ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

ma hai 3 anni di tecnico commerciale se ho ben capito?
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Nooo, ai miei tempi la scuola d'obbligo era cosi: 5 anni di elementari uguali per tutti. Poi per gli altri tre anni d'obbligo potevi scegliere fra tre indirizzi, non ricordo gli altri 2, ma io ho scelto quello che si chiamava "commerciali" perche' sapevo che non avrei continuato, mi prudevano le mani per cominciare a guadagnare soldi veri. Ricordo che per la parte economica/commerciale avrei potuto insegnare tante cose al maestro, prima di tutto fare un lavoro che rende di piu'.
Il giorno del mio 14esimo compleanno cominciai ufficialmente a fare business. A 17 ero gia' internazionale, Austria e Germania, e dovevo "ungere" i rappresentanti del governo di Roma per poter lavorare in pace. Sono stato uno dei primi paladini del "grey market".

La forma è simile ma ci vedo troppa uvetta. Wikipedia mi dice che il maritozzo (senza la panna, solo il dolce lievitato) è tipico del Lazio e ce n'è una versione marchigiana e una siciliana, ma io l'ho trovato anche nella bassa Toscana, identico solo con l'aggiunta di uvetta e anice. Il maritozzo con la panna credo sia proprio tipico di Roma e dintorni.
![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}