Ho integrato successivamente il mio intervento.
Non vanno confusi i Paesi coi loro governi.
È assolutamente legittimo ripudiare Orban, i conservatori polacchi o chi altri volete voi.
Però dire che per questo Ungheria e Polonia non devono fare parte dell'Europa è grave, è una forma a suo modo di razzismo politico.
Consideriamo poi che i governi non sono eterni, prima o poi Orban passerà la mano.
Per me Zapatero era un coglione per esempio, ma non per questo quando c'era Zapatero ritenevo che la Spagna non dovesse stare nella UE
Passata la buriana facciamo i conti

Non mi sembra che nel 2014 l' Ucraina (o qualcuna delle sue regioni) facesse parte della Federazione Russa. Invece, al contrario, da allora una sua ex regione , la Crimea, è stata occupata illegalmente dalle truppe russe , e annessa a tutti gli effetti con la scusa che la maggioranza della popolazione fosse etnicamente russa. E altre regioni ucraine rischiano la stessa fine.
Un po' come se l' Austria si fosse annessa l' Alto Adige perché li la maggioranza è di etnia austriaca. Questo è un comportamento da teppista non da stato civile.

https://www-lapresse-it.cdn.ampproje...F2014-03-19%2F
L'Ucraina nel 2014 faceva parte del CSI altro dal 2014 è cominciata la ritirata russa
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

I governi vanno e vengono, non è che possiamo dire che nella UE hanno diritto di starci solo i Paesi coi governi che piacciono a noi (sempre riferito al discorso dei Visegrad)
Passata la buriana facciamo i conti

Questo è esattamente anche il mio pensiero. Infatti una cosa che non tollero e che da moderatore tengo sotto controllo, è l' offesa verso interi popoli solo perché hanno governi che non ci piacciono. Io critico Putin per esempio ma non per questo non vorrei i russi , finalmente governati da gente più democratica, civile e presentabile del cavalcatore di orsi, dentro l' Unione Europea. Così come , nonostante critico i governi di Polonia, Ungheria, R. Ceca e Slovacchia , sono contentissimo che questi popoli sia tra noi e non li vorrei mai vedere fuori dall' UE.