Grazie del signore ma facciamo schifo uguaglio...
Ciò detto, essendo prossimi al'ora del Cinzanino e arrivati al 197° post, vorremmo gentilmente farvi osservare che il Papa non ha fatto alcun riferimento alla legge 194.
Forse avete visto un altro film.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Discorso in cui vengono cumulati concetti non conseguenziali.
La legge tutela la donna che vuole abortire entro un certo termine di sviluppo permettendogli di abortire sotto tutela medica e gratuitamente.
Quindi l'applicazione della legge deve prevedere anche che le strutture adibite a questa tutela lo possano fare e quindi tali strutture non possono avere obiettori.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Il discorso non cambia. Tu paghi le spese mediche per "guarire" qualcuno, o comunque per miglirarne le condizioni di salute. Cioè, tu paghi le spese mediche quando sei di fronte alla mallattia di qualcuno, quale che sia la causa di quella malattia.
La gravidanza non è una malattia. Tua madre, prima di partorirti, ha copulato, è rimasta incinta, poi ha portato avanti la gravidanza per 9 lunghissimi e fticvosissimi mesi, e alla fine ti ha partorito. È stata uan scelta privata di tua madre, così come scelta privata è quella che compie chi decide di abortire.
Ora, siccome (che io sappia) non esistono medici obiettori al parto (a differenza dell'aborto), e siccome il parto riguarda tutti noi che siamo stati partoriti (a differenza dell'aborto), mi pare coa ragionevole che lo stato non scateni guerre di religione, obbligando me a pagare l'aborto di qualcuna con cui io non ho mai avuto il piacere di copulare, e soprattutto obligando un medico a prticare un aborto contro la sua volontà.
Il discorso mi pare semplicisimo, per chi lo vuoel capire ovviamente.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

[QUOTE=Kobra;17383623]Niente di grave, è facile.
Però, vedete, l'uovo se lo lasciate in frigo a non far nulla dopo un po' lo dovete buttare, se lo bucate ve lo potete bere, se lo fate bollire si rassoda, se lo mettete in padella ci fate la frittata o l'occhio di bue.
Però se, per caso, vi dimenticate l'uovo sotto il cuscino dove dorme il gatto, dopo tre settimane potreste udire un pigolìo...
E' la NATURA che impone la sua VOLONTA' contro ogni legge e convenzione.
E adesso tirate il collo al pulcino.
Kobra (Democritico)[/QUOT
Carinooo, lo adoro. Sia lodato Dio per tutte le creature.