandi terrazze e il giardino. Si trova in un distretto di pregio in una via tranquilla. La comprerà sicuramente un viennese o un austriaco che ha una famiglia numerosa, di certo non un americano. Non dirà: eh, ma a Dallas le case costano meno, sarà meglio che me ne prendo una là.

Tu sei un po’ fissato con l’America, fattelo dire. Sembra che solo lì sia possibile vivere bene.
    Vienna offre moltissimo, forse molto di più degli USA. Ha tutto: ottime scuole, musei, Opera, teatri, mostre, un’infinità di corsi, bei palazzi, bei negozi, ottimo cibo, parchi meravigliosi.
    Poi, non capisco come si fa ad avere 335mila euro all’anno e affermare che siano pochi? Pochi per cosa? Sono quasi 30mila euro al mese! Basta per tutto, ne avanzano anche.

DULCIS IN FUNDO, se si accorgono ( e si accorgeranno di sicuro ) che sei residente permanente, su quei 335,000 mila euro lo stato te ne prende il 50%. Non tanta differenza visto che negli USA ti prendono il 35% (15%=$75,000), ma pure le detrazioni sono minori e quindi ci sarebbe una differenza di meno $100-120,000 a causa delle tasse. Aggiungi il maggiore costo della vita e con mezzo milione perdi come potere di acquisto piu della' meta', praticamente sarebbe come vivere con 200,000. Bella differenza, no?
    Ma non credo che uno debba pagare le tasse due volte. E poi, uno mica è obbligato ad avere un conto in Austria? Tu, ad esempio, puoi lasciare tutti i tuoi soldini in America e quando arrivi a Vienna paghi tutto con la carta di credito o il bancomat.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

1.Quando dico mai, vuol dire mai.
    2.Non andrò mai in America, non potrò mai avere una casa mia, non farò mai il lavoro che sogno, non potrò mai tenere OG, il cane di cui mi sono innamorata ecc ecc, perché non ci sono presupposti, né possibilità.
    3.Ne sei sicuro? 400 milioni ogni anno? E poi, non credo che 400 milioni di persone vogliono trasferirsi negli USA perché lì le Maserati costano meno.
    4.Beh, alcuni americani e non solo americani si sono trasferiti in Italia o in Austria sia per lavoro, che per il clima, per la vita culturale, il modo di vivere più lento.
    5.Spero tu stia scherzando. Sembra che girare con una Mercedes sia da sciagurati.
    6.Per sentirsi un gran signore uno non ha bisogno della Maserati, cioè non basta avere una macchina costosa per essere un signore. Ma se a uno piace e ha soldi può comprarsela tranquillamente.
    7.Non tutti vogliono avere una casa di 500m2, perché non saprebbero che farsene. Chi può permettersi certe cose non è che le deve avere per forza e spesso non le rincorre, non ha questo desiderio ardente per averle, a volte anche rinuncia, ma la rinuncia non gli pesa, non si accorge nemmeno di rinunciare, perché sa di poterle permettere.
    A proposito di case e di spese.
    Il posto costa, è quello che vale. Le case possono essere fatte e rifatte, ma il posto non lo sposti.
    8. Se in America le case costano meno, un motivo ci sarà. In Siberia puoi comprare 5 ettari di terra per 10, 20 o 50 mila euro. In Toscana non compri nemmeno 50m2 con quella somma lì.
    9.Vicino a me vendono una bellissima villa molto grande, ben fatta, curattisima, con due grandi terrazze e il giardino. Si trova in un distretto di pregio in una via tranquilla. La comprerà sicuramente un viennese o un austriaco che ha una famiglia numerosa, di certo non un americano. Non dirà: eh, ma a Dallas le case costano meno, sarà meglio che me ne prendo una là.
    10.Tu sei un po’ fissato con l’America, fattelo dire. Sembra che solo lì sia possibile vivere bene.
    Vienna offre moltissimo, forse molto di più degli USA. Ha tutto: ottime scuole, musei, Opera, teatri, mostre, un’infinità di corsi, bei palazzi, bei negozi, ottimo cibo, parchi meravigliosi.
    Poi, non capisco come si fa ad avere 335mila euro all’anno e affermare che siano pochi? Pochi per cosa? Sono quasi 30mila euro al mese! Basta per tutto, ne avanzano anche.
    11.Ma non credo che uno debba pagare le tasse due volte. E poi, uno mica è obbligato ad avere un conto in Austria? Tu, ad esempio, puoi lasciare tutti i tuoi soldini in America e quando arrivi a Vienna paghi tutto con la carta di credito o il bancomat.

1. Nella vita non si sa mai, anch'io credevo a cose cui ora non credo piu'.
    2. Vada per l'America, ma addirittura il cane. Sei troppo fissata/pessimista.
    3. Si, circa 400 milioni "tentano" di avere un visto per gli USA.
    4. Ho i dati sui canadesi in Italia: 1450. Gli italiani in Canada 1,500,000 Bella differenza, no? Negli USA gli italiani di origine sono 15,7 milioni, mentre gli americani in Italia meno do 50,000.
    5.6. No, e' solo un paragone. (io non compro piu' roba tedesca, prenderei una Lexus).
    7. Scelte personali, che solo un Paese socialista puo' contestare.
    8. Certo che c'e' il motivo, basta capirlo. Anche la benzina costa il doppio: l'ho assaggiata non non e' migliore di quella che compri qui.
    9. Non si puo' dire, ci sono anche americani che pagano piu' del valore reale, e i ricchi americani sono almeno 100 volte quelli austriachi.
    10. Si, Vienna offre molto ma non e' la sola citta' vivibile al mondo. Per me e' troppo fredda, dovrei andare via di inverno.
    11. Sulle tasse sono informatissimo, pochi mi battono. Come residente dovrei pagare le aliquote austriche e rinunciare quelle americane e pure le forti detrazioni. Risultato, pagare almeno il doppio.

