mario.ronchi, brian, onofrio, fiumano e co. grazie per avermi dimostrato come gli uomini possono essere diversi gli uni dagli altri: voi, e purtroppo per voi, però vi assomigliate tutti, sembrate fatti con lo stampino...![]()
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Caro amico,
Ma la bellezza del relazionarsi con un altro essere umano è proprio nel saper cogliere e valorizzare la sua diversità rispetto a noi, diversità che non deve però portarci a ottocentesche ed eurocentriche gerarchizzazioni antropologiche su presunte superiorità dei propri saperi ma proprio coglierne la particolarità e specifità nello spettro della grande famiglia umana, un sapere spesso differente dal nostro che però dobbiamo sforzarci di comprendere eliminando tutti i nostri bias cognitivi e immedesimandoci nell'altro da noi nel suo contesto socioculturale e relazionale. Si comincia con additare e si finisce ai vagoni piombati diretti in Polonia.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

La Patria non è un recinto ma uno scrigno in cui sono racchiusi e conservati i nostri valori, identità, tradizioni, usi, costumi, il ricordo di antiche generazioni.
E permettere l'entrata di individui diversi, con diverse tradizioni, è mettere a repentaglio questo tesoro inestimabile.
Invece di aprire i confini sarebbe preferibile aiutare a casa loro queste persone, respingendole.
Loro non ci amano, non ci assomigliano, ma essendo persone, meritano aiuto, ma a casa loro.
Chi tifa per i confini aperti o è uno stupido incapace di cogliere il valore intrinseco dello scrigno, o è in malafede e spera di guadagnarci grazie a questa umanità a basso costo.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

La Natura e una macchina perfetta. In milioni di anni ha fatto solo un errore. Ha creato lo uomo.
Se non vi sta bene quello che dico, cito la canzone di Mingardi: socmel.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD