Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 213
  1. #201
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Questa è una tua visione di parte. Anche perché esistono molti paesi africani dove invece i governi stanno lavorando bene (vedi Etiopia ad esempio).
    Poi perdonami è chiaro che se li tratti come dei mentecatti (come stai facendo giustappunto) questi si offendano con gli occidentali. Voi dite del PD e della sua superiorità morale ma è esattamente lo stesso atteggiamento che voi utilizzate nei confronti dei governi africani.
    Mi permetto di dissentire.
    Non li tratto come mentecatti, sono loro che si comportano come tali, o forse lo sono.
    A fronte dell'Etiopia, che peraltro e' abitata da genti che culturalmente ed etnicamente non fa parte del ceppo negroide, abbiamo Zimbabwe e Repubblica Sudafricana precipitati nel caos dopo che i fratelli neri hanno preso il potere.
    PEr tacere dell'Uganda.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #202
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Però questa è la stessa risposta che si forniva 60 anni fa per continuare a non fare nulla.
    Da qualche parte dovrai pur cominciare.

    Visto che il problema che vi preme maggiormente sono le migrazioni massicce forse forse ci sarebbe da mettere in campo un piano ben ideato per permettere ai richiedenti asilo di fare domanda direttamente dal paese di origine ed essere protetti allo stesso tempo. A quel punto ti assicuro che tutti saremo contrari agli arrivi con i barconi perché cesserebbero le ragioni umane perché essi avvengano.

    Poi sarebbe buon uso smetterla di vendere armi (e rompere il cazzo in EU perché sia approvata una direttiva che impedisca a tutti di venderle). E rompere il culo agli americani, ai russi o a chicchesia perché anche loro smettano. E anche laddove non dovesse funzionare il numero di armi si ridurrebbe comunque.

    Questi due potrebbero essere due primi passi da fare nel giro di 1-2 anni.
    Primo, ci hanno provato gli americkani a portare la demmokrazia ai selvaggi (citofonare ad es. G.W. Bush), non mi pare che abbia funzionato.

    Secondo, il punto è che di "asilo" ne è stato concesso pure troppo. Minimo minimo ci serve una pausa per cento anni, limitare un poco gli arrivi o "legalizzarli" non serve.

    Terzo, ammesso e decisamente non concesso che la UE riesca a mettersi d'accordo su un divieto simile, faresti solo felici Lockheed Martin e compagnia. O pensi che USA/Russia/Cina/etc. si mettano ad obbedirti così, per magia?
    Non ridurresti il numero nemmeno di una unità, cambieresti al massimo il fornitore.
    Hitler or Hell.

  3. #203
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    per questo parlavo di una biforcazione tra crudele pancia piena o innocente pancia vuota.
    Fosse solo quello: si tratta di scegliere sostanzialmente da quale lato del lager (o gulag che sia) si vuole finire.
    Hitler or Hell.

  4. #204
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Fosse solo quello: si tratta di scegliere sostanzialmente da quale lato del lager (o gulag che sia) si vuole finire.
    Non ci è dato di scegliere.
    siamo già dal lato dei carcerieri, solo che non lo vogliamo ammettere.
    quasi sicuramente l'anelito a un mondo dove tutti stiano bene è un'illusione, ma non nascondo che è utile ci sia questa illusione, fosse anche per dipingere il mondo meno orribile o meno freddo di quanto sia
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  5. #205
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    voglio dire, prendete gli arsenali nucleari: neanche la consapevolezza della dottrina M.A.D. non mette fine al rischio di proliferazione.
    Se non riusciamo a fermarci neanche sotto la prospettiva di un'apocalisse, ci fermeremo di fronte ad azioni e a sfruttamenti che ci convengono sul breve periodo?
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #206
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Non ci è dato di scegliere.
    Beh, no.
    Scegli il buonismo tollerante e puoi tranquillamente finire dall'altro lato della recinzione.
    Hitler or Hell.

  7. #207
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Beh, no.
    Scegli il buonismo tollerante e puoi tranquillamente finire dall'altro lato della recinzione.
    vedi 3d su L.A.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  8. #208
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    vedi 3d su L.A.
    link please
    Hitler or Hell.

  9. #209
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    link please
    libero arbitrio, se non sbaglio ci hai anche partecipato
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  10. #210
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo alla "svolta epocale"?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    così però danneggi l'industria delle armi in EU e favorisci quella di stati non EU. sembra una soluzione che serve a tacitarci le coscienze e a svuotarci le tasche.
    che americani, russi o chicchessia smettano di vendere armi, la vedo parecchio difficile.

    Per brutto che possa essere ogni bambino che esplode in una mina antiuomo regala simbolicamente un pasto a un bambino -magari italiano. che neanche facendo la moratoria si riesce ad escludere di beneficiare come primo mondo della vendita di armi, proprio perché essendo remunerativo per le banche, alla fine di riffa o di raffa qualche connessione economica c'è sempre.

    Non è neanche tanto una questione di armi: prendete tutti il computer o lo smartphone che state usando: sicuramente una parte delle componenti è possibile farle solo tramite sfruttamento mostruoso di zone, territori - e lavoratori quindi persone - dove esistono le terre rare. Magari proprio per permetterci di discutere su internet sul come aiutare l'Africa, agevoliamo il suo stesso sfruttamento.
    Chiedi a ognuno di noi di rinunciare a quel tipo di benessere veramente e si creerà un curioso cortocircuito tra idea e azione.

    per questo parlavo di una biforcazione tra crudele pancia piena o innocente pancia vuota.
    perché o si decide che siamo abituati male, o si decide che il nostro considerarci crudeli è un filo ipocrita rispetto alle nostre pretese di sviluppo.

    poi non sto mica dicendo che bisogna spingere sull'accelleratore della crudeltà eh.
    solo che abbiamo degli orizzonti non tanto confortevoli sul piano etico
    Ma questo ne abbiamo già parlato è uno dei classici bug nel pensiero progressista.
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 16:14
  2. La svolta epocale di Silviomedia: "Siamo sotto"
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 19:48
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 18:04
  4. La svolta epocale
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 18:19
  5. Abolizione della leva: svolta epocale
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-04, 13:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito