Re: Che strano essere è l'Uomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brian
Non ho capito però se i negri possono entrare a tirare qualche pallina o se lì tirano su muri
Tiger Woods lo ammettono sicuramente.
Chiediti piuttosto se ammetterebbero te.
mario.ronchi, brian, onofrio, fiumano e co. grazie per avermi dimostrato come gli uomini possono essere diversi gli uni dagli altri: voi, e purtroppo per voi, però vi assomigliate tutti, sembrate fatti con lo stampino...:facepalmi:
Citazione:
standing bull
Tiger Woods lo ammettono sicuramente.
Chiediti piuttosto se ammetterebbero te.
i caddy devono essere personaggi intelligenti. Impossibile, quindi
Citazione:
cireno
mario.ronchi, brian, onofrio, fiumano e co. grazie per avermi dimostrato come gli uomini possono essere diversi gli uni dagli altri: voi, e purtroppo per voi, però vi assomigliate tutti, sembrate fatti con lo stampino...:facepalmi:
Caro amico,
Ma la bellezza del relazionarsi con un altro essere umano è proprio nel saper cogliere e valorizzare la sua diversità rispetto a noi, diversità che non deve però portarci a ottocentesche ed eurocentriche gerarchizzazioni antropologiche su presunte superiorità dei propri saperi ma proprio coglierne la particolarità e specifità nello spettro della grande famiglia umana, un sapere spesso differente dal nostro che però dobbiamo sforzarci di comprendere eliminando tutti i nostri bias cognitivi e immedesimandoci nell'altro da noi nel suo contesto socioculturale e relazionale. Si comincia con additare e si finisce ai vagoni piombati diretti in Polonia.
Citazione:
cireno
Il mondo è di tutti, Carlo, i confini sono grandi recinti che rinchiudono, lasciando credere che chiudono a chi viene dall'esterno. Nei confini, così come dentro le mura, non ci si difende ma ci si rinchiude. Il principe Gautama ha visto il mondo quando è riuscito a uscire dalle mura del suo castello.
Quindi perchè se il mondo è di tutti io devo credere che questa fetta sia solo mia? Per la mia Storia passata? Tu non hai mai pensato che a questi ragazzi neri che scappano su barconi per venire in Europa piacerebbe molto di più poter vivere dove sono nati? Io ho provato la nostalgia di casa mia, dei miei luoghi, e ti assicuro che che era un sentimento davvero doloroso, spesso. Eppure vivevo a Parigi, non copsì lontano. Pensa a un ragazzo che viene dal Senegal.....
La Patria non è un recinto ma uno scrigno in cui sono racchiusi e conservati i nostri valori, identità, tradizioni, usi, costumi, il ricordo di antiche generazioni.
E permettere l'entrata di individui diversi, con diverse tradizioni, è mettere a repentaglio questo tesoro inestimabile.
Invece di aprire i confini sarebbe preferibile aiutare a casa loro queste persone, respingendole.
Loro non ci amano, non ci assomigliano, ma essendo persone, meritano aiuto, ma a casa loro.
Chi tifa per i confini aperti o è uno stupido incapace di cogliere il valore intrinseco dello scrigno, o è in malafede e spera di guadagnarci grazie a questa umanità a basso costo.
Citazione:
BaroneRosso
Se venisse a cercarmi..... mi faccio trovare immediatamente.
La Natura e una macchina perfetta. In milioni di anni ha fatto solo un errore. Ha creato lo uomo.
Citazione:
Ex Gidue
La Natura e una macchina perfetta. In milioni di anni ha fatto solo un errore. Ha creato lo uomo.
E' vero.
Ma poi ha creato il Beneamato Partito Democratico per rimediare a questo errore.
Citazione:
Capitano
E' vero.
Ma poi ha creato il Beneamato Partito Democratico per rimediare a questo errore.
Ma va a gagher.
Citazione:
mario.ronchi
Gobineau non ha teorizzato nulla, ha dimostrato ciò che anche un bambino può dimostrare
Per Gobineau tu saresti da internare in quanto discendente di contadini e quindi di ceppo inferiore. Si sarebbero salvati solo Montezemolo ed Emanuele Filiberto