E una tragedia per i pddini, fallisce ufficialmente il "Forza Spread".


E una tragedia per i pddini, fallisce ufficialmente il "Forza Spread".
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


Eh mi sa che non hai capito nulla.
E' la tragedia dei fessi che hanno votato per sforare il 3%..poi per sforare il 2,4%.. poi per non fare manovre correttive...
Ogni volta i sovranisti fanno una marcia indietro rispetto ai loro propositi bellicosi anti-UE...e ogni volta che lo fanno lo spread giustamente scende.
E infatti a Bruxelles hanno raggiunto l'accordo per una manovra correttiva di circa 6-7 mld (che salvini giurava non avrebbe mai fatto)
I pddini dovrebbero rosicare perchè alla fine i sovranisti si piegano a rispettare gli accordi finanziari con la UE?
A rosicare dovrebbero essere i fessi elettori sovranisti che sognavano l'uscita dall'euro, la revisione dei trattati ecc ecc
Gli idioti li metto in IL


CLAUDIA CONTE, TI AMO!


Spread oggi:
Francia 29,7
Grecia 248,1
Portogallo 67,1
Polonia 270,2
Rep Ceca 189,1
Slovacchia 52,2
Spagna 60,5
Ungheria 297,4
ITALIA 208,5
Fino all'ultimo quarto del 2017 eravamo più bassi del Portogallo e in linea con la Spagna con lo spread poi ci siamo spostati verso l'area Visegrad ovviamente non imitando la Slovacchia (che ha l'Euro) ma gli altri 3 "staterelli" sovranisti...
Il problema non è il valore dello spread in se ma la differenza fra il nostro e quello dei nostri principali competitors che sono Francia e Spagna e il confronto è impietoso e soprattutto costoso per noi e le nostre aziende...
MA questo voi "sovranisti" non lo volete capire (o non riuscite a capirlo, fate voi) e questa zavorra ci porterà sempre più giù...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)


Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!


continui a non capire nulla...
Io ho un solo nemico, il debito pubblico.
Quindi la sua discesa o contenimento mi fa solo che piacere.
Invece voi sovranisti come la prendete? Volevate aumentarlo. Volevate sforare e ora vi fanno pure le manovre correttive. Dev'essere devastante per voi..
Gli idioti li metto in IL




In un contesto di tassi bassissimi non è vero che ci porterà giù, guardare solo il differenziale è proprio sbagliato, devi guardare l'economia in generale...
Il decennale USA è all'1,955% quindi con un differenziale sul Bund di ben oltre 240, eppure gli USA sono messi molto meglio di noi, ragazzi siete diventati monomaniaci sul differenziale, così non va bene...


Il differenziale gli è servito, finora, per nascondere la realtà del rendimento dei BTP.
Prima il confronto era con la Germania... Adesso quella traballa e allora i GUFASTRI si attaccano al tram dell Spagna.
Insomma, per questi strani personaggi, amare la propria Nazione è un crimine.
MIGRANTE...!!!
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Veramente hanno realizzato rdc, flat tax fino a sessantacinquemila euro e quota cento rimanendo pure dentro i parametri prefissati e con cambiamento dello scenario economico internazionale da espansivo a recessivo; se come auspico piddì e forza italia scompariranno potremo finalmente dire di avere una classe politica in italia
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile