intanto bisogna vedere se vi è effettivamente un incremento della domanda aggregata, circa la rigidità non mi sbilancerei, i prodotti di largo consumo destinati alle fasce più povere sono solitamente estremamente sensibili al prezzo e hanno quindi un'elasticità molto alta, ma la fascia di questi che viene classificata dai consumatori come indispensabile (come il pane e la pasta ad esempio) sono estremamente rigidi, sicchè mi pare le incognite siano molte.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

I soldi spesi in Grecia non aumentano la domanda interna.
Io mi faccio costruire da un artigiano brianzolo una bici da corsa con telaio in titanio e ci faccio montare il nuovo cambio Campagnolo a 12 x 2 velocità.
Essendo uscito da poco potrebbe dare problemi di affidabilità ma non voglio aumentare il PIL giapponese montando un cambio Shimano.
E la nuova bici la vado a collaudare sulla salita di Claviere.
Però mi fermo a pranzo nella parte italiana del paese. Non voglio aumentare il PIL di quello stronzo di Macron ...