Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 213031
Risultati da 301 a 302 di 302

Discussione: Speciale Mirabello

Teleimbonito Mafioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Speciale Mirabello

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Sì, è una valutazione stilistica e non ho scritto diversamente. In effetti, di libri ne ho letti e una schifezza come -; l'ho mai vista. Sembra una faccina abortita.
    la considerazione sulla faccina abortita è il chiaro sintomo della tua età...
    ed io, oltre che con chi dimostra di saper apprendere, sono molto indulgente anche con i giovani, per cui tu non puoi che sollecitare tutta la mia più benevola indulgenza...

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    ...
    Se ti trovi a scrivere: "non vi parlerò a vuoto - se avrete la grazia di ascoltarmi -, ma vi porterò prove tangibili della mia innocenza" prova ad optare per: "non vi parlerò a vuoto, se avrete la grazia di ascoltarmi, ma vi porterò prove tangibili della mia innocenza". Fidati... Ci sono le regole, ma anche le loro eccezioni.

Lo dico per il tuo bene eh, senza polemica alcuna. :sofico:

fidati di uno che ha certamente qualche anno più di te ed ha certamente scritto e letto qualche parola più di te: inserire quell'inciso tra virgole così come hai fatto tu è una vera schifezza!!!
    in quella stessa frase l'inciso tra virgole potrebbe andare bene se anticipassi la posizione del "ma": non vi parlerò a vuoto ma, se avrete la grazia di ascoltarmi, vi porterò prove tangibili della mia innocenza...

non sto a spiegarti il perché sia meglio l'una piuttosto che l'altra costruzione, confido nella tua perspicacia che saprà certamente dipanare la matassa...

anch'io lo dico per il tuo bene ed anch'io senza polemica alcuna...
    iaociao:
    Ultima modifica di solgenitsin; 08-09-10 alle 23:10
    Se non avete nulla da dire, per favore, non ditelo a me.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Speciale Mirabello

Citazione Originariamente Scritto da solgenitsin Visualizza Messaggio
    la considerazione sulla faccina abortita è il chiaro sintomo della tua età...
    Oppure del mio lavoro...

ed io, oltre che con chi dimostra di saper apprendere, sono molto indulgente anche con i giovani, per cui tu non puoi che sollecitare tutta la mia più benevola indulgenza...
    Aggrazie, ricambio.

lfidati di uno che ha certamente qualche anno più di te ed ha certamente scritto e letto qualche parola più di te: inserire quell'inciso tra virgole così come hai fatto tu è una vera schifezza!!!
    in quella stessa frase l'inciso tra virgole potrebbe andare bene se anticipassi la posizione del "ma": non vi parlerò a vuoto ma, se avrete la grazia di ascoltarmi, vi porterò prove tangibili della mia innocenza...
    Hai perfettamente ragione, scrivendo di virgole non ho guardato i ma. Allora, sii coerente con te stesso - sai, ad una certa età dovresti aver imparato - non ricacciare una schifezza per tenertene un'altra...

non sto a spiegarti il perché sia meglio l'una piuttosto che l'altra costruzione, confido nella tua perspicacia che saprà certamente dipanare la matassa...
    Perché la prima parte - quella che precede la prima virgola - tende più all'ultima, ovvero a quella che segue la seconda virgola. La chiama, la introduce; ne consegue una frase più intensa e connessa.

anch'io lo dico per il tuo bene ed anch'io senza polemica alcuna... iaociao:
    Ne sono convinto tanto quanto sono giovane. Ciao nonnè!
    gene normanno

Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 213031