S' impara sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Radical_chic
Radicalismo chic
Che riflette il sinistrismo di maniera di certi ambienti culturali d'élite, che si atteggiano a sostenitori e promotori di riforme o cambiamenti politici e sociali più appariscenti e velleitari che sostanziali.

Il punto è che meglio questi ricchi che parlano di diritti dei più poveri e delle minoranze in generale che i più ricchi che proprio se ne stra fottono e che sono sempre pronti a puntare l' indice contro i radical chic appunto e non lo fanno perché hanno a cuore i più poveri e le minoranze ma perché sotto sotto li dà fastidio che altri ricchi come loro parlino a favore di quelle categorie sociali. Che poi sbagliano a indicare come radical chic i Saviano o i Gad Lerner che si , non son dei poveracci ma non sono certo ricchi sfondati e il loro sostenere i più deboli è genuino, non certo lo fanno per moda come i radical chic americani che sostenevano le pantere nere (evento dal quale è nato il termine radical chic).
Quindi, ripeto, molto ma molto meglio i Saviano , i Gad Lerner, anche i veri radical chic che i ricchi che puntano il dito contro i primi.

@cireno mi piacerebbe avere un tuo parere sul video che ho postato (i primi otto minuti solo perché poi parla d' altro).

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

E s'è pure scordato er Fausto...
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Si potrebbe definirla “stupidità umana” quella che certi seguaci di capipopolo interessati e così ben descritti al minuto 6 di quel video, esprimono (leggere anche i post di brian e di fiumano qua sopra, ad es.), una stupidità che non viene da personaggi stupidi di nascita ma resi stupidi dall’appartenenza a certi schieramenti. Un esempio eclatante di questa stupidità umana si è avuto ieri sera nel corso della partita di calcio Inter-Napoli, di cui non commento il risultato perché dovrei parlare del fondello bollente che da mesi aiuta questa squadra cinese chiamata Internazionale di Milano. Dunque nel Napoli gioca un grande giocatore, grande perché bravissimo, senegalese di nome Koulibaly. E’ nero di pelle e cosa è successo nel corso della partita? Che una parte di tifosi interisti lo ha perseguitato con i classici uuuhhh razzisti ogni volta che toccava il pallone. Episodio eclatante di stupidità umana, perché razzisti nei confronti di un nero avversario, mentre nella loro squadra Inter giocavano ieri sera un nero ghanese, Asamoah, e un mulatto portoghese Joao Mario, il napoletano perseguitato, i loro due neri no.
Ecco, la stessa stupidità la mostrano coloro che usano quel “radical chic” pensando, nellaloro limitazione intellettuale, di insultare qualcuno che non è della loro tribù. Farebbero ridere se non fossero così stupidamente ingenui, perché questi fanno come i tifosi interisti che insultano il nero avversario e non vogliono vedere il loro nero. Insultano Saviano e Gad Lerner e plaudono a Travaglio e a Belpietro: chiedete loro perché e non avrete risposta, perché non lo sanno.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Caro amico hai proprio ragione anche Balotelli fu un perseguitato politico come Gad Lerner e Saviano.
C'era pure la canzone orrenda e da cui mi dissocio "se saltiamo piano piano muore pure Saviano" che cantavano ogni volta che il beneamato goleador faceva rete all'incrocio dei pali con splendide rovesciate.
Non provavo così tanto amore e odio per il calcio dai tempi di Holly e Benji
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD