

“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw




Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


Il governo ha commesso un errore tattico. Non bisognava presentare un def così ambizioso a pochi mesi dalle elezioni europee e dal pressoché scontato tracollo delle vecchie elite. E, se proprio lo avesse ritenuto necessario, avrebbe dovuto proporre un deciso abbassamento della leva fiscale, rinviando il varo del reddito di cittadinanza e la revisione della legge Fornero a metà legislatura. Il prossimo anno, con il parlamento europeo in mano alle forze sovraniste, sarebbe stato più facile agire sul deficit per aumentare la spesa, ottenendo magari una maggiore tolleranza dai politici europei e, conseguentemente, anche dalla finanza internazionale. E credo anche che i mercati, influenzati in questi giorni dalle grida di al lupo al lupo da parte delle cornacchie junkeriane, all'indomani del cambiamento di forze in eurolandia, saranno meno isterici. Per il momento propendo per una situazione in stand by, per superare il giudizio delle agenzie previsto per fine mese.






Puntano ad elezioni anticipate a maggio in concomitanza con le europee, e intanto forzano la mano portando a casa rdc, rif Fornero e un sorta di flat tax, se domani lo spread scende sotto 280 penseranno di aver vinto, se c'è qualcuno che vende i titoli di stato, c'è qualcuno d'altro che compra....
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


Lo stato non è né una famiglia né un'azienda
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk



