l' italia se riuscisse a sfruttare meglio le sue caratteristiche avrebbe ancora un significato
Visualizzazione Stampabile
l' italia se riuscisse a sfruttare meglio le sue caratteristiche avrebbe ancora un significato
io comunque preferivo miss sud.
https://images2.corriereobjects.it/m...v=201712071753
Cara Maryann, si fa per dire, non ho seguito il TUO thread( ora abbiamo anche i 3D ad personam!!!!)dato che immagino di quante sciocchezze e luoghi comuni sia infarcito.
Ho dato solo il like a un tuo commento, se ricordo, iniziale che definiva l'Italia un paese meraviglioso!
Ma che vuol dire colpa del Nord o del Sud? Spiegati perchè non si capisce mica con chi ce l'hai: con i cittadini, con le forze dell'ordine?
Al nord l'edilizia abusiva esiste eccome, solo in percentuale minore che al Sud. Perchè? Mai sentito parlare di ecomafia?
@novis
Un momento, prima di tutto ti do ragione sul fatto che i padani, o meglio il Veneto e la Lombardia sovvenzionano in modo immorale il sud, piu' di ogni altra regione. In quanto "al mondo" che viaggiando o per affari o per piacere conosco bene, posso dirti con certezza assoluta che non c'e' nessun Paese che sovvenziona una regione o provincia o zona, CHE NON E' POVERA, ma che e' male organizzata, gestita da infiltrati mafiosi, da ladri e da gente incapace. Tanti Paesi non dispongono di quel 10%, perche' le tasse sono un terzo o un quarto di quelle vigenti in italia. La regione siciliana per essere male amministrata spende (o meglio inghiotte) piu' dello stato del Texas, che ha quasi sei volte gli abitanti e un PIL procapite tre volte. La paga di un assessore provinciale e' di euro 11,780 al mese (US$13,332) anche se molti ci vanno poco (attualmente sono 42 gli indagati). Un senatore del Texas rende annuale $33,800 (meno di euro 2,500 al mese).
Ma se tu hai dati di qualche Paese dove le condizioni sono simili a quelle italiane, dove un certo numero di regioni ne mantiene un altro numero che vuole vivere a scrocco, per piu' di 70 anni, scrivilo. E ne riparleremo. Sono pronto a dire di aver sbagliato, ci mancherebbe :rolleyes:
*l'anno scorso ho comprato un auto e discorrendo con uno che ne ha una uguale ho scoperto che l'ho pagata oltre 12,000 dollari in meno: non sono io che ho comprato per poco, ma lui che ha pagato troppo. ergo, veneti e lombardi sono cattivi negoziatori.
La maggioranza dei cittadini, pure in citta' corrotte come Roma, Napoli e Palermo credo siano persone oneste. Milioni di queste persone lavorano, osservano la legge e cercano solo il bene per le loro famiglie. PERO' NON SANNO ORGANIZZARSI
contro i corrotti i gli inetti, anche se sono un minoranza. Non e' un fatto politico, il male e' politicamente traversale. Guarda per esempio in Francia, che stanno dimostrando e in modo forte, per molto meno.
Un solo dubbio: se l'Italia e' quel Paese meraviglioso che dici, perche' l'hai lasciata?
Meravigliosa = Wonderful = Merveilleuse = Wunderbar (tanto per capire se ho capito il significato).
*nella mia vita ho conosciuto tante donne, nessuna era meravigliosa e dopo del tempo ho divorziato. Poi ne ho conosciuto una veramente meravigliosa e non la lascero' mai, a meno che non sia lei a sbattermi fuori dalla porta.