anche no.
Gestire una famiglia di 15 persone significa che al 90% avrai 7 redditi anzichè 2 per 4 persone, e secondo il principio delle economie di scala...
L'italia non sta 'male', rimane uno dei posti al mondo con una certa qualità della vita, un po' meno di altri posti, molto piu di tanti altri.
A meno che certo, tu non ti faccia contaggiare dall'allarmismo dei giornaloni.

Sbagliato. 2 redditi e 4 persone sono più gestibili di 15 persone e 7 redditi.
L'Italia ha tante persone e tanti redditi, però guarda caso non ha soldi per cucire i buchi dei pantaloni (buche sulle strade).
L'Italia va a rotoli. Punto. Come fai a non accorgerti?
Non leggo giornali e non ho la TV.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

no, 15 persone per 7 redditi è molto piu facile di 4 persone con 2 redditi. Ti ripeto, economie di scala.
Per lo stesso motivo, tenere 200 staterelli è piu dispendioso di tenerne 1.
chi lo dice che l'italia va a rotoli? tu? rimane la 7 potenza mondiale, uno dei paesi con il piu alto livello di vita, uno dei piu sicuri e con la produzione piu alta.
L'italia è malgestita (si vede dal debito) e soprattutto si è fatta prendere a strozzo dall unione europea.
E allora non so dove tu prenda queste notizie.

Trovo assurdo quello che dici.
15 persone in una casa? Riusciresti ad accontentare tutti? Ne dubito.
Di 200 staterelli hai parlato tu. Io parlo di una dozzina. Quindi l'Italia è un paradiso secondo te.. Un paradiso mal gestito, mal governato, pieno di risorse non sfruttate, tesori calpestati, gente svogliata, scontenta. Questo paradiso ha un debito mostruoso. Questo paradiso non ha la facoltà di decidere per sé. Gli abitanti di questo paradiso non credono nel domani.
In questo paradiso chiamato Italia nessuno vuole fare figli.
I laureati non valorizzati scappano all'estero. E i non laureati pure. Lasciano il paradiso per il non paradiso.
Ah, il paradiso è pieno di buche sui pantaloni, sulle camice, d'inverno li manca il cappotto e in estate l'acqua.
Lo dico io, in primis. E non solo io, in secundis.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”