Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

la scienza è democratica...la realtà no...

A me sembra un provvedimento profondamente anti-italiano

Nel frattempo aspettiamo, come per la fusione fredda od i motori ad H, altri sogni dei tassari, li ricordate? Quanto ai buoi ci farei un pensierino, ne sono piene le strade: una spuntatina alle corna e via col giogo. Ma, ahinoi, nemmeno quelli vanno bene, povere bestie, emettono CH4... rilevato all'origine dai verdi in persona!

Il vero problema è che non ci sono certezze scientifiche. Ho due ingegneri in casa e ne conosco altri di grande esperienza. L'elettrico diffuso pone seri problemi alla lunga.
Io stesso ho speso 25k per una ibrida poi ho scoperto che il motore a benzina a iniezione diretta inquina più del diesel che avevo prima.
Faremmo meglio a rendere severe le revisioni e a lavare le strade.

Nel frattempo il mondo gira (anche per il Padreterno ci son voluti sette giorni per crearlo) e bisognerà che gli operatori economici (produttori e consumatori) "fiutino" l'affare.
Peraltro il povero Marchionne aveva già predisposto il cambiamento della produzione verso l'elettrico programmando veicoli fino al 2022.
La svolta di FCA: addio al diesel dal 2021, auto elettrica e guida autonoma
I sindacati, ovviamente, sono contrari; ma quelli sono contrari ad ogni cambiamento e ci hanno portato fin qui al quasi disastro.
E poi si rimprovera a questo governo di non fare investimenti... Per una volta che ne fa uno o fa in modo di favorirli bisogna criticarlo?
Ovviamente si.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.