Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Perchè hanno portato a casa rdc, flat tax e quota cento, hanno fatto toccare quota duecento lo spread, hanno fatto scendere gli interessi btp ai minimi storici dal duemilasedici, hanno fatto aumentare l'occupazione in periodo recessivo per l'intera europa. Hanno fatto tutto e sono rimasti nei limiti.
Quindi hai mentito quando hai dato la colpa all'Europa e alla Germania dello spread alto.
Adesso, improvvisamente, stai ammettendo che è il governo a determinarlo. E se risale che fai? Rivolti la frittata n'altra volta?
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeit
Non solo, il governo ha anche rinnovato le sanzioni alla Russia, dentro la UE e dentro la NATO con buona pace di chi credeva che erano andati al potere gli "antisistema"
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
E tu pensa che io, allocca a mia volta, gira e rigira un pò gli ho creduto che qualcosa di 'alternativo' facevano. Non mi aspettavo questa resa totale. Così ho venduto 15 giorni fa. Molto bene, ma oggi avrei venduto meglio.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Quindi hai mentito quando hai dato la colpa all'Europa e alla Germania dello spread alto.
Adesso, improvvisamente, stai ammettendo che è il governo a determinarlo. E se risale che fai? Rivolti la frittata n'altra volta?
Scusa linkami le mie affermazioni poi ne parliamo
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Veramente hanno fatto 8 miliardi di manovra e garantito di rimanere nei limiti. Ma è bello notare che prima era colpa della Germania e dell'Europa se lo spread saliva e adesso è merito del governo se scende.
Non sapere cosa sia lo spread aiuta ad inventarsi soluzioni fantasiose.
Quindi dimmi, come mai lo spread è sceso? I cattivi hanno smesso di essere cattivi? Gli speculatori hanno smesso di essere speculatori?
Quelli che speculano sono sempre li e fanno sempre il loro 'sporco' lavoro.. Lo spread forse ti è sfuggito ma è sceso in tutta Europa e questo non è merito ne di Salvini ne degli speculatori ... nessuno è diventato buono nell'ultima settimana
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
elgabro
Ora occorrerebbe una bella crescita del 2%/anno per dare la mazzata sui denti definitiva ai P-dioti.
figurati, sarebbe solo l'effetto dell'elezione di Ghiringhelli (o come diavolo si chiama...) all'europa :rofl:
-
Re: Spread 316
il bello è che fino a stamattina c'erano le Minorani(*) in tv "mancano 120 miliardi Salvini ci dica dove andrà a prenderli, a settembre ci sarà bisogno di noi"
:-0005I
mi date il link al reportages settimanale del pagliaccio di rignano, che voglio ridere e Crozza è al mare ? :ghigno:
(* abbr. Minorate come la Morani ; "chi la paga la cena di Salvini? eh già, chi paga? E adesso chi la paga la corrente?" :rofl: )
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Ma la grecia ha diminuito il debito-pil?
avanzo primario 3,5%
Paga meno interessi sul pil di noi
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugobagna
Manovra correttiva. Il governo del cambiamento vita verso l'Austeritah
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauam
Spread oggi:
Francia 29,7
Grecia 248,1
Portogallo 67,1
Polonia 270,2
Rep Ceca 189,1
Slovacchia 52,2
Spagna 60,5
Ungheria 297,4
ITALIA 208,5
Fino all'ultimo quarto del 2017 eravamo più bassi del Portogallo e in linea con la Spagna con lo spread poi ci siamo spostati verso l'area Visegrad ovviamente non imitando la Slovacchia (che ha l'Euro) ma gli altri 3 "staterelli" sovranisti...
Il problema non è il valore dello spread in se ma la differenza fra il nostro e quello dei nostri principali competitors che sono Francia e Spagna e il confronto è impietoso e soprattutto costoso per noi e le nostre aziende...
MA questo voi "sovranisti" non lo volete capire (o non riuscite a capirlo, fate voi) e questa zavorra ci porterà sempre più giù...
Lo spread dei paesi senza euro ha poco senso
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugobagna
In un contesto di tassi bassissimi non è vero che ci porterà giù, guardare solo il differenziale è proprio sbagliato, devi guardare l'economia in generale...
Il decennale USA è all'1,955% quindi con un differenziale sul Bund di ben oltre 240, eppure gli USA sono messi molto meglio di noi, ragazzi siete diventati monomaniaci sul differenziale, così non va bene...
Non ho finito di dirlo. Scopriamo che gli Usa hanno l'euro. O la Germania il dollaro