Visualizzazione Stampabile
-
Re: I catto fascisti
Questo fa capire che nessun dittatore potrà mai sovrastare il potere delle religioni: i dittatori e i regimi crollano, ma le religioni continuano a governarci, sia attraverso l'instaurazione degli stati teocratici, oppure, per mezzo della spiritualità e della fede.
La religione di Stato dovrebbe essere il fiore all'occhiello delle religioni monoteistiche, dove al centro c'è solo Hashèm e nessun'altro, poiché solo in questa maniera la sua legge può essere rispettata, non solo dagli israeliti (ebrei in generale), ma anche da tutte le altre nazioni/popoli (non ebrei).
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
krasotkin
che i luterani siano così liberal...che dire, dipende; quanto ai calvinisti, anche qui, lo sono a tratti (Olanda e sVizzera sono di tradizione calvinista)...
Bisogna distinguere, vero, Lutero di liberale aveva ben poco. Il calvinismo svizzero si è poi stemperato col tempo
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
krasotkin
Guarda sono sostanzialmente d'accordo sulle tue posizioni, ma vedo anche un equivoco d fondo: ciò che chiami reazionario, non è sempre riconducibile al cristianesimo.
Ad esempio io chiamo reazionaria una legge che vieti l'omosessualità in pubblico, sebbene non sia una violazione dei diritti individuali, l'individuo resta libero di praticare l'omosessualità in privato.
Il reazionarismo non è sempre anti-individuo, il totalitarismo si.
Putin reazionario, Iran totalitario
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
:44:
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condorcet
3) individuo pericoloso per la sua sola esistenza in vita; es. Luigi XVI
Anche se in realtà il re di Francia, se esiliato, probabilmente non era un pericolo per nessuno.
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Questo fa capire che nessun dittatore potrà mai sovrastare il potere delle religioni: i dittatori e i regimi crollano, ma le religioni continuano a governarci, sia attraverso l'instaurazione degli stati teocratici, oppure, per mezzo della spiritualità e della fede.
La religione di Stato dovrebbe essere il fiore all'occhiello delle religioni monoteistiche, dove al centro c'è solo Hashèm e nessun'altro, poiché solo in questa maniera la sua legge può essere rispettata, non solo dagli israeliti (ebrei in generale), ma anche da tutte le altre nazioni/popoli (non ebrei).
Anche se l'ebraismo però non è universalista, ai goiym è richiesta solo l'osservanza delle leggi noachidi, il decalogo e la Torah sono per gli israeliti
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condorcet
Ad esempio io chiamo reazionaria una legge che vieti l'omosessualità in pubblico, sebbene non sia una violazione dei diritti individuali, l'individuo resta libero di praticare l'omosessualità in privato.
Il reazionarismo non è sempre anti-individuo, il totalitarismo si.
Putin reazionario, Iran totalitario
Aggiungo che essere democratici non esime dal poter essere reazionari o totalitari.
Maduro è reazionario e democratico, la Svezia ha tratti di inquietante democrazia totalitaria e anche la Francia ultimamente (residuo dei famigerati giacobini?), a sfondo femminista estremista (la prostituzione, il contratto del consenso, la legge sul preservativo con cui hanno fregato Assange).
La socialdemocrazia di Palme tramutata in un regime femminista-misto islamico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_totalitaria
La Germania è una compiuta democrazia, forse la più perfetta democrazia attuale, con qualche difetto. Ha i pregi americani senza i difetti. Non parlo del ruolo della Merkel quanto della perfezione apparente del sistema politico-legale-sociale della Repubblica Federale Tedesca.
La malattia mortale hitleriana e stalinista, da cui è guarita dopo una lunga e doppia (per l'est) agonia, col punto culminante nella Shoah (inoltre la Germania è l'unico paese che ha subito entrambi i totalitarismi novecenteschi) ha generato un duraturo vaccino anti-totalitario e antireazionario.
@Iohannes68 hai ragione. Frau Angela, quand'è che ci annetti?
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
I cattolici di ispirazione fascista, o i fascisti di ispirazione cattolica, di cui, per ragioni storiche, soprattutto per influenza del vaticano, è piena la destra italiota, sono la peggior specie politica esistente nell'occidente europeo.
Grazie dei complimenti, caro.
P.S.: Sieg Heil!
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
vorrei poter mettere due laik a questo post
-
Re: I catto fascisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
vorrei poter mettere due laik a questo post
Poi però non lamentatevi dei piazzali, in fondo è quello che vi piace :D
Se si cerca la guerra civile, la guerra civile arriverà