Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 515

Discussione: Lo dice il papa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Lo dice il papa

Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Ogni donna vive il malessere esistenziale di essere donna.
    Molte donne non riescono a spiegarsi perchè l'essere donna comporti questo malessere e pensano che sia volontà di Dio e perciò si rassegnano.
    Le donne, in quanto donne, sono maestre nell'arte di rassegnarsi.
    Ma poi alcune donne cominciano a maturare una coscienza di sè e le spiegazioni cominciano a chiarirsi come tessere di un puzzle che trovano l'incastro.
    E l'immagine che ne viene fuori è di una semplicità sconcertante: quello che conta è DAVVERO quello che portiamo in mezzo alle gambe.
    Cioè, quello che conta è la capacità di creare, il ruolo nella creazione, il contributo alla creazione, la cura della creazione.
    E soprattutto il valore della creazione.

Ma la creazione è una proprietà?

Ogni uomo pensa di sì.
    E' MIA la natura.
    E' MIA la terra.
    E' MIO il figlio che la MIA donna crea con il MIO seme.
    E' quindi è un MIO diritto imporre con la forza di Dio, dello Stato, delle leggi, delle armi e della sopraffazione che la MIA natura e la MIA terra passi in eredità al MIO figlio creato dalla MIA donna con il MIO seme.
    Vedo che la sua costruzione filologica è impostata e regge tutta sull'uso degli aggettivi possessivi... ecco ci farebbe (a noi uomini ovviamente) cosa gradita se illuminasse il nostro dubbio desolato suggerendoci magari l'aggettivo corretto.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Faramir Visualizza Messaggio
    Chissà perché invocano diritti per tutti (quando dico tutti sono compresi soggetti che oggettivamente non ne meriterebbero alcuno per via di reati crimini oggettivi)
    e poi gli stessi avvocati difensori "del male" che ovviamente non riconoscono, tolgono le tutele ai più deboli e agli indifesi.
    NO ALL'ABORTO!
    A chi ti riferisci quando parli di "deboli ed indifesi", parli degli animali che vengono maltrattati ed uccisi dall'uomo? Sei animalista? Oppure solo ipocrita?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista assiduo
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    Vedo che la sua costruzione filologica è impostata e regge tutta sull'uso degli aggettivi possessivi... ecco ci farebbe (a noi uomini ovviamente) cosa gradita se illuminasse il nostro dubbio desolato suggerendoci magari l'aggettivo corretto.
    Caro Compagno Pisacane,
    come al solito mi aduli attribuendomi dei meriti che non ho.
    In realtà non è una MIA costruzione filologica.
    Trattasi di antropologia elementare.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    quindi tutta la gente ammazzata e i bambini stuprati dai preti ?
    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    ????????
    quelli sono sacrosanti perchè li hanno uccisi/stuprati i rappresentanti di dio ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ci siamo ancora?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    786
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Caro Compagno Pisacane,
    come al solito mi aduli attribuendomi dei meriti che non ho.
    In realtà non è una MIA costruzione filologica.
    Trattasi di antropologia elementare.
    beh, allora vista in termini antropologici, siccome il paradigma (elementare) che ci ha espresso a me sembra piuttosto riduzionista, potrebbe farci l'esempio di un modello, sempre secondo lei, più olistico?

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

blitz a cane e le altre/altri, è già tutto deciso e chiarito, probizione di uccidere in tutta la scodella
    fuori uso

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Il papa parla per la sua religione, curioso che vada bene ora ai destricoli, altrimenti se parla di fratellanza universale (applicando sempre i principi base della sua religione) è un pericoloso comunista, un eretico (ignorando che le chiese nazionali poi sono quelle protestanti, la chiesa cattolica è universale per definizione, non riconosce diversità di razza o nazione che giustifichino disparità di dignità). Ma allora fatevi protestanti evangelici o neopagani!

Io tollero abbastanza la chiesa ufficiale pur non approvandola quasi mai, ma il disgusto che mi provocano i cattolici tradizionalisti fascisti, i puritani e gli evangelicali (quelli della destra ultrareazionaria americana), il massimo della m. e dell'ipocrisia, è profondissimo, non riesco nemmeno a considerarli esseri umani degni di interloquire, non posso dire il resto o finirei nel compiere un reato di opinione, dico solo che chi non rispetta non va rispettato in alcun modo (legittima difesa). Solo i complottisti estremi mi provocano tanto schifo (sempre non siano solo dei malati o dei troll). Viva piazzale loreto.

Se non fossi libertario per quanto riguarda la vita privata e le scelte individuali, e se non fossi sionista d'istinto, mi farei comunista (o almeno anarchico alla Josef), almeno i commies con l'ateismo di stato hanno dato a questa gente quello che si meritavano, il male che hanno dato agli altri altri in 2000 anni è tornato come un karma e con gli interessi (Stalin ha fatto la parte del vendicatore e della nemesi storica, come già prima giacobini vari, i messicani Calles e Carranza, ecc.), dispiace solo che la chiesa ortodossa russa sia stata rimessa in piedi dal mafioso del kgb che sta ora al cremlino. Motivi personali (non sono né gay, né particolarmente lgbt friendly né femminista), mi portano a detestare questa gentaglia vomitevole; perfino il papa, anche quello precedente, è un gigante del pensiero se paragonato alla m. lefebrviana ed evangelicale. Non vogliono il rispetto delle minoranze, nemmeno la loro, vogliono il potere assoluto.

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sei abortista o no, non si è capito
    fuori uso

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condorcet Visualizza Messaggio
    Il papa parla per la sua religione, curioso che vada bene ora ai destricoli, altrimenti se parla di fratellanza universale (applicando sempre i principi base della sua religione) è un pericoloso comunista, un eretico (ignorando che le chiese nazionali poi sono quelle protestanti, la chiesa cattolica è universale per definizione, non riconosce diversità di razza o nazione che giustifichino disparità di dignità). Ma allora fatevi protestanti evangelici o neopagani!

Io tollero abbastanza la chiesa ufficiale pur non approvandola quasi mai, ma il disgusto che mi provocano i cattolici tradizionalisti fascisti, i puritani e gli evangelicali (quelli della destra ultrareazionaria americana), il massimo della m. e dell'ipocrisia, è profondissimo, non riesco nemmeno a considerarli esseri umani degni di interloquire, non posso dire il resto o finirei nel compiere un reato di opinione, dico solo che chi non rispetta non va rispettato in alcun modo (legittima difesa). Solo i complottisti estremi mi provocano tanto schifo (sempre non siano solo dei malati o dei troll). Viva piazzale loreto.

Se non fossi libertario per quanto riguarda la vita privata e le scelte individuali, e se non fossi sionista d'istinto, mi farei comunista (o almeno anarchico alla Josef), almeno i commies con l'ateismo di stato hanno dato a questa gente quello che si meritavano, il male che hanno dato agli altri altri in 2000 anni è tornato come un karma e con gli interessi (Stalin ha fatto la parte del vendicatore e della nemesi storica, come già prima giacobini vari, i messicani Calles e Carranza, ecc.), dispiace solo che la chiesa ortodossa russa sia stata rimessa in piedi dal mafioso del kgb che sta ora al cremlino. Motivi personali (non sono né gay, né particolarmente lgbt friendly né femminista), mi portano a detestare questa gentaglia vomitevole; perfino il papa, anche quello precedente, è un gigante del pensiero se paragonato alla m. lefebrviana ed evangelicale. Non vogliono il rispetto delle minoranze, nemmeno la loro, vogliono il potere assoluto.
    e di conseguenza il controllo assoluto
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Pagina 34 di 52 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima