Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ma il PD ....

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Ma il PD ....

Stamattina ho aperto i quotidiani on-line (dopo alcuni giorni dato che ho avuto troppo lavoro per aggiornarmi) e ho scorso un po le notizie ... ho trovato di tutto .. dalla (in parte) giusta critica al calameto di braghe verso la UE, alle pensioni d'oro ... a Higuain che non segna .. ai guai di facebook .. agli F35 con la scandalosa retromarcia grillina ecc ecc .. quello che non ho trovato è il PD .... e allora mi sono chiesto chiesto ... MA IL PD? dov'è? ero rimasto che c'erano i candidati, che Renzi c'era ma non c'era (o meglio non c'era ma c'era), che facevan la conta ... ma quello che non ho visto è qualcuno (fra i candidati) che abbia tirato fuori uno straccio di programma (ed ovviamente qualcuno che lo abbia commentato)
    Mi sembra che oramai questo partito, al posto di risvegliarsi dai poc corn, abbia oramai assunto la posizione da spettatore TV col telecomando in mano che sa solo criticare (a volte giustamente a volte un po meno ... purtroppo in politica la memoria di quanto fatto in passato è veramente scarsissima) quanto stanno facendo i gialloverdi.
    Non che mi aspettassi una autocritica degli ultimi 5 anni sui punti che l'hanno portato dal 40 all'attuale 15-16% (è risaputo che Renzi e compagni non hanno sbagliato nulla ..sono gli italiani che sbagliano a votare) ma almeno 4 - 5 punti chiave su cui basare un progetto nuovo e alternativo per riprendersi chi li ha abbandonati e magari non rischiare un tracollo alle europee ... forse sperano che gli italiani delusi dalla manova ritornino all'ovile restando incazzati dal fatto che l'Europa abbia messo "solo" delle clausole e non abbia fatto arrivare i panzer tedeschi ?? Mha !!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Ma il PD ....

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Stamattina ho aperto i quotidiani on-line (dopo alcuni giorni dato che ho avuto troppo lavoro per aggiornarmi) e ho scorso un po le notizie ... ho trovato di tutto .. dalla (in parte) giusta critica al calameto di braghe verso la UE, alle pensioni d'oro ... a Higuain che non segna .. ai guai di facebook .. agli F35 con la scandalosa retromarcia grillina ecc ecc .. quello che non ho trovato è il PD .... e allora mi sono chiesto chiesto ... MA IL PD? dov'è? ero rimasto che c'erano i candidati, che Renzi c'era ma non c'era (o meglio non c'era ma c'era), che facevan la conta ... ma quello che non ho visto è qualcuno (fra i candidati) che abbia tirato fuori uno straccio di programma (ed ovviamente qualcuno che lo abbia commentato)
    Mi sembra che oramai questo partito, al posto di risvegliarsi dai poc corn, abbia oramai assunto la posizione da spettatore TV col telecomando in mano che sa solo criticare (a volte giustamente a volte un po meno ... purtroppo in politica la memoria di quanto fatto in passato è veramente scarsissima) quanto stanno facendo i gialloverdi.
    Non che mi aspettassi una autocritica degli ultimi 5 anni sui punti che l'hanno portato dal 40 all'attuale 15-16% (è risaputo che Renzi e compagni non hanno sbagliato nulla ..sono gli italiani che sbagliano a votare) ma almeno 4 - 5 punti chiave su cui basare un progetto nuovo e alternativo per riprendersi chi li ha abbandonati e magari non rischiare un tracollo alle europee ... forse sperano che gli italiani delusi dalla manova ritornino all'ovile restando incazzati dal fatto che l'Europa abbia messo "solo" delle clausole e non abbia fatto arrivare i panzer tedeschi ?? Mha !!!!!
    puoi metterti comodo ad aspettare. un partito che ha come assi nella manica renzi, boschi, lotti, fedeli, fiano, poletti, cirinnà, migliore, gentiloni, martina, giachetti, come finanziatore della Leopolda un ceto Buzzi, che spasima per un Lucano...

che puoi aspettarti?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,649
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Non è nelle corde del Kobra preoccuparsi del futuro di questa accozzaglia politica formata da qualcosa come 24 correnti in perenne lite tra di loro.

Certo che, con Forza Italia ai minimi, in Italia ormai non esiste un'opposizione degna di questo nome; a meno che non si voglia spacciare come opposizione il berciare sconclusionato di alcuni politucoli di quint'ordine (di cui all'elenco del sig. Svicolone) coadiuvati e supportati dalla solita stampella SERVA, SERVILE e ASSERVITA che svolge funzioni sussidiarie e di supporto.

Forse è il caso che questo partito sparisca dalla scena politica per poi, magari, rinascere sotto altre spoglie con un programma politico realmente di sinistra.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

"ma il PD".....esiste ancoraaa??
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    "ma il PD".....esiste ancoraaa??
    Il PD è come se fosse al governo. Grazie Conte.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

in quello che doveva essere un congresso per disegnare il futuro della sinistra, lo sguardo resta insomma rivolto al passato. Su "chi ha sbagliato più forte" tra D'Alema e Renzi, sui piani per ricostruire i Ds attribuiti da Luca Lotti (oggi con Martina) a Zingaretti e prontamente smentiti ("una fake news"), su chi ha il passato più lungo e turbolento

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,649
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Bisognerebbe conoscere la marca di grappa che beve il sig. Anguilla.

Dev'essere fantastica!

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Il PD è come se fosse al governo. Grazie Conte.
    ma veramente.???...questo e' uno sgooobbbb,l'hai comunicato anche a Giannini e Damilano..?
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Nel nostro paese è successa una cosa che in pochi dicono o fanno finta di non capire. Abbiamo al governo anche l'opposizione. Ad ogni legge c'è una forza politica della maggioranza contraria. In pratica hanno fatto fuori tutto ciò che possa assomigliare ad un'opposizione. La mattina Salvini si alza e parla di respingere in mare i barconi? Invece di rispondere Leu o il Pd risponde Fico. Salvini vuole dare più soldi agli imprenditori del nord invece che ai cittadini senza lavoro del sud? Si alza Di Maio e ripropone il RdC. Fateci caso che ogni cosa proposta ha anche il suo opposto. Tra le ultime cose c'è la possibilità di votare il trattato internazionale da parte dell'Italia (Global compact). La Lega è contraria, il M5S è favorevole. Cosa rimane alle opposizioni? Il nulla...
    |><)))*>

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Nel nostro paese è successa una cosa che in pochi dicono o fanno finta di non capire. Abbiamo al governo anche l'opposizione. Ad ogni legge c'è una forza politica della maggioranza contraria. In pratica hanno fatto fuori tutto ciò che possa assomigliare ad un'opposizione. La mattina Salvini si alza e parla di respingere in mare i barconi? Invece di rispondere Leu o il Pd risponde Fico. Salvini vuole dare più soldi agli imprenditori del nord invece che ai cittadini senza lavoro del sud? Si alza Di Maio e ripropone il RdC. Fateci caso che ogni cosa proposta ha anche il suo opposto. Tra le ultime cose c'è la possibilità di votare il trattato internazionale da parte dell'Italia (Global compact). La Lega è contraria, il M5S è favorevole. Cosa rimane alle opposizioni? Il nulla...
    (Global compact). La Lega è contraria, il M5S è favorevole, alla fine si trova la quadra con l'astenzione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito