Pagina 21 di 52 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 515

Discussione: Lo dice il papa

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Lo dice il papa

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Niente di grave, è facile.

Però, vedete, l'uovo se lo lasciate in frigo a non far nulla dopo un po' lo dovete buttare, se lo bucate ve lo potete bere, se lo fate bollire si rassoda, se lo mettete in padella ci fate la frittata o l'occhio di bue.

Però se, per caso, vi dimenticate l'uovo sotto il cuscino dove dorme il gatto, dopo tre settimane potreste udire un pigolìo...

E' la NATURA che impone la sua VOLONTA' contro ogni legge e convenzione.

E adesso tirate il collo al pulcino.

Kobra (Democritico)
    ma dove lo trovo uno come voi che perde il suo tempo a spiegare ad una casalinga lenta di comprendonio, tutte queste belle cose?

come potrò mai ringraziare?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...o-dice-il-papa
    Lo dice il papa
    Today, 06:06 AM
    “Tutto il male nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita“, sottolinea il papa. “La vita è aggredita dalle guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l’uomo, dalle speculazioni sul creato e dalla cultura dello scarto, e da tutti i sistemi che sottomettonol’esistenza umana a calcoli di opportunità, mentre un numero scandaloso di persone vive in uno stato indegno dell’uomo. Questo è disprezzare la vita, è uccidere“.
    PECCATO CHE PER 2000 ANNI NON ABBIANO FATTO ALTRO IN NOME DI DIO....
    E ANCHE QUELLA PAROLA SILARIO POTEVA RISPARMIARSELA... IL FETO NON è UNA PERSONA ANCHE SE SI AGGRAPPANO A QUESTA FOLLIA PER TENERE LEGATI I FEDELI.
    IPSE DIXIT? E se io non ci credo? Come facciamo? Penso che il papa sia un po' più intelligente di te. Quindi lasciami seguire il PAPA e perdonami se non ti do retta.

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...o-dice-il-papa
    Lo dice il papa
    Today, 06:06 AM
    “Tutto il male nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita“, sottolinea il papa. “La vita è aggredita dalle guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l’uomo, dalle speculazioni sul creato e dalla cultura dello scarto, e da tutti i sistemi che sottomettonol’esistenza umana a calcoli di opportunità, mentre un numero scandaloso di persone vive in uno stato indegno dell’uomo. Questo è disprezzare la vita, è uccidere“.
    PECCATO CHE PER 2000 ANNI NON ABBIANO FATTO ALTRO IN NOME DI DIO....
    E ANCHE QUELLA PAROLA SILARIO POTEVA RISPARMIARSELA... IL FETO NON è UNA PERSONA ANCHE SE SI AGGRAPPANO A QUESTA FOLLIA PER TENERE LEGATI I FEDELI.

vai su iotubo e cerca embryo dei pink floyd, loro spiegano abbastanza bene

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ma dove lo trovo uno come voi che perde il suo tempo a spiegare ad una casalinga lenta di comprendonio, tutte queste belle cose?

come potrò mai ringraziare?

non ho letto tutto ma la questione mi pare risolta
    fuori uso

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,656
     Like avuti
    15,855
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    è esattamente questo che (a quanto sembra) il signore non capisce
    Grazie del signore ma facciamo schifo uguaglio...

Ciò detto, essendo prossimi al'ora del Cinzanino e arrivati al 197° post, vorremmo gentilmente farvi osservare che il Papa non ha fatto alcun riferimento alla legge 194.

Forse avete visto un altro film.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Tu della legge leggi solo quello che ti piace. La legge prevede anche gli obiettori. Io per esempio, se fossi un ginecologo, probabilmente lo sarei. Se tu riesci a infilare una cesoia dentro il ventre di una donna, tagliare il cordone, tirare fuoti il feto, buttarlo nella spazzatura e poi andare a cena coem se niente fosse, buon per te. Per molti medici non è così, infatti la percentuale di obiettori è elevatissima.

Per abortire, come per copulare, bisogna essere in due. Consenzienti ovviamente. Così come io non posso obbligare Cecilia Rodriguez a copulare con me, non non puoi obbligare un medico a praticare un aborto.

L'aborto è un argomento controverso. Lo stato deve rimanerne fuori. Bisogna togliere l'aborto dal servizio sanitario, creare cliniche private e obbligare i "fecondatori" a pagare.