*tasse al 50% per redditi da 61,000 euro? cose pazzesche, da socialisti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

1. Nella vita non si sa mai, anch'io credevo a cose cui ora non credo piu'.
    Lo so, ma io ci rifletto, alcune cose non vorrei farle, per altre non ho soldi. Quindi, cosa devo pensare?
    2. Vada per l'America, ma addirittura il cane. Sei troppo fissata/pessimista.
    Ho già detto che l’America non mi attira, e poi, non è che è dietro l’angolo, quindi per andarci bisogna volerlo fare, non posso capitare lì per sbaglio.
    Circa il cane, dove vuoi che lo tenga? La mia casa è microscopica e OG pesa già 30 chili e ha solo 10 mesi. È bellisssmo. Penso a lui tutti i giorni. La padrona lo vuole vendere.
    3. Si, circa 400 milioni "tentano" di avere un visto per gli USA.
    Assurdo. 7 volte la popolazione italiana.
    4. Ho i dati sui canadesi in Italia: 1450. Gli italiani in Canada 1,500,000 Bella differenza, no? Negli USA gli italiani di origine sono 15,7 milioni, mentre gli americani in Italia meno do 50,000.
    Ma l’Italia è microscopica al conforonto con gli USA o con il Canada.
    5.6. No, e' solo un paragone. (io non compro piu' roba tedesca, prenderei una Lexus).
    Io comprerei una Smart , ma non a Vienna.
    7. Scelte personali, che solo un Paese socialista puo' contestare.
    Ma no. Molti usano buon senso. A tantissime persone una casa enorme semplicemente non serve. Hanno soldi, possono permettersela, ma non la comprano. E così risparmiano pure.
    8. Certo che c'e' il motivo, basta capirlo. Anche la benzina costa il doppio: l'ho assaggiata non non e' migliore di quella che compri qui.
    Ma un ricco non pensa a queste cose. Spendere 100 euro in più al mese non gli fa né caldo, né freddo. Non si accorge nemmeno.
    Anche i dolci a Vienna costano di più. Ma sono più buoni, presumo.
    9. Non si puo' dire, ci sono anche americani che pagano piu' del valore reale
    Si tratta di eccezioni.
    e i ricchi americani sono almeno 100 volte quelli austriachi.
    Ma sono più tirchi, forse. Pensano a tutto pur di non spendere più del dovuto.
    10. Si, Vienna offre molto ma non e' la sola citta' vivibile al mondo.
    Però è una delle più belle. È una città fantastica.
    Per me e' troppo fredda, dovrei andare via di inverno.
    È quello che stai già facendo da anni. In Canada fa molto più freddo che in Austria. Ieri pomeriggio eravamo con le magliette. Mi ricordo che in aprile hai scritto che avevate - 10 gradi e tanta neve, mentre qui c’era sole.
    11. Sulle tasse sono informatissimo, pochi mi battono. Come residente dovrei pagare le aliquote austriche e rinunciare quelle americane e pure le forti detrazioni. Risultato, pagare almeno il doppio.

*tasse al 50% per redditi da 61,000 euro? cose pazzesche, da socialisti.
    Non sei mica obbligato ad essere residente? Basta che ti fai il permesso di soggiorno e apri un conto.
    Non sei nemmeno obbligato a comprarti la casa. Ma queste cose le sai già.

A proposito di tasse. Concordo che 50% sono troppe. Ma che ci vuoi fare. Almeno qui abbiamo ottimi servizi, le strade sono pulite, i mezzi pubblici sono puntuali, i collegamenti sono pensati per i cittadini, la sanità è gratuita, nel senso che le visite specialistiche non le paghi, interventi chirurgici nemmeno, le scuole sono ottime.
    Ieri ho conosciuto una signora che si è trasferita a Vienna anni fa. Prima abitava a Roma. Ha detto che Roma è diventata invivibile, le strade nessuno le pulisce, i trasporti non vanno bene, le scuole sono così così, e poi c’è la spazzatura in ogni dove!

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Si è cancellata una parte del mio post. La riscrivo.

A proposito di tasse. Concordo che 50% sono troppe. Ma che ci vuoi fare. Almeno qui abbiamo ottimi servizi, le strade sono pulite, i mezzi pubblici sono puntuali, i collegamenti sono pensati per i cittadini, la sanità è gratuita, nel senso che le visite specialistiche non le paghi, interventi chirurgici nemmeno, le scuole sono ottime.
    Ieri ho conosciuto una signora che si è trasferita a Vienna anni fa. Prima abitava a Roma. Ha detto che Roma è diventata invivibile, le strade nessuno le pulisce, i trasporti non vanno bene, le scuole sono così così, e poi c’è la spazzatura in ogni dove!
    Per quel che riguarda gli USA, sì, gli americani pagano meno tasse, però devono spendere una vagonata di soldi per l'assicurazione sanitaria. Non tutti possono permettersela.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima