Siamo tutti manipolati, chi più chi meno.
Io vedo come vengono manipolati i bambini, giocano con i giochi stupidi, senza senso.
I cartoni animati sono spesso violenti o di “tendenza”.
Vedo come vengono manipolati i cittadini.
Ad esempio, ho visto un manifesto in cui è ritratta una famiglia: il padre, il figlio grande, la nuora ( di colore) e il figlio della coppia. La più disinvolta e sicura di sé è proprio la nuora.
Spesso fanno vedere le foto dei politici sorridenti che stringono le mani ai migranti, conversano con loro.
Ho visto una pubblicità che invita gli uomini, neanche tanto velatamente, a truccarsi e indossare i vestiti da donna.
Siamo letteralmente bombardati dalle proposte commerciali di ogni genere.
Molti programmi televisivi fanno di tutto per distrarre il cittadino dai problemi seri e veri per renderlo “non pensante”.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Premetto che non credo molto ai politici, però nella mia città i migranti nelle stazioni non ci sono più. Sono spariti. Prima era una cosa assurda, dormivano sui prati, sulle panchine, nelle stazioni, litigavano tra di loro, lasciavano un sacco di immondizia in giro, cose così.
Ho letto che in molte città italiane la situazione era ( o è) pressoché uguale.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

“La minoranza di quelli che di volta in volta sono al potere ha in mano prima di tutto la scuola e la stampa, e perlopiù anche le organizzazioni religiose. Ciò le consente di organizzare e sviare i sentimenti delle masse rendendoli strumenti della propria politica.”
Albert Einstein