Savona: deficit Francia non è più sostenibile del nostro | Wall Street Italia
Secondo Savona l’idea che la Francia possa permettersi più dell’Italia un disavanzo consistente, in virtù del minore debito pubblico sul Pil non sarebbe supportato dalla logica macroeconomica.
Savona ricorda, infatti, che la Francia ha un livello dei prezzi superiore ai target Bce e, a differenza dell’Italia, si trova in deficit corrente con l’estero (in sostanza, importa più merci, servizi e redditi di quanti non ne esporti). In queste condizioni, da manuale, sarebbe opportuna una maggiore prudenza nella spesa pubblica. C

E chissà come mai è tra le principali economie mondiali pur avendo non irrilevanti problemi !!!!!, tutto portava a questa soluzione a partire dai desiderata del popolino italiano che da che io ricordi ha sempre ambito a lavorare poco

Gli italiani lavorano più dei tedeschi: l'Ocse ribalta gli stereotipi - Tgcom24
Gli italiani sono più stakanovisti dei tedeschi, lavorano di più. E’ quanto emerge dai recenti dati dell’Ocse - Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – che ribalta gli stereotipi degli italiani “pigroni”, tutti “pizza e siesta”. Basti pensare che ogni giorno i lavoratori della Penisola dedicano alla loro occupazione un’ora e mezza in più dei colleghi tedeschi, che risultano essere i meno impegnati al mondo: 1.363 ore l’anno contro le nostre 1.730, esattamente 367 in più.

Io di certo no. Chi investe però ringrazia Savona per le indicazioni, ma alla fine decide lui come spendere i suoi soldi. A me pare infatti che dalle reazioni dei mercati gli investitori non stiano leggendo gli scritti del professore. Increscioso, ma pare proprio sia così.
Magari questa è solo una prima fase. Stiamo a guardare che succede..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

[QUOTE=adry571;17369838]il problema sorge dalla malafede e dalla memoria corta...Almeni quei numerini li sai leggere?
Perchè oltre al deficit c'è anche la colonna del debito, degli anni, dell'inflazione e del PIL in percentuale.

La cosa si risolve solo finanziandoci autonomamente attraverso Bankitalia, come facevamo, come fa 'O Giappone, gli USA etc.
Ce l'hai presente quando uno non si prende più con la moglie? I primi tempi si sopporta ma più si sopporta e più diventa insopportabile, poi i reciproci odori diventano "puzza", ogni parola è fonte di rancore furibondo...
Se ci si separa in tempo poi non si fa Kramer contro Kramer....
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.