I contribuenti pagano le tasse per curare i malati, non certo per pagare gli aborti a chi non è capace dicopulare.
    Discorso in cui vengono cumulati concetti non conseguenziali.

La legge tutela la donna che vuole abortire entro un certo termine di sviluppo permettendogli di abortire sotto tutela medica e gratuitamente.
    Quindi l'applicazione della legge deve prevedere anche che le strutture adibite a questa tutela lo possano fare e quindi tali strutture non possono avere obiettori.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    No caro... io pago anche le spese mediche di quelle persone che non sono in pericolo di vita ma che si rivolgono alla sanità pubblica per rimettersi in sesto dopo giorni, mesi, anni di vita vissuta rischiando consapevolmente la salute...
    Il discorso non cambia. Tu paghi le spese mediche per "guarire" qualcuno, o comunque per miglirarne le condizioni di salute. Cioè, tu paghi le spese mediche quando sei di fronte alla mallattia di qualcuno, quale che sia la causa di quella malattia.

La gravidanza non è una malattia. Tua madre, prima di partorirti, ha copulato, è rimasta incinta, poi ha portato avanti la gravidanza per 9 lunghissimi e fticvosissimi mesi, e alla fine ti ha partorito. È stata uan scelta privata di tua madre, così come scelta privata è quella che compie chi decide di abortire.

Ora, siccome (che io sappia) non esistono medici obiettori al parto (a differenza dell'aborto), e siccome il parto riguarda tutti noi che siamo stati partoriti (a differenza dell'aborto), mi pare coa ragionevole che lo stato non scateni guerre di religione, obbligando me a pagare l'aborto di qualcuna con cui io non ho mai avuto il piacere di copulare, e soprattutto obligando un medico a prticare un aborto contro la sua volontà.

Il discorso mi pare semplicisimo, per chi lo vuoel capire ovviamente.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E' chiaro che non hai capito un bene amato: della Legge non mi interessa nulla.
    Io la metto sul piano morale o etico. Non certamente religioso.

Se vuoi anche scientifico considerato il destino predeterminato dell'ovulo fecondato.

In effetti l'atteggiamento antiscientifico che rifiuta questa verità lapalissiana meriterebbe maggior approfondimento, non credi?

Kobra (Democritico)
    Un ovulo fecondato non ha un destino predeterminato ma varie possibilità di sviluppo in cui è possibile anche l'interruzione di tale sviluppo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

[QUOTE=Kobra;17383623]Niente di grave, è facile.

Però, vedete, l'uovo se lo lasciate in frigo a non far nulla dopo un po' lo dovete buttare, se lo bucate ve lo potete bere, se lo fate bollire si rassoda, se lo mettete in padella ci fate la frittata o l'occhio di bue.

Però se, per caso, vi dimenticate l'uovo sotto il cuscino dove dorme il gatto, dopo tre settimane potreste udire un pigolìo...

E' la NATURA che impone la sua VOLONTA' contro ogni legge e convenzione.

E adesso tirate il collo al pulcino.

Kobra (Democritico)[/QUOT

Carinooo, lo adoro. Sia lodato Dio per tutte le creature.

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Discorso in cui vengono cumulati concetti non conseguenziali.

La legge tutela la donna che vuole abortire entro un certo termine di sviluppo permettendogli di abortire sotto tutela medica e gratuitamente.
    Quindi l'applicazione della legge deve prevedere anche che le strutture adibite a questa tutela lo possano fare e quindi tali strutture non possono avere obiettori.

quella legge purtroppo tutela i sacrifici umani, nell'ambiente lo sanno benissimo
    fuori uso

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Noi liberali non vogliamo imporre niente a nessuno. Così come non vogliamo imporre a un genitore di rinchiudere suo figlio in una scuola statale, non vogliamo imporre a un medico di praticare aborti. Tutto ciò indipendentemente dal volere della plebaglia. Quand'anche la maggioranza della plebaglia fosse favorevole alla scuola statale, o all'aborto obbligatorio, non fa niente, il liberalismo viene prima delal democrazia.

Se ti sta tanto a cuore il problema, laureati in medicina e praticali tu gli aborti. È facile pretendere che gli altri facciano le cose che piacciono a te...
    Ma noi non vogliamo imporre ad un medico di fare aborti , come non vogliamo imporre ad un cittadino di sparare ad altri uomini.
    Nel primo caso un medico non viene assunto in un reparto che pratica l'IGV , nel secondo il cittadino non diventa militare operativo.

Pagina 21 di 52 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima