Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Mary Ann mettere il naso fuori della porta ti farebbe rendere conto molto meglio che non chiedere le opinioni ai cloni dei cloni.
Dice di essere russa, quindi il naso fuori dalla porta in tal caso l' avrebbe messo ampiamente. Secondo me la tizia non è russa ma una leghista del cazzo (una volta @Troll ha cercato di parlare russo con lei ma non gli ha risposto). Come si fa a detestare un posto, avere la puzza sotto il naso come questa qui senza esserci mai andati? E' un po' come i giocatori del Cagliari dello scudetto (che erano quasi tutti settentrionali) , quando furono trasferiti in Sardegna (perché allora i giocatori non avevano scelta, andavano dove volevano le società) presero la cosa come una condanna perché erano infarciti di luoghi comuni senza nessuna conoscenza reale del posto (come tutti i razzisti, perché se uno conosce il mondo non può essere razzista), poi una volta venuti qui non se ne sono più andati anche dopo la fine della loro carriera, Riva in testa.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, mai. Per quale motivo dovrei andarci?
e allora che parli di cose che non hai mai visto nemmeno in cartolina.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
e allora che parli di cose che non hai mai visto nemmeno in cartolina.
Perché è leghista , cosa pretendi :D
PS: e dice di essere russa, io la credevo ma questo suo odio basato sul nulla verso il sud mi ha fatto ricredere.
Che poi è vero che al nord sono un po' più intraprendenti e noi ci piangiamo troppo addosso però cavolo questo non spiga la sua completa ritrosia a varcare il confine tra nord e sud manco fossimo l' inferno in terra, booo
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'Italia unita così com'è non va bene, troppe persone da gestire, troppi enti, troppi problemi di natura diversa.
Pure la mentalità dei cittadini non è uguale.
Non sarebbe meglio dividere le regioni in stati indipendenti? Che ne pensate?
stavo dicendo la stessa cosa a mia moglie...
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Gestire un paese piccolo è meno complicato che gestire un paese grande. L'Italia è un paese mal governato. Tutti i paesi mal governati sono enormi, perché c'è troppo lavoro da fare...che non verrà mai fatto. Stiamo già male, ma domani andrà anche peggio perché l'Italia così com'è non è in grado di gestirsi.
Ogni paese è "fatto" dalla gente. Se uno si sente a casa propria e sa con certezza per cosa lotta, è capace di spostare le montagne.
Guarda che funziona al contrario.
Più centralizzi posti grandi meno lavoro da fare c'è, e soprattutto riesci a concentrare meglio gli sforzi di più persone.
È essenzialmente lo stesso concetto delle formiche, se su 1000 formiche ci sono gruppi da 10 separati che fanno quello che vogliono non spostano niente e muoiono di fame, 1000 insieme riescono a spostare qualcosa di molto grosso e portarlo nei formicai per sopravvivere.
È il motivo per cui siamo passati dai villaggi alle città fino agli stati. Ed è il motivo per cui poi c'è stata la rivoluzione industriale e adesso questa impennata di quella tecnologica.
Dividere provoca esattamente l'effetto opposto, un sacco di persone diverse che fanno le stesse cose ognuno per la propria piccola comunità, un sacco di sforzi inutili.
È il motivo per cui è nata l'Europa, perchè non puoi presentarti agli usa (un sistema da mezzo miliardo di persone) e alla cina (2 miliardi di persone) con il tuo statello da 50 milioni di persone, avresti potere contrattuale 0 e finiresti a fare quello che vogliono loro.
Da europa possiamo mettere insieme gli sforzi di decine di stati diversi.
Già la gente contro ogni buon senso grida di lasciare l'Europa e qua vogliamo dividere di più pure l'italia?
Poi una regione italiana da sola che fa? Nulla visto che avrebbe potere ZERO verso qualunque altro stato del pianeta, perderebbe potenza industriale e in poco tempo si trasformerebbe in una landa di povertà e gente con lavori solo di basso livello.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Un decentramento o municipalismo si. Il piccolo funziona meglio. Ma tutti federati. Italia nazione federale. Negare che esista una cultura italiana, uno spirito italiano (per dirla con Dante e d'Annunzio) è assurdo. Ma istituzionalmente funzionerebbe meglio in forma federale e demo-diretta.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ticonderoga
Un decentramento o municipalismo si. Il piccolo funziona meglio. Ma tutti federati. Italia nazione federale. Negare che esista una cultura italiana, uno spirito italiano (per dirla con Dante e d'Annunzio) è assurdo. Ma istituzionalmente funzionerebbe meglio in forma federale e demo-diretta.
Come esattamente il piccolo funziona meglio se ogni singolo dato/cosa/attività/stati/storia tutto ciò che presente nell'universo di questa dimensione e quelle sconosciute funziona esattamente al contrario?
Vi rendete conto che parte del problema economico dell'Italia è proprio questa cavolo di convinzione che piccolo sia meglio e quindi ci ritroviamo 1000 piccole aziende del cazzo che chiudono perchè fuori nasce amazon/google/ ecc?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItachiSBT
Come esattamente il piccolo funziona meglio se ogni singolo dato/cosa/attività/stati/storia tutto ciò che presente nell'universo di questa dimensione e quelle sconosciute funziona esattamente al contrario?
Vi rendete conto che parte del problema economico dell'Italia è proprio questa cavolo di convinzione che piccolo sia meglio e quindi ci ritroviamo 1000 piccole aziende del cazzo che chiudono perchè fuori nasce amazon/google/ ecc?
piccolo = piccole patrie
che c'entra che dici te e le aziende?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItachiSBT
Guarda che funziona al contrario.
Più centralizzi posti grandi meno lavoro da fare c'è, e soprattutto riesci a concentrare meglio gli sforzi di più persone.
È essenzialmente lo stesso concetto delle formiche, se su 1000 formiche ci sono gruppi da 10 separati che fanno quello che vogliono non spostano niente e muoiono di fame, 1000 insieme riescono a spostare qualcosa di molto grosso e portarlo nei formicai per sopravvivere.
È il motivo per cui siamo passati dai villaggi alle città fino agli stati. Ed è il motivo per cui poi c'è stata la rivoluzione industriale e adesso questa impennata di quella tecnologica.
Dividere provoca esattamente l'effetto opposto, un sacco di persone diverse che fanno le stesse cose ognuno per la propria piccola comunità, un sacco di sforzi inutili.
È il motivo per cui è nata l'Europa, perchè non puoi presentarti agli usa (un sistema da mezzo miliardo di persone) e alla cina (2 miliardi di persone) con il tuo statello da 50 milioni di persone, avresti potere contrattuale 0 e finiresti a fare quello che vogliono loro.
Da europa possiamo mettere insieme gli sforzi di decine di stati diversi.
Già la gente contro ogni buon senso grida di lasciare l'Europa e qua vogliamo dividere di più pure l'italia?
Poi una regione italiana da sola che fa? Nulla visto che avrebbe potere ZERO verso qualunque altro stato del pianeta, perderebbe potenza industriale e in poco tempo si trasformerebbe in una landa di povertà e gente con lavori solo di basso livello.
Gestire una famiglia di 4 persone è più facile che una di 15. Governare una casa di 100m2 è meno complicato che una di 1000.
Se tutto quello che dici fosse vero, allora perché l'Italia sta male? Non funziona niente, lo capisci o no? Questa è la realtà.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Perché è leghista , cosa pretendi :D
PS: e dice di essere russa, io la credevo ma questo suo odio basato sul nulla verso il sud mi ha fatto ricredere.
Che poi è vero che al nord sono un po' più intraprendenti e noi ci piangiamo troppo addosso però cavolo questo non spiga la sua completa ritrosia a varcare il confine tra nord e sud manco fossimo l' inferno in terra, booo
Odio? Dove hai visto l'odio? :rolleyes:
Io non odio nessuno.