Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Perché ci sono posti bellissimi
Su questo non ho dubbi, però non me la sento.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Mary Ann mettere il naso fuori della porta ti farebbe rendere conto molto meglio che non chiedere le opinioni ai cloni dei cloni.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Su questo non ho dubbi, però non me la sento.
Peccato, ti perdi tanto in tutti i sensi.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da mary ann
L'Italia unita così com'è non va bene.
Non è questione di unità e di nazionalità. Ma è principalmente questione di governo.
Citazione:
Originariamente Scritto da mary ann
troppe persone da gestire, troppi enti, troppi problemi di natura diversa.
Non siamo una delle nazioni più grandi demograficamente e geograficamente...
Citazione:
Originariamente Scritto da mary ann
Pure la mentalità dei cittadini non è uguale.
...ci sono paesi che hanno addirittura lingue, religioni ed etnie differenti. Eppure se la cavano.
E poi su alcune questioni ancora ce la caviamo: basta guardare Inghilterra, Francia e Germania sul problema degli stranieri.
Citazione:
Originariamente Scritto da mary ann
Non sarebbe meglio dividere le regioni in stati indipendenti? Che ne pensate?
Contrario. Sopra parlavi dei moltissimi enti che l'Italia di oggi si trova a gestire: se ci si divide in regioni o stati indipendenti il tutto si complicherebbe.
Inoltre il Nord diventerebbe una succursale di Francia o Germania (che proprio oggi con una parte del governo ex-localista stiamo cercando di contrastare) e avrebbe al suo confine meridionale un paese del Terzo Mondo a gestire la sfida epocale delle migrazioni provenienti dall'Africa.
E' nella direzione opposta che si deve andare: ovvero centralizzazione.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Mary Ann mettere il naso fuori della porta ti farebbe rendere conto molto meglio che non chiedere le opinioni ai cloni dei cloni.
Ma qui ci sono anche i non cloni. :)
I cloni se li riconosco li evito. È l'unica cosa che posso fare.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conservator
Non è questione di unità e di nazionalità. Ma è principalmente questione di governo.
Non siamo una delle nazioni più grandi demograficamente e geograficamente...
...ci sono paesi che hanno addirittura lingue, religioni ed etnie differenti. Eppure se la cavano.
E poi su alcune questioni ancora ce la caviamo: basta guardare Inghilterra, Francia e Germania sul problema degli stranieri.
Contrario. Sopra parlavi dei moltissimi enti che l'Italia di oggi si trova a gestire: se ci si divide in regioni o stati indipendenti il tutto si complicherebbe.
Inoltre il Nord diventerebbe una succursale di Francia o Germania (che proprio oggi con una parte del governo ex-localista stiamo cercando di contrastare) e avrebbe al suo confine meridionale un paese del Terzo Mondo a gestire la sfida epocale delle migrazioni provenienti dall'Africa.
E' nella direzione opposta che si deve andare: ovvero centralizzazione.
Gestire un paese piccolo è meno complicato che gestire un paese grande. L'Italia è un paese mal governato. Tutti i paesi mal governati sono enormi, perché c'è troppo lavoro da fare...che non verrà mai fatto. Stiamo già male, ma domani andrà anche peggio perché l'Italia così com'è non è in grado di gestirsi.
Ogni paese è "fatto" dalla gente. Se uno si sente a casa propria e sa con certezza per cosa lotta, è capace di spostare le montagne.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
sono fatti
tutto il lazio cosa? la parte sud del lazio non C'entra nulla con roma. Naturalmente prima dovete ripagare i debiti di guerra.
ma tu sei completamente fuori di testa
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma qui ci sono anche i non cloni. :)
I cloni se li riconosco li evito. È l'unica cosa che posso fare.
Il punto non è questo, ma lo stare barricati nel proprio giardinetto per la paura del mondo.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conservator
Non è questione di unità e di nazionalità. Ma è principalmente questione di governo.
questa solfa la sentiamo da 150 anni …
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conservator
Non siamo una delle nazioni più grandi demograficamente e geograficamente...
...ci sono paesi che hanno addirittura lingue, religioni ed etnie differenti. Eppure se la cavano.
E poi su alcune questioni ancora ce la caviamo: basta guardare Inghilterra, Francia e Germania sul problema degli stranieri.
non è obbligatorio essere grandi per fare il federalismo, vedi Svizzera o Austria
per la gestione degli stranieri quando ci sarà la stessa percentuale che hanno gli altri, vedremo … già adesso comunque non mi vanterei molto della gestione itagliana visto che in varie città la situazione è già fuori controllo (motivo per cui salvini ha preso voti), lavorano in pochi e gli episodi di molestie e reati contro cose e persone sono in costante aumento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conservator
Inoltre il Nord diventerebbe una succursale di Francia o Germania (che proprio oggi con una parte del governo ex-localista stiamo cercando di contrastare) e avrebbe al suo confine meridionale un paese del Terzo Mondo a gestire la sfida epocale delle migrazioni provenienti dall'Africa.
succursale? ma anche no… comunque le migrazioni al nord le subiamo lo stesso, perché dopo essere sbarcati al sud vengono qua
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conservator
E' nella direzione opposta che si deve andare: ovvero centralizzazione.
balla colossale, dal centro non controlli nulla, i cittadini non possono verificare l'operato di nessuno, i costi invece di diminuire aumentano per lo spostamento continuo di risorse con truffe e corruzione ai massimi livelli
non per nulla gli stati meglio gestiti sono federali o con livelli decentrati (Svizzera, Germania, USA, Austria, Canada, Australia, UK, ecc...) o piccoli
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
thomas tallis
qui non c'è nessuna recriminazione di superiorità, siamo solo diversi, abbiamo economie opposte, non possiamo applicare le stesse "ricette" per tutti
è così difficile ammetterlo?
Secondo me non siamo poi così tanto diversi...la ricetta buona va bene per il nord e per il sud e viceversa...vero e' soltanto che la ricetta cattiva, se applicata solo in un luogo che ha un'economia piu' dinamica come il nord, rivela i suoi effetti cattivi in molto più tempo e quindi si " maschera" , per così dire, molto meglio rispetto alla stessa ricetta che viene applicata simultaneamente in un territorio con economie diverse.