Originariamente Scritto da
heint
Stamattina ho aperto i quotidiani on-line (dopo alcuni giorni dato che ho avuto troppo lavoro per aggiornarmi) e ho scorso un po le notizie ... ho trovato di tutto .. dalla (in parte) giusta critica al calameto di braghe verso la UE, alle pensioni d'oro ... a Higuain che non segna .. ai guai di facebook .. agli F35 con la scandalosa retromarcia grillina ecc ecc .. quello che non ho trovato è il PD .... e allora mi sono chiesto chiesto ... MA IL PD? dov'è? ero rimasto che c'erano i candidati, che Renzi c'era ma non c'era (o meglio non c'era ma c'era), che facevan la conta ... ma quello che non ho visto è qualcuno (fra i candidati) che abbia tirato fuori uno straccio di programma (ed ovviamente qualcuno che lo abbia commentato)
Mi sembra che oramai questo partito, al posto di risvegliarsi dai poc corn, abbia oramai assunto la posizione da spettatore TV col telecomando in mano che sa solo criticare (a volte giustamente a volte un po meno ... purtroppo in politica la memoria di quanto fatto in passato è veramente scarsissima) quanto stanno facendo i gialloverdi.
Non che mi aspettassi una autocritica degli ultimi 5 anni sui punti che l'hanno portato dal 40 all'attuale 15-16% (è risaputo che Renzi e compagni non hanno sbagliato nulla ..sono gli italiani che sbagliano a votare) ma almeno 4 - 5 punti chiave su cui basare un progetto nuovo e alternativo per riprendersi chi li ha abbandonati e magari non rischiare un tracollo alle europee ... forse sperano che gli italiani delusi dalla manova ritornino all'ovile restando incazzati dal fatto che l'Europa abbia messo "solo" delle clausole e non abbia fatto arrivare i panzer tedeschi ?? Mha !!!!!